sabato 12 settembre 2015

Il diario di C. Daniela

 23 settembre 2015

Caro diario,
oggi è la prima volta che scrivo, primo perché ho internet che va male e secondo perché mi ero dimenticata.
Il prof Stecca ha insistito tanto perché noi scrivessimo, così ho deciso di accontentarlo scrivendoti il mio primo giorno di scuola, ovviamente, di quest'anno.
Appena sono arrivata ero emozionata a rivedere tutti i miei amici, perché, ad essere sinceri, mi mancavano giusto un pochino, soprattutto mi mancava il mio caro e vecchio professor Stecca.
Quando è uscita la preside e ci ha spigato le nuove regole che ha adottato la scuola, non ci avevo capito praticamente niente, ora mi sto ambientando di più.
Io penso che per noi terze sia un po' strano aver cambiato metodi perché dopo 2 anni è difficile capirsi ...  Boh, ma questa è solo una mia opinione, beh in realtà mi piace di più questo sistema della scuola,  perché, almeno, possiamo cambiare aria e ci muoviamo un po'.
Ho conosciuto dei nuovi prof, dai mi stanno abbastanza simpatici, però preferivo quelli di prima, soprattutto mi mancano la Figliolia, la Negroni e il caro professor Vaccarisi.
Bene io non so cos'altro scrivere e quindi vi saluto,  CIAO !!!

_______________________________________________________________________ 

7 ottobre 2015
Caro diario,
oggi è il compleanno di una mia amica, si chiama Caterina, ha un anno in più di me e ha invitato me e Giada al suo compleanno.
Ha deciso di farlo alle fiere di Treviso. HA I BIGLIETTI GRATIS!
Ho deciso di regalarle un profumo buonissimo sa di fragole.
Ok ora devo concentrarmi sul lavoro di tecnica ci sentiamo, CIAO!
_______________________________________________________________________

4 novembre 2015
Caro diario,
Questa settimana dobbiamo scrivere dell'agricoltura, io non ne so niente, quindi guarderò da internet e scriverò alcune informazioni che leggo.
L'agricoltura è l'attività umana che consiste nella coltivazione di specie vegetali. Lo scopo principale dell'agricoltura è quello di ottenere dei prodotti dalle piante, da utilizzare a scopo alimentare o non.
Il 2014 è stato dichiarato "Anno internazionale dell'agricoltura familiare".
L'obiettivo dell'anno internazionale è quello di riposizionare l'agricoltura famigliare al centro delle politiche agricole, ambientali e sociali.
L'anno internazionale dell'agricoltura familiare intende promuovere il dibattito e la cooperazione a livello nazionale, regionale e globale con lo scopo di  identificare al meglio le sfide affrontate dagli agricoltori per poter efficacemente sostenere sia loro che le loro famiglie.
_______________________________________________________________________________

12 novembre 2015
Caro diario,
per questa settimana dobbiamo scrivere della musica: quindi inizio con il dire che io adoro la musica.
La mia canzone preferita è "What do you mean" che significa "Cosa intendi", l'ho scoperta quest'estate al mare con Giada.
Ogni volta che ascolto questa canzone mi viene in mente la festa che ho fatto quest'estate a casa mia,
dove ho rotto la cassa di mio fratello con un gavettone d'acqua, mi maledice ancora!
Ora devo andare, ciao !!!!
_______________________________________________________________________________

15 novembre 2015
Caro diario,
sono un po' in ritardo ma non fa niente, oggi è l'ultimo giorno della settimana in cui devo parlare della musica, le cose che ho scritto nel post precedente fanno abbastanza schifo, quindi in questo,proverò a far meglio.
Oggi ho intenzione di scrivere cos'è la musica per me.
La musica secondo me è l'arte che trasmette più emozioni.
In realtà non è proprio la musica che esprime l'emozioni, è il cantante, che scrivendo delle frasi su come si sente lui e su cosa pensa, ci fa provare certe emozioni...  Secondo me un cantante per far provare dell'emozioni, tipo felicità, deve essere per primo lui felice.
Ci sono giornate in cui sono abbastanza triste, e l'unica cosa che voglio è mettermi un paio di cuffiette e ascoltare parole di cantanti, che scrivendo la loro canzone, pur non conoscendomi, hanno capito
come sto io. Mi ricordo quella volta in cui ero proprio giù di morale, ho messo una canzone di Ed Sheeran, la canzone si chiama "Thinking Out Loud" e quando ho chiuso gli occhi questa canzone è diventata la persona per la quale ero triste; questo per dire che la musica ti accompagna, sia nella buona, che nella cattiva sorte, se tu la fai entrare la musica ti può "salvare" la vita.
Oppure altre volte sono così felice che attacco le casse e metto la prima canzone che mi faccia ricordare tutti i momenti felici che ho passato con le mie amiche, che mi faccia immaginare il mio futuro da grande, che mi renda felice!
Insomma la musica deve farti provare dell'emozioni, sia brutte che belle.
Ora è abbastanza tardi sono le 10:30 devo andare a letto altrimenti domani muoio.
Notte da Daniela 😆
_______________________________________________________________________________

21 novembre 2015
Caro diario,
Questa settimana dobbiamo parlare di un film che abbiamo visto e ci è piaciuto.
Vi voglio raccontare di "Amici di letto" potrebbe sembrare un film sporco ma non lo è affatto.
Questo film racconta la storia di Dylan e di Jamie, due ragazzi appena usciti da una relazione amorosa.
I due si incontrano in una stazione, dove diventano amici e iniziano a conoscersi.
I due hanno un rapporto platonico, fino a quando, dopo avere visto un film a casa di lei, decidono di avere una relazione basata sul sesso occasionale senza rimanere legati sentimentalmente.
Poi però la ragazza, Jamie, decide che vole avere una relazione con un uomo che la possa amare veramente, cosí gli chiede di ritornare semplicemente amici, in modo che lei possa uscire con altri ragazzi.
Lui accomsente, così la stravagante ragazza incontra un medico, Parker, che al momento può sembrare il ragazzo perfetto, ma dopo la notte d'amore, Jamie capisce che poi tanto perfetto non è così distrutta va da Dylan per trovare conforto e lui la invita 4 giorni in California a casa dei genitori di lui.
Dylan fa conoscere, a Jamie, la sua famiglia.
Lì, i due amici creano un rapporto sessuale piu passionale come non avevano mai sperimentato.
Purtroppo la mattina seguente Jamie sente una conversazione tra Dylan e la sorella, dove lui spiega che non prova niente per lei.
Jamie delusa ritorna a New York prima del previsto. Dylan prova a chiamarla, ma lei sembra non volerne piu a che fare.
Il padre padre parla a Dylan di un periodo della sua vita, dove lui per stupidità perse l'amore dellas ua vita.
Dylan subito dopo aver parlato con il padre, parte per tornare a New York dalla bellissima Jamie........ Che succederà tra i due ? Se volete scoprirlo dovrete guardare il film! Io ve lo consiglio, è stupendo un saluto da Daniela😆❤️
______________________________________________________________________________

22 Novembre 2015
Caro diario,
Oggi è l'ultimo giorno della settimana in cui posso scriverti di un film.
Oggi ti voglio portare la trama del film "Le pagine della nostra vita" :
Un uomo anziano legge quotidianamente parti di un diario ad una donna affetta da alzhaimer in una casa di riposo.
La donna, che non ricorda nulla di se stessa, si appassiona alla storia d'amore raccontata nel diario, che tratta di un amore sbocciato durante una calda estate.
L'anziano signore inizia a leggere questa bellissima storia:
Allie Hamilton è una bellissima ragazza del charleston, è colta, ama suonare il piano forte e dipingere, appartiene ad una famiglia ricca e dopo l'estate frequenterà la prestigiosa università di New York.
Per caso, al luna park del paese, conosce Noah Calhoun, un ragazzo povero che fa l'operaio e vive con il padre in una modesta casetta.
Lui appena la vede se ne innamora subito, così decide di invitarla ad uscire, ma lei troppo orgogliosa non acconsente e se ne va con un ragazzo sulla ruota panoramica.
Noah però non si da per vinto e decide di arrampicarsi nella ruota panoramica per chiedergli nuovamente se Allie voleva uscire con lui. All'inizio gli dice di no, ma poi lui molla una mano dicendo: " Finché non mi dici di si, io non riappendo l'altra mano... E ti conviene muoverti se non vuoi che cada" così la ragazza si convince e gli dice di si.
La sera dopo i due vanno a questo appuntamento e tra loro, nonostante i due ceti differenti, sboccia un amore travolgente.
Purtroppo i genitori di Allie non condividono il loro amore e costringono la ragazza ad andarsene via con loro.
Allie messa alle strette confessa a Noah che presto se ne dovrà andare, così lui dopo questa notizia la lascia.
Da quanto Allie mancasse a Noah, il ragazzo decide di scriverle una lettera ogni giorno per un anno, però quelle lettere non arrivarono mai alla destinataria perché la madre lo impediva.
Entrambi quindi iniziano a pensare che l'altro l'abbia dimenticato.
Allie diventa infermiere e ormai convinta che Noah l'abbia dimenticata, si innamora di Lon, un ragazzo benestante che innamorato perso le chiede di sposarlo, lei ovviamente accetta.
Noah invece ancora innamorato di Allie, decide di mantenere la promessa fatta a Allie ristrutturare la casa dove loro avevano fatto la prima volta l'amore.
 Una volta acquistata inizia a ristrutturarla con il padre, che però dopo poco muore.
Il ragazzo distrutto dal dolore, per liberare la mente dai pensieri continua a rimettere a nuovo la casa.
Ci riesce, la casa è completamente ristrutturata, identica a come anni prima Allie aveva detto di desiderarla.
Durante le prove del matrimonio Allie vede sul giornale la foto di Noah con dietro la casa che rimessa a nuovo, così decide di andare a vedere dal vivo, o meglio decide di andare a trovare Noah.
Appena si incontrano tra i due cala un lieve imbarazzo, che Noah si affretta a far sparire chiedendole do andare a far un giro in canoa, lei accetta.
Più o meno alla fine del percorso, arriva il mal tempo così i due bagnati fradici, iniziano a discutere sul perché si erano separati ecc... Da questa conversazione Allie scopre  la faccenda delle lettere.
Tra i due si riaccende la passione e da un primo pacio segue una notte di amore travolgente e piena di sentimenti.
La mattina dopo arriva la madre di Allie, la ragazza arrabbiatissima le chiede spiegazioni del fatto che non che avesse dato le lettere di Noah, la madre dispiaciuta gliele da e  per la prima volta la fa decidere da sola.
Allie così............. Come andrà a finire? Chi sarà la signora affetta da anzhaimer? Chi è il signore che legge ? Lo scoprirete se guardate il film! Un saluto da me ! Ciao
____________________________________________________________________________

25 novembre 2015
Caro diario,
Questa settimana dobbiamo scrivere del cibo che ci piace o non ci piace e scriverne il motivo.
Bene oggi voglio scriverti di un cibo che ha causato un'evoluzione nella mia vita.
Inzio col dire, che io non sapevo cucinare, fino a quando mia nonna mi ha insegnato a fare la pizza, il cibo piu buono del mondo.
Può sembrare una cosa stupida che mi abbia insegnato a preparare la pizza, ma non è così.
Io con mia nonna non avevo un bel rapporto, non ci parlevamo nemmeno, non me ne fregava niente.
Un giorno però le è saltato in mente di fare la pizza e visto che a casa c'eravamo solo io e lei mi ha chiesto di aiutarla.
Ci abbiamo messo pochissimo a cucinarla e appena abbiamo finito ce la siamo mangiata tutta noi due.
È stato il pomeriggio piu bello che hompassato con mia nonna.
Questo è il motivo per cui adoro la pizza.
Bene ora devo andare ci sentiamo.... Daniela
____________________________________________________________________________

27 novembre 2015
Caro diario,
L'altra volta ti ho parlato del cibo che mi piace, oggi invece parlo del cibo che non mi piace.
Io l'unico cibo che non amo particolarmente o meglio mi fa proprio schifo, sono le mozzarelline rotonde, le ODIO!!!
Volete sapere il perchè?
Ero ancora all'asilo e qui in mensa non si può magiare quello che si vole, bisogna mangiare tutto per forza.
Un giorno, le cuoche hanno preparato, queste piccole mozzarelline rotonde, subito quando le ho viste avevo capito che non c'era un bel sarpporto tra noi, in compenso avevano cucinato della carne buonissima.
Stavo andato in ricreazione quando una maestra mi ha bloccata in mensa per costringermi a mangiare quelle schifose mozzarelle.
Alla fine ho dovuto mangiarle perchè quelle maestre mi stavano riccattando.
Da quella volta odio le mozzarelline.
Ciao ci sentiamo. Daniela
____________________________________________________________________________

1 dicembre 2015
Caro diario,
Il videogioco che ho scoperto ieri e ho iniziato ad adorare si chiama " 94% " è un gioco di logica, è difficilissimo bisogna sapere molte parole per poter superare i livelli, secondo me può aiutare tanto a sapere molte piu cose a ragionare di piu.
Ok forse qualche volta ho imbrogliato però solo perchè era davvero difficile.
In poche parole qusto gioco è fantastico, non credevo che un gioco potesse prendermi così tanto.
Questo gioco è una specie di quiz dove loro ti danno delle domande, delle foto o delle parole e tu guardando quello che ti danno devi ragionare su cosa scrivere.
ES:   GATTO
 -pelo
-baffi
Artiglie ecc
Il gioco è praticamente composto cosi.
Ora me ne vado ci sentiamo tra 2 giorni forse.
______________________________________________________________________________

4 dicembre 2015
Caro diario,
L'altro videogioco che adoro è "1010" è un gioco dove devi completare le righe verticali e orrizzontali usando dei cubetti colorati e quando non c'è piu posto per inserirli nellere righe hai
perso. Può sembrare un gioco stupido però non è cosi, anche in questo gioco bisogna usare molto la logica.
Secondo me questi giochetti stupidi riescono a insegnarti molto piu dei problemi di matematica che fai a scuola, perchè ti insegnano a rgionare veramente, i problemi di scuola sai le regole e hai risolto il problema, qui no devi sapere tu come agire ed è questa la cosa che mi fa amare questi giochi.
Lo so ho scritto poco, però purtroppo per le giornate impegnate che ho, mi ritrovo ogni volta alle 11:30 a scrivere in questo blog, quindi ora sono troppo stanca ci sentimo un'altra volta ciao
______________________________________________________________________________

7 gennaio 2016
Caro diario,
ho una vaga voglia di parlarti di moda.
Cosa penso della moda... beh secondo me esistono 2 diversi tipi di moda:
1°quello che conoscono tutti cioè " La MODA del MOMENTO",
2°la moda intesa come lo stile di una persona.
Personalmente, non mi va molto a genio " La MODA del MOMENTO ", perché secondo me è una perdita di personalità, un sentirsi diversi rispetto agli altri, una competizione a chi si compra prima la borsa firmata della GUCCI, che poi la moda cambia ogni anno... Invece lo stile di una persona non passa, è quello e lo sarà per sempre, o finchè la persona non ha voglia di cambiare.
Lo stile è una cosa che ti crei tu da sola, non vai a copiare gli altri e in più ti fa arricchire di personalità e ti insegna a pensare con la tua testa e a farti piacere le cose che fai tu, non ti sottomette.
Ovviamente io non giudico nessuno, dico solamente che tra l'essere schiava della società e essere alla moda, preferisco essere me stesso e non essere alla moda... che poi ripeto la moda è soggettiva.
Ora è meglio che vada a studiare ciao.
________________________________________________________________________________

9 gennaio 2016
Caro diario,
concludiamo il discorso di moda.
La moda del momento può essere anche bella o di ispirazione per lo stile, quindi non è vero che è sempre un male... per esempio, ieri, in un libretto di moda, ho notato un outfit bellissimo, che vorrei usare e personalizzare, usando delle scarpe diverse da quelle nella foto o usando un capello diverso, giusto per rendere mio quel modo di vestire.


un altro outfit che mi piace:

poi ce ne sono altri ma non ho tempo devo andare ciao.
_______________________________________________________________________________

16 gennaio 2016
Caro diario,
oggi ho visto un documentario sugli animali esotici, è stato molto interessante, soprattutto quando ha iniziato a parlare del leone e del pappagallo.
Questi due animali mi piacciono particolarmente, perché hanno dei compiti e delle caratteristiche fantastiche.
Per esempio il leone è il re della savana e di conseguenza deve avere molata forza, molta intelligenza e deve riuscire a far paura anche agli animali più grandi e grossi di lui; in più deve avere molto coraggio per proteggere il suo regno e queste caratteristiche piacerebbe averle anche io.
Poi come animale mi da un senso di libertà e nella vita secondo me la libertà è una cosa importante, poi a me piacciono tantissimo i suoi colori.
In fine, il leone mi ricorda tantissimo un cartone che guardavo da piccola: "Il re leone"
Ti parlo domani del pappagallo perché ora devo andare ad allenarmi ciao!
________________________________________________________________________________

17 gennaio 2015
Caro diario,
ora continuiamo il discorso di ieri, eravamo arrivati al pappagallo.
Il pappagallo si può descrivere in 2 parole: ANIMALE BELLISSIMO!!!




Questi esemplari di pappagallo sono i tipici pappagalli che io adoro per due semplici motivi
1° adoro i colori che hanno sono i miei preferiti
2°mi piacciono tanto perché se educati bene riescono a ripetere quello che dici e a me diverte questa cosa.
 Questi pappagalli mi ricordano lo zoo in America che siamo andati a visitare io e la mia famiglia, 4 anni fa.
Ora vado, ciao
________________________________________________________________________________

27 gennaio 2016
Caro diario,
oggi ho voglia di parlarti delle mie vacanze di natale, non te ne ho parlato prima perché n on ci avevo pensato.
In queste vacanze ho fatto una marea di cosa, soprattutto con la pallavolo.
dal 26 al 30 siamo andate a fare un torneo a Perugia, siamo state davvero brave perché anche se le squadre erano più forti siamo riuscite comunque, non dico a salire nel podio ma quasi, ad arrivare 4°!!!
Questo torneo ci ha aiutato tanto ad legare siamo diventate più un gruppo come se fossimo sorelle, è una bella sensazione.
Ora devo andare i miei genitori mi aspettano ciao!
______________________________________________________________________________

28 gennaio 2016
caro diario,
ieri non sono riuscita a finire le mie vacanze natalizie quindi le finisco oggi.
Sempre con la mia squadra abbiamo fatto delle partite contro quelle più grandi, è stato divertente perché siamo riuscite a fare cose che con squadre meno forti non avremmo mai fatto.
Praticamente le mie vacanze le ho passate con la mia squadra di pallavolo.
Ovviamente ho dedicato una settimana solo ai compiti, cosa snervante, perché i professori ci riempiono e io non riesco fare tutto in 2 orette, NO, me ce ne vogliono almeno 5 e quindi ho dovuto rinunciare al film che volevo vedere al cinema.
VA BEH LE MIE VACANZE SONO FINITE COSI'
Meglio che vada a fare i compiti che ho per domani prima che sia troppo tardi, ciao!
____________________________________________________________________________

4 febbraio 2016
Caro diario,
è da un po' che non scrivo, perché non avevo niente di cui parlare, però ora ce l'ho!
Oggi ti parlo di Youtube.
Con youtube puoi fare, guardare e commentare i video.
Con youtube, si sono venuti a creare degli youtubers, che sono delle persone, che caricano viedo divertenti.
Io uso youtube e è un programma favoloso perché ci sono tutte le cose che cerco mentre in altri siti potrebbero non esserci, l' unica pecca che può avere è che non si possono guardare foto, ma questo a me non fa ne caldo ne freddoora vado è tardi domani ti parlo dei miei youtubers preferiti. CIAO!
________________________________________________________________________________

5 febbraio 2016
Caro diario,
continuiamo il nostro discorso.
I miei youtubers preferiti sono: ALBERICO, GRETA e ANTONY.
Tutti e tre sono simpaticissimi e ogni volta che guardo un loro video non faccio altro che ridere, gli adoro!
Il mio video preferiti di Alberico è: "Antony bacia Alberico?" è un video dove Alberico e Antony giocano ad obbligo verità e ci sono tanti di quei obblighi che a me fanno stra ridere.
Il video che preferisco di Greta invece è: "Alcune torture che le donne si autoinfliggono"
Mentre il video di Antony che preferisco è : "ore senza ridere"
Ho parlato un po' velocemente di questi ultimi perché devo andare via. Ciao!
_______________________________________________________________________________

17 febbraio 2016
Caro diario,
oggi ti parlo di sport.
A me piaccio un po' tutti gli sport, ma i miei preferiti sono: pallavolo e danza
Pallavolo, se devo dire la verità, all'inizio non mi piaceva, lo facevo solo perché stare a casa sul divano tutto il giorno non mi entusiasmava, poi però conoscendo le ragazze con cui ora ho un rapporto bellissimo, ho iniziato ad appassionarmici moltissimo e se devo dirla tutta (giusto per gasarmi un pochino), sono una delle titolari e quindi delle più forti; questo non significa che le cose mi vengono così alla random, io per essere una delle più bravi mi sono messa di impegno e ho lottato per avere quel posto.
La pallavolo mi piace tanto perché mi rilassa, quando gioco, tutti i miei problemi svaniscono, per me è una specie di amuleto contro le preoccupazioni e poi quando giochi oltre a divertirmi di carica, mi da grinta e un po' di grinta nella vita non fa mai male.
 Ti spiego dopodomani il significato della danza per me, ciao
______________________________________________________________________________

19 febbraio 2016
Caro diario,
oggi finisco il discorso sugli sport.
La danza è l'altro mio sport preferito, perché ho sempre pensato che è la forma d'arte dopo la musica che mi trasmette più emozioni, mi travolge e che mi trasporta.
Poi la danza mi piace perché a me di solito quando guardo mia cugina danzare hip hop, mi trasmette sempre dell'emozioni bellissime.
La danza sembra tanto semplice, ma dietro c'è sempre un duro lavoro e anche questo aspetto è affascinante, perché se si lavora sodo può venire fuori una capolavoro bellissimo e si apprezza di più perché vuol dire che c
i hanno messo il cuore.
Insomma sono questi i motivi per cui io adoro la danza.
Vado a dormire, ciao.
_________________________________________________________________________________

20 febbraio 2016
Caro diario,
"purtroppo siamo arrivati all'ultimo anno di scuola, oddio non voglio che finisca più quest'anno eppure siamo già a febbraio tra un po' di mesi finirà tutto, ce ne andremo tutti non ci rivedremo  più  me lo sento, è brutto che appena mi iscriverò la mia vita si separerà dalle persone a me care, è un'ingiustizia perderli tutti!" Questi erano i miei pensieri durante tutto il periodo in cui dovevo scegliere la scuola superiore, l'unico mio pensiero erano i miei amici, infatti volevo scegliere una scuola dove sarebbero andate le mie migliori amiche: Sara e Giada; però poi ciò pensato e la scelta che stavo per fare, sarebbe stata la base del mio futuro quindi, ho provato a pensare prima a me ed ho capito che le lingue erano il mio futuro, quindi ho scelto il Mazzotti indirizzo turistico.
Ora vado, ciao!
_________________________________________________________________________________

21 febbraio 2016

Caro diario,
oggi parliamo di calcio.
io non seguo molto il calcio però ho notato delle cose, che mi hanno lasciato il segno.
 Ci sono 2 tipi dio calcio:
1° Il calcio famoso, questo calcio non è fatto per divertirsi ha perso tutte le basi del divertimento secondo me, questo calcio è basato sull'ideale del vincere non dal far gruppo di conoscersi di andare a mangiare fuori una pizza anche se perdono, no si basa tutto sui soldi, se fossero ancora vivi quelli che hanno inventato il calcio andrebbero da questi scimmioni e gli tirerebbero 4 pedate sul culo, perché hanno rovinato la loro creazione,
2°Il calcio dei ragazzi, questo calcio, mi piace di più  perché si basa su tutte le cose che ho detto prima: sull'amicizia, sul divertimento ecc...
Questa cosa non vale solo per il calcio ora  queste differenze si stanno diffondendo in altri sport e se io fossi i creatori di questi sport, starei mandando tante di quelle maledizioni a chi gli ha rovinati.
Questo è quello che penso in generale del calcio.
Ciao.
________________________________________________________________________________

22 febbraio 2016
Caro diario,
 ieri ho fatto un discorso generale sul calcio, mentre oggi ti parlo della Juventus, anche se di calcio non ci capisco niente.
La Juve mi piace perché mi papà la tifa e poi tutta la famiglia è juventina quindi mi tocca, però possiamo dire che non mi dispiace tifarla perché vince sempre.
sinceramente non so che dire della Juve quindi non dico più niente e vado ciao.
_______________________________________________________________________________

24 febbraio 2016
Caro diario,
oggi voglio parlarti del mio oggetto preferito.
Il mio oggetto preferito è un coniglietto di peluche, di nome Coniglietto, wow che originalità direte voi, beh in realtà è originale perché tutti lo chiamano con nomi tipo: Pippo, Lorolfo ecc... e nessuno lo chiamerebbe coniglietto, quindi è originale!
Ce l'ho da quando ero piccola non me ne sono mai separata e ancora oggi è il mio piccolo amuleto di felicità, quando sto male, basta che lo stringo al petto e so che lui ci sarà sempre e non mi farà mai soffrire perché lui mi conosce.
Oddio sembro pazza sto parlando di un peluche come se fosse una persona, mi faccio paura!
CIAO.
__________________________________________________________________________________

25 febbraio 2016

Caro diario,
 oggi ti parlo dell'altro mio oggetto preferito.
Questo oggetto non è da tante che ce l'ho però è diventato il mio porta fortuna, è una collana molte persone dicono che il simbolo che è rappresentato sia il simbolo nazista, ma non è così perché se qui somari studiassero saprebbero che non è fatto così quel brutto simbolo.
Il mio è una specie di croce con tutte le sporgenze uguali.
Questa collana me l'ha regalata la mamma della mia migliore amica, non la tolgo mai è parte di me, ha vissuto tutte le cose che ho vissuto io.
Questa collana sono sicura che passerà alla storia come " Collana di Daniela durata di più di tutte" tutte le collane che ho o si sono rotte o dopo un po' non mi piacevano più o se continuavo a tenerle soffrivo e basta perché riportavano alla mente ricordi che volevo cancellare, questa no invece nonostante i brutti momenti che mi fa ricordare, mi piace perché non mi fa rimpiangere il passato.
Insomma è una collana piena di ricordi.
 Vado ciao.
_________________________________________________________________________________

26 febbraio 2016

Caro diario,
in questo anno ho scoperto che adoro leggere, una cosa stranissima perché da piccola prendevo sempre in giro le persone che leggevano e adesso eccomi qua, a leggere libri su libri, non ci posso nemmeno credere eppure è così, io adoro leggere.
Di solito leggo romanzi d'amore, per esempio: After, Uno splendido disastro, Cinque ragioni per odiarti, Non mi piaci ma ti amo ecc...
I libri mi prendono, mi fanno entrare nella storia, mi fanno ridere, piangere, mi fanno venire il batticuore e altre cose.
I libri mi portano in quel mondo, è come se fossi presente nel momento in cui accadono le cose, come se mi facessero vivere un'altra vita.
questo è un po' tutto quello che mi fanno provare i libri.
Ti devo lasciare, ciao.
 __________________________________________________________________________________

1 marzo 2016

Caro diario
 vorrei tantissimo che inventassero delle nuove tecnologie.
Ciò pensato tanto e sono arrivata ad una conclusione... dovrebbero proprio inventare un letto che abbia delle mani e loro fanno tutto quello che hai programmato di fare al posto tuo per esempio i compiti, ti mettono apposto la stanza ecc... ma questo so già che è solo un sogno.
Un'altra tecnologia che mi piacerebbero inventassero: Il robot che prende le tue sembianze e va a fare le verifiche al posto tua sai che sogno che sarebbe... va beh ora sto fantasticando ma se lo farebbero io sarei la prima a prendere questo robot.
Ora vade devo andare ad allenarmi ciao!
___________________________________________________________________________________

3 marzo 2016

Caro diario,
oggi ho una nuova idea tecnologica, si tratta di uno specchio che attacchi sul muro o dove vuoi, poi premi un pulsante e da li peni ad un momento felice della tua vita che vorresti rivivere a tutti i costi e puff ti appare nello schermo e tu puoi rivivere ogni dettaglio.
Mi piacerebbe tanto rivivere certi momenti del 2015 che so che in questo 2016 non portò più rivivere.
Il momento più bello che vorrei rivivere sarebbe praticamente tutta l'estate, dove ho sempre fatto tutto ciò che volevo senza che nessuno mi facesse stare male.
Un'altra cosa che mi piacerebbe che inventassero, è una macchina del tempo, così da poter cambiare ogni cosa brutta successa nella mia vita.
Sinceramente non ho più idee quindi ti lascio ci rivedremo la prossima volta, ciao.
________________________________________________________________________________

8 marzo 2016
Caro diario,
oggi ti parlo di amicizia.
Su questo argomento posso dire che ci sono 4 diverse categorie di amicizie, almeno per me.
La 1° : le amicizie distaccate. Queste amicizie di solito alle persone non fanno ne caldo ne freddo, perché è come se sei obbligato a essere amico, per esempio se in classe hai una persona che ti sta simpatica, però non ci parli mai o ci parli solo perché sei obbligato;
la 2° : le amicizie normali, cioè quelle amicizie con cui ridi, scherzi, parli, stai insieme, ti ci affezioni, a volte ti fanno anche dannare ti fanno diventare pazzo, ma comunque sei legato e non vuoi perderli; queste sono le amicizie secondo me più vere che non perderai mai anche a distanza di anni.
La 3° : le migliori amiche. Queste dovrebbero essere le amicizie migliori perché si comportano esattamente come gli amici, però portano le persone ad un rapporto più profondo, più confidenziale, a loro puoi dire di tutto, una migliore amica sarà dalla tua parte per sempre e ti aiuterà sempre, anche se hai commesso un omicidio, lei ti aiuterà a nascondere le prove, diventando così la tua complice.
Io da esperienze personali posso dire che questa è l'unica amicizia vera che prima o poi finisce sempre o per un litigio o perché una delle due si affeziona ad un'altra persona o per altri motivi, questa amicizia sarà sempre destinata a finire.
Poi non è detto, ci sono i casi speciali, quelle persone che non si lasceranno mai, che saranno migliori amiche per tutta la vita, io purtroppo non l'ho ancora incontrata una persona così.
La 4° : le amicizie false. Queste sono le amicizie che ti deludono di più perché tu pensi di esser riuscita a creare qualcosa con una persona che magri tu credi simpaticissima ma in realtà sta solo fingendo per portarti via la cosa a cui tieni di più, o magari la persona, o un sogno o altre cose.
Questa amicizia è l più crudele, perché quando l'altra persona ti fa una cattiveria non è che dici è colpa sua, ti chiedi semplicemente se sei stata tu a sbagliare qualcosa, insomma pensi che sia colpa tua, quando invece la vipera è lei.
Per concludere questa cosa, l'amicizia a varie facce, e non sempre sono belle, per questo io mi dico sempre, quando devo conoscere qualcuno:" Guarda prima tutti e due i lati della moneta e poi dimostra il tuo affetto".
beh ci sdentiamo, baci Daniela.
_____________________________________________________________________________

10 marzo 2016
Caro diario,
quest'oggi ti parlo un po' delle mie amicizie.
Io posso definirmi una ragazza fortunata, perché sono piena di amici fantastici che ci sono sempre, mi fanno ridere tantissimo e non mi lasciano mai sola.
La minoranza di questi amici, non sono del mio paese, ne ho altri che abitano a Vicenza, a Jesolo, a Mestre ecc... con questi amici non mi porta quanti chilometri ci separino, perché ogni volta che ci vediamo è come se ci vedessimo ogni giorno, per il fatto che la nostra amicizia è così forte che non si sgretolerà mai, che non metterà mai timidezza tra noi e che non ci farà mai sentire come due estranei.
Con questi amici mi diverto moltissimo, perché di solito li vedo in estate... e in estate faccio tante di quelle stupidate che solo Dio sa.
Mi ricordo che una volta, sono andata con mio papà a Jesolo per incontrare Melissa e quella sera dei suoi amici, avevano organizzato un festa in spiaggia, così ci siamo andate e ad un certo punto un suo amico, di cui non ricordo il nome, ci ha spinte dentro l'acqua, così ci siamo ritrovate tutte bagnate e per vendicarci, lo abbiamo spinto dentro l'acqua e da qui è iniziata la guerra d'acqua. E' stato divertentissimo.
Mentre gli amici con cui mi diverto di più nel mio paese, sono le persone che ho conosciuto con questi 3 bellissimi anni passati alle medie; gli ho visti crescere, cambiare in meglio e in peggio, gli ho visti piangere, sorridere, fare stupidate, gli ho visti innamorati e delusi, insomma gli ho visti in tutti i modi possibili e comunque sia gli voglio ancora bene, "sono la mia vita".
In realtà con uno di questi amici, che adoro ho passato, gli ultimi 12 anni della mia vita in classe insiemi, quindi con lui posso veramente dire di conoscerlo come le mie tasche; l'ho visto crescere ed è cambiato tantissimo e per fortuna in meglio, è maturato tanto e gli voglio tanto bene; poi ho altere persone che conosco come le mie tasche, anche se abbiamo passato solo tre anni insieme, sono le mie due migliori amiche, sebbene non mi raccontino proprio tutto, non fa niente perché quello che c'è da sapere su di loro lo so e a me basta, per esempio so che loro mi vogliono bene e che ci saranno sempre se ne ho bisogno, poi ho altre amiche che si comportano praticamente allo stesso modo e anche loro sono molto importanti.
Ora non sto qua a raccontarti di tutti i miei amici, sulle mie amicizie c'è da sapere solo questo, io vivo bene la mia vita: sono felicemente single e ho un mucchio di amici.
Ora vado a studiare ci vediamo, baci da Daniela.
_____________________________________________________________________________

15 marzo 2016
Caro diario,
 per prima cosa oggi è il compleanno di una mia cara amica, la piccola Vettori e io le faccio gli auguri!
Per seconda cosa oggi ti parlo del mio hobby.
La mia grande passione è correre in bicicletta mi piace tantissimo trovo sempre l'occasione per correre, soprattutto in estate quando fa caldo e posso andare a Paese a prendermi un gelato.
In ogni posto che vado in vacanza mi porto sempre la bicicletta dietro, è come se fosse un'ossessione
, però è una cosa che mi appassiona e sono poche le cose che riesco do ad appassionarmi veramente, anzi per essere pignoli sono solo due, questa e un'altra della quale ti parlo un'altra volta perché ora ho tempo di raccontarti solo di questa.
Questo hobby è iniziato da quando mio papà mi ha tolto le rotelline, da allora sono legata alla bici alla bici come se fosse una cosa essenziale per la mia vita como il bere, infatti io odio l'inverno perché non posso correre in bici.
ora devo andare, ciao
__________________________________________________________________________

17 marzo 2016
Caro diario,
ti ricordi che ti avevo accennato ad un altro hobby? Bene, oggi ti parlerò di quell'hobby, curioso?
L'altra mia passione sono i libri, può sembrare strano, perché sinceramente, a me non piace leggere ad alta voce o non mi offro mai per leggere qualcosa, però mi piacciono i libri e mi piace leggere, soprattutto per conto mio; anzi solo per conto mio.
Dei libri che leggo ti ho già parlato in passato, però qualcosa ripeto giusto per non scrivere qualcosa.
A me i libri appassionano, mi fanno entrare nella storia, mi fanno vivere una seconda vita, quasi diventano un'ossessione; per me i libri sono peggio del telefono.
Io con il telefono non ci faccio molto, oltre ad ascoltare musica e a scrivere messaggi qualche volta, di solito durante una giornata mi concentro sullo studio, sulla scuola, sullo sport, leggo 2 capitoli di un libro e se avanza tempo o non ho niente da fare, uso il telefono, altrimenti mi metto a parlare con la mia famiglia, o almeno ne approfitto quelle poche volte che riusciamo ad essere a tavola tutti assieme.
Ora vado ci sentiamo, baci Daniela.
_______________________________________________________________________________

30 marzo 2016
Caro diario,
oggi giornata speciale, scoprirai le mie due più grandi paure:
-i ragni,
-il buio.
Iniziamo con i ragni, solo a penarci mi vengono i brividi, sono degli animaletti insulsi! Sono piccoli, pelosi, neri, hanno 4 zampette bruttissime e quando si muovono sembra quasi che siano pronti a saltarti addosso, sono impressionanti soprattutto per una ragazza affetta da aracnofobia come me.
I ragno mi fanno paura a prescindere da qualsiasi dimensione abbiano, non li sopporto, di solito quando sono in salotto a farmi i compiti e ne vedo uno sul soffitto prendo tutta la mia roba e trasloco nella camera più lontana alla cucina e subito dopo urlo alla mamma di uccidere quel ragno che mi sta minacciando di saltarmi addosso e aggredirmi!!!!!
Per me tutte le specie di aracnidi dovrebbero o restare nel deserto, lontani delle zone temperate, o es
sere ammazzati tutti.
Io non ho motivo valido per cui mi facciano così paura i ragni, però non li sopporto e nessuno me li farà mai amare!
Vado, baci da Daniela!
______________________________________________________________________________

3 marzo 2016
Caro diario,
oggi continuiamo il discorso che non ho finito l'ultima volta.
Fin da piccola il buio è stato un incubo per me, soprattutto avevo paura che durante la notte da sotto il letto sbucasse un mostro e che mi mangiasse.
Ora invece ho paura del buio perché... non ne ho idea , però penso che la mia paura sia più che altro un vizio che ho preso da bambina e che me lo porterò fino in tomba.
Sinceramente non so più che scrivere su questa mia paura, aggiungo solo che da quando ero piccola e ancora oggi dormo sempre con il mio pupazzo che mi ha sempre aiutata ad calmarmi quando avevo tanta paura e con la lampada da notte accesa.
Ho finito spero sia stato interessante; alla prossima baci!
_____________________________________________________________________________

3 maggio 2016
Caro diario,
oggi ti parlo delle mie ricreazioni e di quanto io le possa amare.
La ricreazione per me è un momento di pausa, dal quale posso riprendermi dalle ore noiose, passate ad ascoltare i professori parlare di cose che non ci ricorderemo mai.
Durante la ricreazione mai piace passare il tempo a parlare con le mie amiche e a chiedere merende in giro (quando ho fame).
Ci sono giorni in cui, durante la ricreazione voglia stare sola allora mi isolo ma ciò succede di rado, perché io non sono una persona che ama moltissimo la solitudine.
_______________________________________________________________________________

5 maggio 2013
Caro diario,
oggi in ricreazione non ho fatto nulla di importante, tranne che mangiare la mia merenda che comprendeva biscotti al cioccolato, patatine e succo, prendere in giro i nostri compagni di classe perché si comportavano da stupidi, fare battute stupide e preoccuparci per le prossime 2 ore di inglese.
Quindi non so proprio che scrivere, ci sentiamo la prossima settimana ciao.
_______________________________________________________________________________

10 maggio 2016
Caro diario,
oggi ti parlo dei miei supereroi preferiti ne ho 3:
- Hulk
- Iron Man
- Catwoman
Ognuno di questi supereroi ha un motivo per essere il mio preferito, ma l'unica cosa che accomuna tutti l'oro è che ogni volta che guardavo un loro cartone o film mi divertivo tantissimo e poi facevo finta di essere uno di loro e andavo in giro per la casa urlando "Hulk spacca tutto" oppure " miaoh, ora ti graffio".
- il motivo principale del perché mi piaccia Hulk è semplice... è il preferito de mi babbo,
- Iron man mi piace perché è il preferito di mio fratello,
- Catwoman mi piace e basta non c'è un motivo preciso.
ora è tardi devo andare a pallavolo ciao
______________________________________________________________________________

15 maggio 2016
Caro diario,
oggi ti parlo invece dei miei super cattivi che adoro.
-Joker è un psicopatico che assomiglia ad un pagliaccio con uno strano senso dell'umorismo, da piccola avevo sempre paura di ritrovarmelo sotto al letto o dietro alla porta quando la chiudevo. Questo è il super nemico di Batman .
-Catwoman lei era una dei maggiori nemici di Batman, ma successivamente ne è diventata l'aiutante e compagna.
-Mandarino che è il maggior nemico di Iron man e vuole impossessarsi del mondo, lui lo inganna per conquistarsi la sua fiducia e colpirlo alle spalle ma Iron man se ne accorge e prende provvedimenti.
Loro sono i miei preferiti perché, il primo è l'unico che è riuscito a farmi veramente paura, la seconda perché mi ha fatto campire che in ogni nemico ci può essere un amico e l'ultimo perché mi ha fatto capire che prima di fidarsi bisogno conoscere una persona.





Nessun commento:

Posta un commento