sabato 12 settembre 2015

Il diario di F. Anna

26 settembre 2015

Caro diario,
è passata una settimana e mezza dall'inizio della scuola e sono molto felice di esserci tornata. Sabato scorso abbiamo conosciuto la nuova professoressa di matematica ed è molto simpatica, brava ed io con le sue spiegazioni riesco a capirle al volo; martedì, invece, abbiamo conosciuto la professoressa di inglese e la prima volta che l'ho vista dalla porta ho avuto paura. Oggi abbiamo la verifica di spagnolo alle 9:40 con quattro unità da studiare sul cibo, sui verbi e sul tempo libero. Quest'anno abbiamo gli esami sento dire in giro che sono come un'interrogazione e una verifica per ogni materia, ma speriamo che vada tutto bene e che non ci siano litigi come gli anni scorsi. Ora ti saluto perché devo andare a ripassare per la verifica di spagnolo con una mia compagna di classe, spero vada tutto bene. AIUTO!

                                                                                                                                  Con Affetto,
                                                                                                                                               Anna.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


30 settembre 2015

Caro diario,
oggi è il mio compleanno e a scuola ci siamo divertiti un sacco, almeno io si e tanto.
Abbiamo mangiato tante caramelle ed è stato bello, però ora ti lascio perché devo andare a studiare matematica per il test d'ingresso di matematica.
                                                                                                                                     Con Affetto,
                                                                                                                                                   Anna.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

9 ottobre 2015

Caro diario,
oggi non posso scrivere molto perché ho l'interrogazione di storia per il capitolo sull' America.
Ci siamo divisi in gruppi per ogni pagina e per ogni domanda, per capire insieme il capitolo.
Ora vado, ciao
                                                                                                                                  Con affetto,
                                                                                                                                                 Anna
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

13 ottobre 2015

Caro diario,
oggi abbiamo fatto la verifica di inglese sui verbi irregolari alla forma base e al Past Simple. Direi che è andata abbastanza bene o almeno spero, nonostante gli abbia studiati tutti in inglese ma non la traduzione in italiano a parte qualcuno che sapevo già dagli scorsi anni. Adesso non posso scrivere altro perché devo andare a seguire la lezione di storia sino quando vado a casa non so che cosa hanno detto sui paragrafi che certa gente non ha capito. Ora vado, ciao.

                                                                                                                                             Con affetto,
                                                                                                                                        Anna
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
14 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ti voglio raccontare dei miei cuccioli. Stanotte sono nati i cuccioli dalla mia cagnetta Diamante: uno si chiama Felice:), uno Tesoro <3 e l'altro si chiama Fernando, tre piccoli cucciolotti cicciotelli.
Uno lo hanno già scelto per venderlo e lo hanno chiamato Leoncino e mi dispiace perché lo avevo chiamato Tesoro e di fatti era il più tranquillo di tutti ma anche il più cuccioloso.
Ora vado, ciao.
                                                                                                                                     Con affetto,
                                                                                                                                                        Anna.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

16 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ti voglio raccontare l' incontro con la preside: prima ha incontrato le classi terze alle 8:30, poi le classi seconde alle 8:50 e per ultime le classi prime alle 9:10. Ci ha raccomandato di mettere le cartine delle nostre merendine dentro ai cestini e se non abbaiamo voglia di andarle a buttare, le mettiamo in tasca. Infine ci ha chiesto se la nuova novità che ci ha proposto la scuola ci piaceva e noi abbiamo risposto di si, anche perché se fossimo stati ancora nelle nostre classi fisse ci saremmo annoiati senza fare una piccola passeggiata e ora direi che è fantastico. Ora stiamo facendo storia sulla restaurazione e il professore ha scritto alla lavagna l' alfabeto italiano e il codice segreto, che usavo nel tempo dell' ottocento, che potevano usare per cambiarsi il nome senza che sapessero il vero:
A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z
O P G T I V C H E R N M A B Q L Z D U F S
Ora vado, ciao
                                                                                                                                      Con affetto,
                                                                                                                                                  Anna.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

22 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ti parlerò dei miei cagnetti di razza: un bulldog inglese che si chiama Arturo, due rottweiler di nome Diamante e Toro. Diamante,la prima volta che è rimasta in cinta, ha cresciuto 12 cuccioli, la seconda cucciolata ne ha avuto uno ma è nato morto e l' ultima cucciolata che ha fatto ne ha avuti cinque ma solo tre sono rimasti sani e salvi e gli altri due sono stati uccisi dal papà Toro. I tre cuccioli si chiamano Felice, Fernando e Tesoro, tutti maschi nati senza alcun problema. Odio tantissimo i topi e le bisce: a casa ho l' invasione dei topi e le bisce le becco sempre quando torno a casa di sera. Le bisce sono sempre quegli animali viscidi che strisciano per terra davanti alla porta e alla bocca di lupo davanti a casa mia. Ti saluto.
                                                                                                                                           Con affetto,
                                                                                                                                                       Anna.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

6 novembre 2015

Caro diario,
oggi ti parlerò dell' agricoltura anche se non ne so proprio niente.
I miei vicini di casa hanno un orticello dove coltivano pomodori e insalata I miei nonni non hanno orti perché non sanno dove produrre gli ortaggi e la frutta, non c'è nessuno spazio dove coltivare. Un giorno sono andata a vedere l' orto dei nonni di una mia amica che abita vicino a me: ha un orto grandissimo e ci sono camminata a piedi, c'erano molte ortiche e stranamente, io che combino sempre guai, non ne ho beccata nemmeno una. L' agricoltura è una cosa fondamentale per la vita perché potrebbe combattere la fame nel mondo, ora vado.
                                                                                                                                    Con affetto,
                                                                                                                                               Anna.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ti parlerò dei miei cantanti e la mia musica preferita.
Le mie cantanti preferite sono Ariana Grande e Emma Marrone e amo moltissimo le loro canzoni, di cui ora ti facci la lista. Ariana Grande: "Focus", "Break Free", "Problem", "One Last Time" sono le canzoni che mi piacciono di più di questa cantante. Emma Marrone: "Dimentico  Tutto", "Resta Ancora Un " e "La  Mia Città" sono altre mie canzoni preferite.
La canzone "Focus" di Ariana Grande è una canzone nuova di qualche mese o settimana fa ed è bellissima perché è fatta con il mio genere di musica.
Amo la musica rock, pop e classica ma soprattutto quella moderna. Io vado a leggere il libro di John Grisham, ci sentiamo.
                                                                                                                                Con                                                                                                                                               affetto,                                                                                                                                                                                                                                                                                      Anna.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

12 Novembre 2015

Caro diario,
oggi ti parlerò per la seconda volta sulla musica che mi piace ma in particolare la cantante Ariana Grande. Ariana Grande è un' attrice, cantante e compositrice famosissima grazie al ruolo di Cat Valentine in Sam & Cat sul canale Rai Gulp. Ariana Grande è nata e cresciuta a Boca Raton in Florida, il 26 giugno 1993. Io vorrei diventare una ragazza come lei perché è buona, simpatica, gentile e bella ma non solo lei è cosi. Ora ti lascio perché ho ricreazione ci sentiamo la settimana prossima un bacione.      
                                                                                                                                              Con affetto,
                                                                                                                                                   Anna.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

26 Novembre 2015

Caro diario,            
oggi ti parlerò dei miei cibi preferiti. Il mio cibo preferito è la pizza perché ha i wurstel e le patatine fritte. L' unica cosa che odio della pizza è il pomodoro: è troppo e non mi piace affatto, la mozzarella è buona e molto calda  a volte si scioglie ma non c'è problema tanto la mangio lo stesso.
Di solito la pizza la prendo al ristorante  la porto a casa, ma altre volte mia mamma prende gli ingredienti e la prepara a casa. Mia mamma la pizza la fa buona perché la scalda tanto ed è più "croccante" ed io la amo. Ci sentiamo domani, ciao.
                                                                                                                      Con affetto, 
                                                                                                                               Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

11 Dicembre 2015

Risultati immagini per kiltCaro diario,
oggi ti parlerò della moda principalmente del kilt.  Il kilt è un indumento maschile che consiste in un pezzo di stoffa arrotolato intorno alla vita che è simile alla gonna femminile. Tempo fa, il kilt era realizzato con un pezzo di stoffa lungo abbastanza da essere poi appoggiato sulla spalla dopo essere stato arrotolato intorno alla vita.

                                                                Con affetto, Anna

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

31 Dicembre 2015

Caro diario,
oggi ti voglio raccontare come ho passato il Natale.
Io, la mia famiglia e altri miei parenti ci siamo riuniti a casa mia per passare il Natale assieme e senza dubbio abbiamo mangiati come dei maiali.
Per il pranzo, la mamma ha preparato il pasticcio al ragù e come al solito lo abbiamo mangiato tutto perché non conosciamo cuoca migliore di lei e senza saperlo ci ha preparato anche gli antipasti.
Verso metà pomeriggio, la mamma ci ha portati in taverna dove c'erano casse, subwoofer e televisione, abbiamo acceso tutto (a parte la televisione) e chiuso tutte le luci, il volume
del subwoofer era al massimo e il volume delle casse a 60-70. Io a volte lo abbassavo un pò perché la  casa rimbombava  e in giardino si sentiva ad un volume altissimo.
Mia mamma mi ha detto di trattenere tutti gli invitati in taverna ed io ho obbedito come una serva, dopo pochi minuti arriva con un tiramisù grande su un vassoio da ristorante.
In pochi minuti ci siamo seduti al tavolo in salotto e lo abbiamo mangiato tutto e per fortuna doveva bastare anche per la cena.
Verso le otto e mezzo circa, la mamma ci ha chiamati nella sala pranzo e sui piatti  c'erano moltissime fette di arrosto con un pò di sughetto sopra con contorno di purè.
La giornata di Natale è passata abbastanza bene, ora ti saluto.
                                                                                                                                       Con affetto, Anna
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5 Gennaio 2016

Caro diario,
sono già passati 5 giorni dall'inizio di un anno nuovo e oggi ti parlerò di YouTube.
YouTube è un web nato nel febbraio 2005, dove si trovano canali, musicaVEVO, trailer dei film, puntate dei telefilm, video degli youtubers, ecc...
I video che mi piacciono di più sono quelli della musicaVEVO e i trailer dei film, invece quelli che non mi piacciono o mi piacciono poco sono quelli degli youtubers come Favi-j che sono messi in rete per fare ridere le persone anche se sono sciocchezze.
Ora vado, ciao.
                                                                                                                                  Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

14 Gennaio 2016

Caro diario, oggi ti parlerò particolarmente dello sport.
Io non pratico sport però ho praticato nuoto da piccola assieme a mio fratello di 9 anni.
Gli sport che mi piacciono di più sono pallavolo e basket, gli sport che noi pratichiamo in questo anno scolastico a scienze motorie .
Non dico che sono bravissima a giocare, però ci provo lo stesso con l'aiuto del nostro nuovo professore e dei miei compagni di classe che praticano questi sport.
Ora vado, ciao.
                                                                                                                            Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

27 Gennaio 2016

Caro diario,
oggi voglio parlarti delle scuole superiori.
Il prossimo anno scolastico voglio andare a fare il "Mazzotti" a Treviso, una scuola di lingue tra cui l'indirizzo commerciale e turistico.
Come prima lingua ho scelto spagnolo e come seconda lingua ho scelto tedesco e ho detto no alla religione, per avere più tempo per studiare perché non sarà una passeggiata.
Ora ti saluto, ciao.
                                                                                                                         Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 Febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti parlerò di calcio anche se non ne so nulla.
Il calcio è lo sport è più praticato dai maschi ed è formato da due squadre di 11 giocatori.
Mio fratello gioca a calcio e qualche volta alla domenica vado a vederlo come gioca e ovviamente faccio il tifo per la sua squadra.
La mia squadra preferita è la Juventus e guardo tutte le sue partite.
Ora vado a studiare, ciao.                            
                                                                                                                      Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

11 Febbraio

Caro diario,
oggi è un giorno come tanti e sono qui a scriverti a 2 cose a cui tengo di più.
La prima cosa a cui tengo particolarmente è una mia collana, me la ha regalata la mia bisnonna che è morta di Alzheimer.
La portavo sempre con me, ma ora la tengo a casa su un cassetto chiusa con il lucchetto e la chiave la porto sempre con me.
La seconda cosa a cui tengo di più è il telefono: lui è la mia vita, lo proteggo con l'antivirus e lo blocco con la password.
Ho un Samsung Galaxy S3 Neo bianco e si può scaricare di tutto e di più, non come altri telefoni come ad esempio il nokia.
Ora ti lascio, vado a seguire la lezione, ciao.
                                                                                                            Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
23 Febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti voglio parlare dei miei libri preferiti.
L'unico libro che ho letto con molto interesse è After ed è composto da 5 sezioni: il primo si chiama After, il secondo si chiama After- un cuore in mille pezzi, il terzo si chiama After- come mondi lontani, il quarto si chiama After- anime perdute e il quinto si chiama After- amori infiniti.
Il libro parla di due ragazzi:
Hardin è un bad boy tatuato, pieno di piercing e con il carattere da duro. Considerando il suo carattere Tessa dovrebbe odiarlo,ma poi si ritrova da sola con lui e lo attrae irresistibilmente.
Tessa bacia Hardin e a quel punto una passione dirompente, sorprendente anche per lei stessa, inizia a cambiare la sua relazione con Noah e a caratterizzare la sua vita.

                                                                                                            



                                Ora vado, ciao.
                                                                     Con affetto, Anna.






----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1 Marzo 2016

Caro diario,
Pietro ha avuto l'idea geniale di scrivere sulle nuove tecnologie che vorremmo esistessero, anche se non so nemmeno di cosa si tratta.
Io vorrei che esistesse un robot che ti porti qualsiasi cosa, che ti prepari da mangiare, che ti prepari il letto, insomma come se fosse il tuo schiavo.
Ecco ho scritto qualcosa sulle nuove tecnologie.
Ora vado, ciao.
                                                                                                                         Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

8 Marzo 2016

Caro diario, 
oggi ti voglio parlare degli amici.
La mia migliore amica è Aurora DA, una ragazza della 2C, una ragazza dai capelli rossi, simpatica, generosa, altruista e a volte un pò fuori di testa.
L'ho conosciuta per caso in bagno, abbiamo parlato e sinceramente senza rendermene conto erano passati già venti minuti e allora mi è toccato lasciarla perché la prof. mi avrebbe sgridata.
Ora ti lascio, ciao.                                                                                                               
                                                                                                                         Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 Marzo 2016

Caro diario,
oggi ti voglio raccontare un'altra volta degli amici.
Le mie amiche più "care" sono Elena e Monica, le conosco dalle elementari e sono le persone che mi fanno più ridere di tutti.
Elena è una ragazza molto generosa, altruista e molto simpatica.
Monica è una ragazza che non parla quasi mai, come Elvis, ma almeno riesce anche lei a a fare battute stupide.
Ora ti lascio, ci sentiamo ciao.
                                                                                                                            Con affetto, Anna
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 Marzo 2016

Caro diario,
oggi ti voglio raccontare dei miei hobby e delle mie passioni.
Le mie passioni sono quella di entrare su youtube e ascoltare musica che va di moda quest'ultimo periodo oppure quella di giocare a tombola con i miei genitori.
I miei hobby sono due il primo è sicuramente quello di ascoltare musica, il secondo è quello di uscire con le amiche e andare a Treviso.
Ora ti lascio, ciao.
                                                                                                                            Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

30 Marzo 2016

Caro diario,
Alessandro come argomento della settimana ha scelto di scrivere un tema a piacere e allora ho scelto la musica.
La maggior parte del tempo la passo ascoltando la musica sul youtube a vedere le nuove hit del momento.
I generi di musica che ascolto sono rock e a volte classica come le canzoni di Fedez e di Giusy Ferreri o Ariana Grande e Lukas Graham.
Le mie canzoni preferite sono 7 years di Lukas Graham e Parole in circolo di Marco Mengoni.
Ora vado a seguire la lezione di grammatica, ci sentiamo.
                                                                                                                          Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5 Aprile 2016

Caro diario,
Edoardo, come argomento del blog, ha scelto come passiamo la ricreazione.
Io la ricreazione la passo ridendo, scherzando, parlando, ecc... e ovviamente faccio tutto questo insieme alle compagne di classe.
A volte lo passo con altre mie amiche di qualche altra classe e, senza dubbio, le amo più di ogni altra cosa anche se so che sembra strano.
Ora vado, ciao.
                                                                                                                                 Con affetto, Anna.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

29 Aprile 2016

Caro diario, 
Filippo, come argomento del blog, ha scelto come teme i supereroi e i supercattivi.
Io non guardo questo genere di cose, quindi non me intendo però proverò a dirti qualcosina.
Mio fratello a volte guarda Spiderman, Hulk, Iron man, gli X-Men, ecc...
Spiderman è l'unico supereroe che conosco, è un ragazzo con la maschera da ragno che gli permette di avere "poteri".
Ecco, ti ho detto che scrivevo poco, ora ti lascio ciao

                                                                                                                               Con affetto, Anna
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




                                                                                                                                            

                              




Nessun commento:

Posta un commento