mercoledì 2 dicembre 2015

L' AGRICOLTURA; UNA COSA FANTASTICA!

 POSTATO DA ENRICO B.:

L' agricoltura secondo me è una cosa fantastica anche se tanti dicono che è brutta e non serve a niente, io sto scrivendo questo post per cercare di farvi cambiare idea.



L' agricoltura è anche una cosa molto importante perché coltivando i campi con diverse colture si produce mais, grano, soia, colza, riso, farro, orzo, uva, kiwi, olive... che usiamo quotidianamente nelle nostre cucine e poi mangiarle. Da questi prodotti prima elencati si possono fare anche dei derivati, con il grano si fa il pane, la farina ecc, con il mais si fa la farina...
Oltre questi derivati, con il mais, il triticale ( il triticale è un misto tra il grano e l'orzo ) si possono tagliare e macinare, attraverso un macchinario chiamato trincia semovente, per fare foraggio e dare da mangiare agli animali da cui derivano carni, pelli, pellicce, latte...



Esistono due tipi di agricoltura;
  • Agricoltura chimica, la più utilizzata, ovvero usano dei trattamenti chimici che ovviamente non influenzano nella vita dell' uomo.
  • Agricoltura biologica, poco utilizzata, ovvero non si usa nessun trattamento oppure si usa ma solo della natura e alcune volte il cibo da agricoltura biologica viene utilizzato con qualche malattia oppure qualcosa che nell' agricoltura non biologica non ci sarebbe stato.
Secondo me la cosa più bella dell' agricoltura sono i macchinari sempre più potenti e innovativi.


Se vi piace l' agricoltura o volete saperne di più, visitate il mio blog: portaleagricoltura.blogspot.com.
Grazie e ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento