sabato 12 settembre 2015

Il diario di B. Enrico

25/09/2015
Caro diario,
in questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi a te perché devo scrivere anche in un altro blog di mia creazione, se vuoi andarlo a visitare si chiama "portaleagricoltura.blogspot.com" .
Ora devo andare, Ciao!
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

26/09/2015

Caro diario,
ora ti sto scrivendo dal computer della scuola in questi due bit di supplenza visto che ho già finito tutti gli esercizi di matematica che ci aveva assegnato la professoressa. ora devo andare, ciao.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
30/09/2015
Caro diario,
 Oggi non ho molto tempo visto che ho moltissimi compiti da fare per  domani e devo ancora cominciare e ne avrò fino a sera.
ciao.
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
06/10/2015
Caro diario,
oggi sono andato ad allenamento di pallamano e ho fatto 5 gol uno di questi l' ho fatto con una tecnica speciale chiamata  "girella" che sarebbe quanto tiri la palla e quando rimbalza cambia direzione, appena arrivato ho subito cenato perché avevo molta fame  tra poco andrò a farmi la doccia, poi guarderò la televisione, dopo vado a letto e poi dormo. Oggi è stata una bella giornata come il titolo di un film di Checco Zalone. Mi dispiace di non averti scritto negli ulti giorni ma mi sono totalmente dimenticato... Ti ho già detto che io e mio amico Matteo abbiamo creato un blog sull'agricoltura? Beh, comunque va forte... Visitalo se vuoi, si chiama potaleagricoltura (prtaleagricoltura.blogspot.com). Mi raccomando, visitalo e dillo agli amici!
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$


07/10/2015
Caro diario,
la giornata non è ancora finita ma oggi ho trovato un po' di tempo per scriverti, però oggi non sono successe molte cose diverse dagli altri giorni... Come ogni mattina di un giorno scolastico ho fatto colazione a casa anche se mi faceva male la pancia. Alla fermata dell'autobus ho chiacchierato con i miei amici, a scuola, le prime ore  del mattino siamo andati in una sala dove c'erano dei prof. ma non solo, ci hanno fatto vedere i laboratori opzionali per la scelta. alle 13:00 siamo andati a casa ma io con l'autobus sono arrivato alle 13:20. Ah quasi dimenticavo, oggi nelle ore di Grammatica il prof. ci ha dettato una storia inventata da lui che diceva "la donna trovò un parcheggio per la sua auto sportiva solamente in una viuzza buia, lontana dal luogo dell' incontro e in una zona poco raccomandabile.
Scese dall' auto, si guardò intorno e all' improvviso il cuore cominciò a batterle all' impazzata.
Il buio era totale, ma l' oscurità brulicava di rumori indefiniti e di ombre misteriose.
Avrebbe voluto mettersi a correre, ma non poteva farlo perché le scarpe con il tacco alto non erano adatte a una corsa.
Poi nel buio vide muoversi due strane creature. Una  sembrava un nano con quattro braccia, l' altra era gigantesca, squadrata e, soprattutto, era senza la testa. Eppure avanzava verso di lei." e ci ha detto che se volevamo divertirci gli potevamo trovare un finale. Il finale che mi sono inventato io dice che secondo me la donna era un po' ubriaca e drogata, le due strane creature in realtà quella più piccola  era una pantegana, invece quella più  grande era un cameriere di un bar che aveva finito il turno e stava tornando a casa in bicicletta senza fanale anteriore e posteriore. Ok ora devo andare.
ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$




08/10/2015
Caro diario,
oggi sono veramente stanco perché ho avuto giornata piena, dalla mattina fino alle quattro del pomeriggio sono stato a scuola e alle cinque e mezza sono andato all' allenamento di pallamano e sono tornato ora. Questa mattina io e i miei amici dell' autobus siamo arrivati in ritardo perché in strada abbiamo trovato un incidenti tra una moto e un tir. Purtroppo nell' incidente è morto il ragazzo che guidava la moto. Mi dispiace molto per lui e per la sua famiglia, condoglianze.
ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$




09/10/2015
Caro diario,
oggi, dopo la scuola sono andato dai miei nonni materni.
ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$


13/10/2015
Caro diario,
Oggi è una giornata piovosa, e anche se non posso uscire sono felice perché ho costatato che quando piove le visualizzazioni sul mio blog aumentano. Visita il mio blog, si chiama: Portaleagricoltura (portaleagricoltura.blogspot.com), fino ad ora le visualizzazioni sono quasi 400, non sono molte però a me va bene così.
Ieri non ho potuto scriverti perché mia nonna stava male. Ieri mattina si è svegliata alle 5 di mattina con l' idea di dover andare a prendere un bambino, per fortuna io e mia mamma l'abbiamo fermata, ma ci ha riprovato un' altra volta e l'ho riportata dentro io e ho visto che era molto confusa.
La stessa mattina mia zia ha chiamato il dottore e ha detto che a una certa età l'Alzheimer fa questi effetti.
Allora sono stato con lei tutto il giorno.
In questo momento sono a scuola e sto ascoltando il prof. che spiega. Ti scrivo ora perché dopotorno a casa tardi e devo andare anche ad allenamento e torno tardi, poi mangio, mi faccio ladoccia e vado a letto.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$




14/10/2015
Caro diario,
anche oggi, come ieri, è una giornata grigia e piovosa.
In questo momento sono a casa seduto sulla scrivania dello studio di mio papà. Io odio le giornate che bisogna andare a scuola, perché alla mattina prendo l' autobus ed è bagnato fradicio dappertutto e in più con l' ombrello stando seduto mi bagno tutto, infine arrivo in classe tutto bagnato. Questa mattina ero in ritardo e piovigginava  allora mi sono dimenticato l' ombrello a casa, per fortuna mia al ritorno non pioveva! Per domani ho abbastanza compiti, ma per la prossima settimana gli ho quasi finiti perché oggi in classe mancava un professore e li ho fatti.
Oggi sono andato a trovare mia nonna e l' ho vista molto meglio (vedi sopra).
Ora credo che visiterò il mio blog (portaleagricoltura.blogspot.com) e poi andrò a fare i compiti.
ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$




15/10/2015
Caro diario,
questa mattina era una giornata grigia e piovosa, invece dopo nel pomeriggio il cielo si è un po' aperto.
Questa mattina sono andato a scuola, come ogni mattina, però il martedì e il giovedì ho il rientro e anche allenamento di pallamano. Oggi come riscaldamento abbiamo fatto calcetto, ho fatto due goal, dall' inizio dell' anno sportivo ho fatto già sette goal. Dopo calcetto abbiamo fatto un gioco che di solito facciamo molto raramente; ovvero bisogna giocare a pallamano solo che bisogna segnare solo con la testa, anche qui ho fatto due gol! Successivamente abbiamo fatto degli esercizi di pallamano che bisognava fare dei movimenti specifici come l' arresto, il cambio di direzione, il salto.... Ho fatto sette goal!!! Tornato a casa ho subito mangiato mentre guardavo la televisione, e ho finito i compiti, visto che non li avevo finiti. Tra poco andrò a farmi la doccia però prima andrò a scrivere sul mio blog (portaleagricoltura.blogspot.com). Ah quasi dimenticavo, anche il mio amico Pietro ha un blog che parla di notizie per ragazzi dai 7 ai 21 anni (ilblogdellenotizieperragazzi.blogspot.com).
Ora vado ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$




16/10/2015
Caro diario,
oggi è stata una giornata strana nel punto di vista atmosferico, perché in un momento faceva sole e l'attimo dopo diluviava, e avanti così tutta la giornata.
ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$


02/11/2015
Caro diario,
è da moltissimo tempo che non ti scrivo più, alcune volte perché non ne trovo il tempo, altre volte perché me ne dimentico....
Il nostro mitico professore ha notato anche lui che tutti ormai non scrivevamo più di tanto, un giorno in classe ci ha chiesto il perché e noi abbiamo proposto delle altre alternative, alla fine dopo una votazione ha vinto di scrivere minimo due volte a settimana su un argomento deciso da ognuno di noi in ordine alfabetico.
Il primo in ordine alfabetico sono io e ho deciso un argomento che mi piace molto e che agli altri non interessa molto: l' agricoltura.
Come credo di aver già detto sulle pagine di diario precedenti a me piace molto l' agricoltura, anche ad un altro mio amico (Matteo) piace molto.
L'agricoltura è una cosa essenziale per il funzionamento del mondo e della nostra vita perché la maggior parte degli alimenti deriva dalla coltivazione di piante nei campi.
Io e Matteo abbiamo creato un blog sull' agricoltura (portaleagricoltura.blogspot.com ), le macchine agricole ( trattori, mietitrebbie...), zootecnia e altre cose che riguardano l' argomento.
Voi lo sapete che cosa è la zootecnia? Zootecnia vuol dire allevare animali come suini, bovini, equini, caprini...
Mi raccomando vai a vederlo, conto su di te!!! Perché se al giorno d' oggi non vai a vedere il mio blog non sei nessuno!!!! Invece se lo vai a vedere sei swag e anche figo!!!
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
03/11/2015
Caro diario,
anche oggi come ieri ti parlerò dell' agricoltura, in questo periodo dell' anno si sono già arati molti terreni per la semina del grano ( o frumento ).
Se non sapete che cosa è il grano o non sapete che varietà scegliere vi posso fornire io tutte le vostre risposte che ho scritto un post sul mio blog. Il link del mio blog è portaleagricoltura.blogspot.com.
Nel mio blog ho ostato per voi anche altre cose; per esempio come ridurre le aflatossine nel mais, i migliori trattori più moderni in circolazione, i prossimi modelli che usciranno, informazioni sulla zootecnia...
Io non ho molti campi,  ne ho solo tre, due di questi sono di vigneto e uno coltiviamo di solito mais invece  che frumento.
Purtroppo non ho più tempo per scriverti quindi devo salutarti.
Ciao!
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
04/11/2015
Caro diario,
oggi era una giornata grigia e nuvolosa, coma una normale giornata d' inverno. Nonostante questo oggi sui campi di mio papà, di mio zio e di altri miei parenti è venuto un terzista locale a seminare il grano, in questi campi era la prima volta dopo tanti anni che non seminavamo più grano. Io sono rimasto sorpreso perché i trattore andava velocissimo in confronto alle altre volte. In quattro ore è riuscito a fare più o meno sei ettari, che sarebbero dodici campi. Mia mamma oggi ha fatto il tiramisù perciò ora devo andare.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
05/11/2015
Caro diario,
sono molto triste perché ho visto che molti miei compagni non scrivono sull' argomento scelto da me, ovvero l' agricoltura.
Oggi sono nella biblioteca della scuola assieme al mio amico Matteo, visto che abbiamo un blog sull' agricoltura abbiamo chiesto al bibliotecario se ha dei libri che parlano di agricoltura.
Dopo che io avevo già scelto un libro, il bibliotecario ne ha trovato finalmente uno!
Il libro è vecchio di 24 anni fa, nonostante questo l' ho fatto vedere a mio papà che lavora nel settore e ha detto che è lo stesso interessante e che gli darà un' occhiata.
Anche io da domani comincerò a leggerlo perché oggi non ho voglia.
Ciao!!!
Il tuo amico Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Caro diario,
la settimana non è ancora finita, quindi parlerò ancora di agricoltura ( non che mi dispiaccia ).
Come ogni venerdì sono dai miei nonni materni, la loro casa una volta era l' unica in mezzo ai campi, invece ora vicino a loro si sono costruite una ventina di case i dieci anni. Nonostante questo alcuni campi ci sono ancora per esempio mio nonno ha un campo incolto, ovvero cresce l' erba e un agricoltore locale la va a tagliare e a raccogliere e la dà a mangiare alle mucche o come si sente dire più spesso " vacche". negli altri campi si coltiva mais o frumento.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
12/11/2015
Caro diario,
 l' argomento di questa settimana è la musica.
Io non ho nessuna canzone o nessun cantane/a preferito, ma mi piace molto John Cena.
John Cena è un wrestler professionista, il campione della wwe, ma fa anche il rapper e l' attore.
Di sue non ho una canzone preferita, mi piacciono tutte quante,  per ascoltarle basta andare su Google e digitare John Cena song, come primo video viene uno dei suoi tanti loghi ovvero un cerchio con all' interno John Cena in posa di soldato con la mano destra che tocca la fronte con le dita.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
13/11/2015
Caro diario,
anche oggi ti devo parlare della musica, non è strano che appena senti la parola musica ti viene subito in mente qualcuno che canta, musica vuol dire anche altre molte cose: storia della musica, un ritornello inventato da una pubblicità, un ritornello inventato da noi, una sinfonia improvvisata che possiamo suonare anche noi con un flauto, con una chitarra oppure con un elastico.
Ora devo andare.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
17/11/2015
Caro diario,
in questo momento sono in classe e sto ascoltando l' interrogazione di Alessandro e Giovanni.
L' argomento di questa settimana è descrivere un film che hai visto e ti è piaciuto.
Al momento non mi viene in mente nessun vero film che ho visto e mi è piaciuto, quindi ti parlerò di una serie televisiva molto famosa che fanno su rai due: ovvero NCIS ma anche NCIS Los Angeles,
NCIS New Orleans...

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
24/11/2015
Caro diario,
la scorsa settimana non ho potuto scriverti per la seconda volta.
Comunque l' argomento di questa settimana è il cibo. Non sono molto esperto di cibo, si insomma io mangio e basta.
lo scorso anno ho provato a scegliere il laboratorio opzionale di cucina e ho scoperto che sono negato a cucinare o impastare.
Non ho un piatto preferito ma mi piace molto la pizza con le patatine o con la salciccia o come qualcun altro dice salsiccia. Il cibo che odio di più sono i finocchi, il kebab e i cetrioli.
In questo momento sto ascoltando il prof che parla e una mia odiosa compagna di classe che mi prende in giro. Non la sopporto più!!!
Ciao, sono arrabbiato
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
04/12/2015
Caro diario,
finalmente è arrivato dicembre, secondo me, uno dei mesi più belli dell'anno. Mi piace perché comincia la stagione sciistica, ci sono le vacanze di Natale, la vigilia di Natale, Natale, la notte di san Silvestro...
Comunque l' argomento da scrivere questa settimana sono i videogame.
Io ho xbox 360 però non ho molti giochi ne ho due di calcio: PES e FIFA, un gioco violento: GTA e un altro che servirebbe sia per fare sport sia per divertirsi. L' xbox ha un Kinect che ti rileva tutti i movimenti che fai e così puoi giocare all' ultimo gioco.
Tra quelli che ho quello che preferisco di più è GTA che sarebbe un gioco dove il protagonista va in giro per la città con delle armi e può uccidere chiunque ma ci sono molte missioni divertenti.
Le missioni per esempio sono: uccidi la guardia, ruba la macchina, fai una rapina alla banca ecc.
Ora vado
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$


09/12/2015
Caro diario,
ho preso ormai la brutta abitudine di non scriverti per la seconda volta nella settimana e come vedi non voglio nemmeno imbrogliare falsificando la data perché per te sarebbe come una presa in giro.
Comunque l' argomento di questa settimana è la moda, non me ne importa un fico secco e non so nemmeno cosa parlarti. Visto che mi sembra di averti scritto poco ti parlo un po' del mio blog ( non sarebbe solo mio, l' abbiamo fatto io e il mio amico Matteo N. però sono solo io che entro e posto. Nel frattempo che io creavo il blog lui se ne stava al cinema.) (portaleagricoltura.blogspot.com) e, secondo me, non ha avuto molte visualizzazioni, nel giro di due mesi circa sono solo all'incirca 1000. Anche il mio amico Pietro P. ha un blog (ilblogdellenotizieperragazzi.blogspot.com) Che, come ormai sai, parla di notizie interessanti per ragazzi dai 7 ai 21 anni. L' ho visitato molte volte e, al contrario del mio, secondo me scrive troppe cose e mette una immagine dopo cinquanta righe, invece io nel mio blog posto troppe immagini e non scrivo quasi nulla.
Ora inizio i compiti e quindi ti devo lasciare.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
12/12/2015
Caro diario,
l' argomento di questa settimana è la moda, io non so praticamente nulla di moda, anzi so solo che riguarda il modo di vestire se è di moda o  no! mi sembra un argomento solo per ragazze!
Scusa ma non so cosa dire,
Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
16/12/2015
Caro diario,
l' argomento di questa settimana sono gli animali esotici, sono stato solo due volte allo zoo e una sola all' acquario di Genova.
La seconda volta che sono andato allo zoo era ad una gita scolastica alle elementari, dove ho visto moltissimi animali anche se io non mi ricordo molto visto che ero piccolo, credo di ricordarmelo solo perché ho perso la macchina fotografica e appena me n' ero accorto sono andato da solo a cercarla e le maestre non mi trovavano più così ho fatto ritardare anche il pullman nel ritorno a casa.
L' acquario di Genova , ho sentito essere uno dei più grandi al mondo e uno dei più belli!!!
ora devo andare a studiare.
Ciao
Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
13/12/15
Caro diario,
tocca ancora agli animali esotici e ti parlerò di quelli che mi piacciono e di quelli che odio.
Mi piacciono il leone, la tigre, la gazzella perché è veloce e la giraffa.
Io odio solamente i serpenti, come quella volta che per il compleanno del prof gli abbiamo dato un pacco con dentro moltissimi serpenti di gomma, a lui fanno molta paura!!!
Hahahahah  lol XD
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
12/01/16
Caro diario,
l' argomento di questa settimana sono le vacanze di Natale.
Io le ho trascorse un po' a casa e un po' in montagna.
La vigilia di Natale io e mio papà siamo andati a comprare gli ultimi regali restanti. Il giorno dopo, cioè il giorno di Natale, io e mio papà alle 10:30 siamo andati a messa mentre mia mamma è rimasta a casa a preparare il super pranzo con tutti i miei nonni, e alcuni miei zii.
Mia nonna di 86 anni non riusciva a salire le scale e allora in quattro l' abbiamo aiutata a salire.
Per ora non so cosa altro dire.
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
14/01/2016
Caro diario,
continuo ad raccontarti del giorno di Natale, alle 4:30 circa abbiamo finito il pranzo e alle 5 circa, con i miei zii materni, siamo partiti per andare in montagna ognuno nel proprio appartamento. Il giorno dopo io, mio papa e un' altra amica di 18 anni siamo andati a sciare mentre mia mamma e i miei zii sono andati a camminare.
Dopo cinque giorni siamo ritornati a casa perché i miei dovevano andare a lavorare. E' stato proprio un fantastico Natale!!!
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
18/01/2016
Caro diario,
l' argomento di questa settimana è youtube, youtube è una piattaforma digitale dove si può postare, cercare e guardare video di tutti i generi.
Se posti un video che ha tante visualizzazioni puoi anche ricevere dei soldi e se vinci un concorso puoi ricevere anche $ 0,02 per visualizzazione.
Ora vado, ciao.
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
20 Gennaio 2016
Caro diario,
ho scritto la data così tanto per cambiare dalle altre volte.
l' argomento è sempre youtube, io, Matteo e Luca abbiamo anche noi un canale youtube dove postiamo video su Farming simulator (videogioco sull' agricoltura), skill di calcio, videogiochi per pc e per wii, ma anche molte altre cose divertenti. Il canale si chiama  # FIOLLAZZI, se vuoi vai a vederlo.
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
26/01/2016
Caro diario,
l' argomento di questa settimana è lo sport.
tre anni fa facevo calcio ma non mi piaceva.
Ti parlo di quando facevo nuoto, lo facevo con il mio amico Elvis, lui sapeva nuotare bene ma è stato fermato da numerose otiti, io, invece, io affogavo sempre e i maestri dovevano darmi i cilindri di gomma che galleggiano e odiavo andare dove non toccavo e soprattutto quando mi facevano fare quella specie di immersioni.
Non mi ricordo molto di questo sport perché avevo 6-7 anni.
Ora so nuotare a sasso!!!
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
27/01/2016
Caro diario,
 ora faccio uno sport bellissimo e poco conosciuto dove si possono usare solo le mani, si sta in palestra ed è indispensabile usare il fisico.
Se non hai capito ancora di che sport si tratta te lo dico io: è la pallamano!!!
Si gioca in 7, uno in porta e 6 fuori, tutti questi 6 attaccano prima e poi difendono o viceversa e si deve fare gol.
Ora devo andare.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
02/02/16
Caro diario,
l'argomento di questa settimana sono le scuole superiori.
Io sono sicuro di scegliere un istituto agrario, ma  sono insicuro tra Castelfranco e Conegliano.
Quella di Conegliano è più importante e più bella.
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
04/02/2016
Caro diario,
ancora scuole superiori....
Volevo dirti che ho definitivamente scelto il Cerletti, ovvero quella di Conegliano.
Non so cos' altro dirti
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
08/02/2016
Caro diario,
l' argomento di questa settimana è il calcio, a me è uno sport che mi piace molto, ovvero mi piace guardarlo e seguirlo ma non praticarlo, però ad allenamento di pallamano come riscaldamento facciamo mezzoretta di calcetto e io sono il capocannoniere con solo per ora 34 gol dall' inizio dell' anno.
ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
10/02/16
Caro diario,
ancora calcio...
Io tifo Milan, ma la squadra che mi piace di più è il Real Madrid per i giocatori che ha, per esempio Ronaldo, Bale, Kroos, Marcelo, Benzema, el chicharito Hernandez...
Il Real Madrid è la squadra che ha vinto più coppe Champions.
Ora devo andare
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
15/02/2016
Caro diario,
questa settimana c' è un argomento piuttosto strano: gli oggetti importanti.
Un oggetto importante per me che ho da quando ero piccolissimo è una bambolina. Sarebbe una sirena con delle specie di trecce sui capelli ma, non so come, gliene ho tagliato uno, ancora oggi mi rilassa grattare con l' unghia dove è stato tagliato.
Non riuscirei mai a buttarla via!
Ciao, Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
17/02/2016
Caro diario,
mi sembra di non avere altri oggetti importanti.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
22/02/16
Caro diario,
il nuovo argomento sono i libri.
Io odio leggere, ma tra quelli che preferisco ci sono i libri d' avventura e gli altri per ragazzi, basta che non siano i topolini!
Ciao, Enrico
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
24/02/2016
Caro diario,
il primo libro che ho letto in vita mia è stato uno scooby doo e dovevano cercare il mostro che aveva rubato e nascosto tutto l' oro del villaggio nel fondale del mare, non mi ricordo molto di quel libro perché è passato veramente molto tempo.
Ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
 01/03/16
Caro diario, l' argomento di questa settimana sono le nuove tecnologie, io da sempre spero che inventino un orologio che velocizzi o diminuisca il tempo, oppure, perché no? anche fermarlo.
Il io amico Pietro da grande vorrebbe fare l' inventore e spero lo inventi. Puoi farcela Pietro!!!!!!!!!
Ciao, Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
04/03/2016
Caro diario,
io in questi giorni ho pensato di costruire un pannello fotovoltaico fatto in casa, come che ho visto sul libro di tecnologia, oppure un piccolo plastico di un mulino a vento o ad acqua. E' molto difficile!!!
Ciao, Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
09/03/16
Caro diario,
l'argomento di questa settimana sono gli amici.
Il mio migliore amico è Elvis, lo conosco dall' asilo e da sempre siamo grandi amici.
Mi dispiace che il prossimo anno io dovrò andare in una scuola diversa dalla sua.
Adesso che anche lui ha un telefono con wathsapp ci sentiamo ogni giorno.
ora comincio i compiti e lo studio, ciao
Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
10/03/2016
Caro diario,
ancora amici...
tutti i miei compagni sono miei amici anche se con qualcuno vorrei migliorare il rapporto, per esempio con alcune ragazze.
I miei secondi migliori amici sono Luca e Matteo ma tra tutti preferisco anche Enrico D.M., Enrico P., Filippo di maschi e di ragazze Giulia, Elisa, Nicole, Serena, Miriam.
Ora devo andare perchè sono in classe e stiamo festeggiando il compleanno di Aurora, vado a mangiare le caramelle!!!!!
Ciaoooooo, Enrico B.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
12/04/2016
Caro diario,
è da molto tempo che non ti scrivo perché non ho molto tempo.
L' argomento di questa settimana sono i supereroi; io non so niente su l'argomento perciò mi informo.
I più conosciuti sono quelli della MARVEL.

io conosco di più ironman, hulk e spiderman.


$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
15/04/2016
Caro diario,
ancora supereroi....
Ti parlerò di ironman.
 Tony Stark viene rapito in Vietnam rimanendo ferito dall'esplosione di una mina e, anziché costruire armi di distruzione di massa come ordinatogli dai suoi carcerieri, sfrutta il tempo della sua prigionia per costruire un'armatura che possa salvargli la vita e permettergli di fare ritorno in patria dove, in seguito, assume l'identità di Iron Man divenendo un supereroe membro fondatore dei Vendicatori.

Nessun commento:

Posta un commento