sabato 12 settembre 2015

Il diario di G. Serena Carolina

24 settembre 2015

Caro diario,
una settimana fa purtroppo è iniziata la scuola. Una persona normale, circa, il primo giorno di scuola si sarebbe detta "oggi arrivo in orario". Ma io no!
Un alunno avrebbe finito i compiti delle vacanze a metà agosto ma, per me non è stata la stessa identica cosa infatti li ho terminati la sera del 15 settembre alle 22:30.
Come avrai già capito dalla prima frase il primo giorno di scuola sono arrivata in ritardo. INCREDIBLE !!!!!
Allora circa per le 7:15 mi sono svegliata e un quarto d' ora dopo, mentre facevo colazione, ho visto passare dalla finestra l' autobus. A quel punto mi sono data una mossa che mi ha fatto arrivare a scuola alle 8:05, poi sono entrata e mi sono integrata alla 3C. Dopo di che mi sono associata alla classe e ho fatto circa 4/5 giri della scuola per trovare la mia 3B. Alle 8:35 sono finalmente arrivata in classe dicendo "Buongiorno, ho già fatto il giro della scuola".
Questo è stato il mio primo giorno di scuola, se fossi una persona vera ti chiederei come è stato il tuo primo giorno di scuola, ma dato che non lo sei, non te lo chiedo. Ecco perché odio scrivere ad un diario, non ti può rispondere.
Ciao, Serena

_________________________________________________________________________________

30 settembre 2015

Caro diario,
da questa settimana è iniziata la vera e propria scuola con tanto di rientro e verifiche.
Non è stata molto interessante, a parte alcuni bit col prof. Stecca. In queste ore, che ti ho detto che non sono state terribilmente noiose, abbiamo realizzato un video per i ragazzi di 1B. Questo parlava dell' emozioni provate il primo giorno di scuola media a partire da ansia e a finire con indifferenza. Io insieme a altre tre mie compagne recitavo la parte dell' ansiosa... un emozione che il primo giorno mi stava facendo  morire!
Questo video finito andrà mostrato a quei ragazzi e dopo di quello ogni alunno della 3B sarà il tutor del rispettivo compagno primariolo, lo dovrà aiutare nelle materie e nelle questioni sociali.
Caro diario credo di averti spiegato come verrà realizzato il filmato e quindi ora vado a guardare la TV.
Ciao Serena.

_________________________________________________________________________________

1 ottobre 2015

Caro diario,
ti scrivo ora perché nel pomeriggio mi sa che non avrò molto tempo.
Oggi a scuola non c'è stato nulla di interessante e quindi di conseguenza mi sono annoiata a morte. Domani però credo che sarà una giornata molto più divertente dato che andremo a vedere una mostra a Padova in una caserma di militari. La visita è dovuta al fatto che siccome 100 anni fa l'Italia è entrata nella Prima Guerra Mondiale domani sarà il suo anniversario (1915-2015).
Va bene, ora ti lascio dato che come ti ho già scritto prima questo pomeriggio sono occupata.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

2 ottobre 2015

Caro diario,
come ti ho scritto ieri oggi siamo andati in gita a Padova. Alla mostra nella caserma abbiamo visto molti mezzi, armi e utensili usati dai soldati in guerra. Siamo partiti vedendo i diversi tipi di ferri di cavallo e successivamente abbiamo visto i muli e gli oggetti che trasportavano (gli oggetti per cucinare, le borracce, ecc...). Dopo di che abbiamo visto un mezzo molto importante per i soldati: un camioncino, esso poteva trasportare fino a 25 soldati andando a 25 km/h. Questo aveva le ruote senza camera d'aria in modo da andare più veloce, però la guida ci ha spiegato che quando c'era il terreno non uniforme i colpi si sentivano parecchio. Poi abbiamo visto una mitragliatrice, un ferito amputato al piede e le sue cure e infine uno stabilimento dei soldati con le tende.
Credo di averti raccontato al meglio possibile la gita di oggi. Ora ti lascio perché devo andare a fare i compiti.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

8 ottobre 2015

Caro diario,
ti chiedo scusa se in questi ultimi giorni non ti ho scritto ma avevo altro da fare e poi, con tutta onestà, non avevo molta voglia. Comunque non ti sei perso granché della mia vita a parte il fatto che ieri sono andata alle fiere di S. Luca con la Miriam.
E' stato bello...il fatto negativo è che sono arrivata a casa alle 8:30 con i miei genitori arrabbiati e io che stavo per vomitare per i giri fatti.
Martedì invece tutta la classe 3^B ha incontrato la 1^B per il fatto del progetto che ti ho raccontato molti giorni fa. Li abbiamo fatto vedere il video realizzato e poi abbiamo parlato e ci siamo abbinati con il nostro compagno di prima.
Va bene, ora ti lascio perché devo andare a mangiare.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

14 ottobre 2015

Caro diario,
ti chiedo per la medesima volta scusa se non ti ho scritto per una settimana circa, ma avevo i miei buoni motivi...avevo scarsa voglia di farlo!!!!
Comunque oggi rimedierò raccontandoti in breve le cose più importanti che mi sono successe in quest'ultima settimana. Aspetta ti devo confessare una cosa: non me lo ricordo...mi dispiace molto:(
Vabbe si vede che accorcerò parlandoti solamente di oggi. Questa mattina mi sono svegliata e purtroppo sono andata a scuola. Nelle prime due ore ho fatto musica e indovina cosa ho trovato sopra al banco?????
Ti lascerò in suspanse per un po' perché prima ti racconterò la storia.
Allora, eravamo appena entrati in aula di musica, erano passati circa 10 minuti, la professoressa Zen ci dice quindi di prendere il materiale. Lo prendo normalmente e la mia compagna di banco Miriam mi dice: "Sere hai un ragno sul banco!". Io ho pensato che era uno scherzo, così mi giro appoggio il materiale e lo vedo accanto a me. Non so se te l'ho raccontato, ma io ho la fobia dei ragni. Allora dentro stavo gridando e calmandomi al tempo stesso, fuori ho detto: "Prof" e mi sono allontanata dal banco senza gridare...stavo per svenireeeeeeeeeee!!!!! La Zen mi ha rassicurata e mi ha cambiata di posto e poi ha preso un librone e ha ucciso il ragno.
Ecco questo è tutto ciò che mi ricordo di quest'ultima settimana.
Ora ti lascio perché non voglio spremermi troppo il cervello per te.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

15 ottobre 2015

Caro diario,
oggi mi sa che non ti scriverò molto perché non ho molto da raccontarti.
Questa mattina abbiamo avuto molte ore con stecca, per la precisione 4...un vero INFERNO!
Comunque, dopo abbiamo avuto algebra, i numeri relativi una cosa molto facile e quindi noiosa; poi c'è stato inglese e alla fine siamo andati a casa.
Tra poco vado a fare i compiti perché sono già le 18...uffa!
Va bene ora ti lascio, mi sa che domani avrò qualcosa di più interessante da dirti dato che andrò alle fiere di S. Luca con Miriam.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

16 ottobre 2015

Caro diario,
è già passato un mese da quando è iniziata la scuola...come vola il tempo!
Comunque stamattina a scuola non abbiamo fatto granché dato che sono morta di noia.
Oggi pomeriggio, invece, sono andata alle fiere di S. Luca con Miriam e abbiamo fatto un sacco di giri su attrazione che ti facevano venire su il vomito in una maniera assurda. L'unica che non l'ha fatto è stata il "Suspiria" che al contrario mi ha fatto morire di paura.
Dopo averle fatte ho preso la frittella e sono andata a nuoto, pensa come stavo...non riuscivo perfino a muovermi!
A parte questi inconvenienti, oggi è stata una bella giornata.
Ora ti saluto perché sto morendo di fame e quindi vado a cenare.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

19 ottobre 2015

Caro diario,
purtroppo anche per quest'anno sono finite le fiere di S. Luca:(...ma vabbe ci andrò il prossimo anno.
Ieri è stato il compleanno della mia migliore amica Miriam e ho trascorso il pomeriggio con lei.
Siamo andate al cinema e abbiamo visto "Lo stagista inaspettato" un film davvero molto bello, per cena invece siamo andate ad una sagra vicino a casa sua dove abbiamo mangiato bene.
Oggi invece è ricominciata la settimana con motoria i primi due bit, tanto per svegliarci un po', e dopo 4 bit di matematica!!!! Ce, tutto questo perché una settimana scolastica non può cominciare con calma...no, ti devono subito paralizzare. Comunque non sono io che decido l'orario scolastico, ma se lo fossi di sicuro non avrei fatto questo orario molto "non softt". Invece domani per completare i primi due giorni abbiamo tema in classe di italiano. Dimmi te cosa si può chiedere di più dai prof.?!?
Ora vado a dormire altrimenti domani non ce la faccio a stare a scuola.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

21 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ho deciso di raccontarti dei miei animali.
A casa ho una tartaruga di cui non me ne frega niente, due cani, un gatto e per finire un pesciolino rosso che condivido con Miriam.
Il pesciolino rosso è diciamo molto importante per me perché io e Miriam abbiamo deciso che invece di prenderci una collanina come fanno tutti in segno dell'amicizia, noi abbiamo preso un pesce per cambiare un po'.
I due cani si chiamano Lady e Minnie.
Lady è un Dogo Argentino di razza pura, ed è un po' grandicella anche se ha solo 5 anni. Nonostante le sue dimensioni è molto cucciolosa e io le voglio molto bene.
Minnie invece è 1/4 di Lady dato che è un Pinscher. Mio padre dice che è un cane topo data la sua grandezza e il suo muso da roditore, ma io penso che sia un cagnolino e basta...anche a lei voglio molto bene:)
Poi c'è la tartaruga ma come ti ho detto prima non me ne frega niente di lei. Mia sorella è qua con me è mi ha appena fatto scoprire il suo nome...che novità!
Infine c'è il mio bel gattino che ho da quando ero piccola piccola e a cui sono molto affezionata. Lui si chiama Leone ed è un gatto molto delicato, pigro e scansafatiche.
Va bene, questi sono i miei animaletti, magari la prossima volta mi puoi raccontare i tuoi...che ne dici???
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

22 ottobre 2015

Caro diario,
ieri ti ho parlato degli animali non per divertimento ma per obbligo, e questa cosa sinceramente non mi piace molto perché secondo me in un diario personale bisognerebbe scrivere ciò che si vuole, ma in questo caso non posso. Comunque lo farò lo stesso.
Allora anche oggi come ieri e domani ti parlerò degli animali in genere.
A me non piacciono tutti gli animali infatti me ne piacciono solo 3 tipi: cani, gatti e pesci.
Questi sono quelli che stanno zitti, che non ti rompono le scatole e che sono più affettuosi, a parte il pesce che ovviamene non mi fusa o cose del genere. Ovviamente questi sono gli animali che ho a casa mia che fanno così, poi però ci sono anche i cani rompi palle, scusa per il termine, che io non sopporto.
Gli animali da cortile mi fanno davvero schifo, non li sopporto con la loro puzza e i loro versi orribili.
Ecco, questi sono i miei gusti...e i tuoi???
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

23 ottobre 2015

Caro diario,
non so più cosa dirti degli animali però proverò a sforzarmi per raccontarti qualcosa di decente.
Si dice che l'animale "perfetto" sia il cane ma secondo me non è esattamente così. Tutti dicono che è fedele, che ti vuole bene e che se sei il suo padrone lui obbedisce solo a te.
Questa cosa può benissimo non accadere. Oddio, io non dico che non capita per esempio ci sono molti casi in cui il cane sembra non potersi staccare dal padrone per il sentimento che prova per lui. Però ci sono anche casi in cui il cane aggredisce il padrone, con le sue motivazioni a volte, e altri in cui scappa di casa.
Il motivo del perché scappa è che secondo me non è abbastanza affezionato a lui e che quindi non è fedele.
La gente dunque non dovrebbe dire cose tanto per dire perché possono essere vere come non lo possono essere.
Okay, io ti ho espresso il mio parere sui cani fedeli e affettuosi...magari la prossima volta mi dici il tuo, che ne dici?
Va bene ora vado a nuoto.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

28 ottobre 2015

Caro diario,
oggi voglio raccontarti della gita al EXPO di ieri. E' stato davvero fantastico...ma ora per farti vivere al in circa la mia esperienza te la descriverò.
Siamo partiti in pullman alle 6:30 (lo so, come avrò fatto ad alzarmi non si sa) per poi arrivare alle 10, circa, nel parcheggio. Dopo abbiamo aspettato mezzora per entrare nel EXPO vero e proprio. In questa mezzora ci hanno anche controllato tramite un aggeggio se avevamo qualcosa di strano a dosso ed io avevo paura che il meccanismo suonasse, ma per fortuna non è successo.
Entrati abbiamo visto il padiglione della Russia. Era molto bello, c'erano molte varietà di grano inoltre all'inizio c'era uno strano macchinario che era tutto illuminato di blu.
Poi siamo andati al padiglione dell'Argentina, un po' meno interessante.
Usciti mezza classe, tra cui io, insieme alla professoressa Zen non trovava più l'altra metà col prof. Matuozzo. Quindi ci siamo messi a telefonare cercando di scoprire dov'erano e ci hanno detto che erano al padiglione della Lindtt. Così li abbiamo raggiunti, ma non vedendoli ci siamo accampati in alcune panchine lì vicino per pranzare dato che erano già le 13.
Finito il pranzo la Zen ci ha detto che potevamo fare un giro da soli finché non erano le 15. In questo giro io altri miei compagni abbiamo preso le patatine fritte del Belgio...una vera bontà!
Alle 15 ci siamo trovati tutti al padiglione dell' Enel e lo abbiamo visitato. verso le 16:30 siamo andati all'Albero della Vita per fare una foto che non è stata fatta per mancanza di tempo.
Per le 17:30 siamo partiti e verso le 21:30 siamo arrivati a Paese.
E' stata un'esperienza bellissima, nonostante il numero di padiglioni visitati.
Ora vado a fare i compiti.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

5 novembre 2015

Caro diario,
ora che ci penso è già da un mese e mezzo che ci sentiamo...che strano! Comunque la cosa non mi dispiace.
Abbiamo fatto una nuova regola: scrivere 2 volte a settimana, quindi ci sentiremo meno spesso...pazienza.
L'argomento di questa settimana è l'agricoltura. Devo dire che a questo proposito non so niente, ma al contrario due miei compagni sanno molto di più: sono Matteo ed Enrico.
Da quel poco che so l'agricoltura è stata ed è ancora un'attività molto importante per l'uomo, perché fin dall'età antica per sopravvivere oltre a cacciare si coltivavano i vegetali.
A me non piace molto la frutta e la verdura però a volte la mangio perché i miei genitori dicono che fa bene e che non mi fa venire i brufoli.
Okay ora vado a studiare.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

9 novembre 2015

Caro diario,
oggi è ricominciata un'altra settimana di scuola...che noia!
Comunque, con la nuova settimana abbiamo cambiato anche l'argomento da scriverti che è la musica. Sinceramente lo preferisco all'altro perché so molto di più ma soprattutto mi interessa di più.
Io non ascolto molta musica. Aspetta, capiamoci io ne ascolto e anche molta rispetto a delle persone ma rispetto a delle mie amiche che stanno al cellulare 24 h su 24 h, ne ascolto ben poca.
Di sicuro non mi suscita interesse e piacere la musica di Maria Callas, come quella di Verdi o cose simili da vecchietti o da pensionati. Mi piace, al contrario, MARCO MENGONI. Lui è il topppppppp. Penso che al Prof. Stecca non piacerà quello che ho scritto dato che a lui piace molto l'opera lirica.
Oltre a MARCO MENGONI ci sono altri cantanti che mi piacciono, però le loro canzoni e che quindi sono passeggeri.
Okay, questi sono i miei gusti musicali...ora vado a studiare 40 pagine di arte su degli artisti che non potevano pensare a loro stessi ma fare studiare me!
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

14 novembre 2015

Caro diario,
hai saputo il fatto che è successo ieri?? Ieri ci sono stati sette attacchi terroristici in Francia da parte del Isis che ha causato 128 morti e 300 feriti. La cosa mi è molto dispiaciuta perché nei luoghi in cui sono avvenuti ci saranno stati molti bimbi. E' incredibile come un uomo riesca a sparare ad un bambino senza avere degli scrupoli su quello che sta facendo. Comunque ritorniamo all'argomento della settimana: la musica. Ti ho già detto che a me piace molto Marco Mengoni però non ti ho detto le sue canzoni che mi piacciono, quindi te le dirò ora: "Ti ho voluto bene veramente" che è la sua ultima canzone, "Io ti aspetto" che è uscita quest'estate e "Credo negli esseri umani" che è molto bella.
Okay, ora vado a fare qualcosa.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

18 novembre 2015

Caro diario,
come stai? Io me la cavo. Venerdì abbiamo deciso l'argomento di questa settimana: raccontare la trama di un film che ci è piaciuto. Un film che per esempio mi è piaciuto è "A.S.S.O. nella manica". Questo film parla di una ragazza che frequenta un liceo americano e che ha due migliori amiche: una con un fondo schiena che piace ai ragazzi e l'altra con delle (non vorrei essere volgare) tette che anche queste piacciono ai maschi della sua scuola. Poi c'è la ragazza più popolare dell scuola (antipatica alla protagonista e viceversa) che anche lei ha un fondo schiena e delle tette che piacciono molto alle persone. Infine c'è  il ragazzo più figo del liceo che è il fidanzato dell'ultima ragazza che ti ho raccontato. Il film parla di una ragazza che ad una festa le viene detto dal ragazzo figo che è un A.S.S.O., cioè Amica Sfigata Strategicamente Oscena. Così questa ragazza litiga con le sue migliori amiche perché non glielo hanno mai detto e, siccome il ragazzo figo va male a scuola, stringe un patto con lui che dice che lei lo aiuterà nello studio se lui la aiuterà a diventare più sexy e ricevere un invito ad un appuntamento da un ragazzo che piace a lei. I due si aiutano a vicenda ma nel frattempo di innamorano e la sera dell'appuntamento il ragazzo figo ci rimane un po' male perché capisce che lei li piace e così per dimenticarla si rimette con la ragazza popolare. L'appuntamento va male perché lei scopre che lui la sta trattando da A.S.S.O. Così al ballo della scuola mentre si sta effettuando l'incoronamento della regina e del re, il ragazzo figo viene chiamato ma non va e va a baciare la ragazza piantando in asso la sue fidanzata. I due si mettono assieme e vivono per sempre felici e contenti. Fine.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

21 novembre 2015

Caro diario,
Come stai? Io non molto bene perché oggi è finita la settimana, ma lunedì ricomincia. La trovo una cosa ingiusta perché secondo me dovrebbero dare almeno tre giorni di vacanza alla settimana. Quindi farò una protesta...non è vero!
Comunque, questa volta non ho voglia di scrivere un poema come l'altra volta quindi mi limiterò a dirti il film che mi piace e la storia però in due righe.
Un film che mi piace è "Come ti rovino le vacanze" che parla di una famiglia che fa un vacanza che finisce con l'unificarsi ma che però durante il film si rivela un autentico disastro.
Okay, ora vado a mangiare la pizza...è sabato!
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

26 novembre 2015

Caro diario,
oggi ti devo parlare del ciboooooooo....che buono!
A me piacciono tutti i tipi di cibo a parte la verdura e la frutta.
Il mio cibo preferito è la Nutella perché è una crema alle nocciole buonissima. Dopo di questo adoro il risotto con i funghi della mia mamma...è stra buono.
Odio molti cibi per esempio i carciofi, i cavolfiori e i capperi.
Ah, mi ero dimenticata di dirti che ADORO le castagneeeeeee!!!!!
Ora vado a guardare la TV.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

28 novembre 2015

Caro diario,
non so proprio cosa dirti sul cibo, ma ci proverò.
Mi piace molto la pizza della mia mamma perché è buona e perché è piena di wurstel.
Un'altra cosa che adoro è il pasticcio della mia nonna. E' una cosa spettacolare, non è un normale pasticcio è qualcosa di più....non so come spiegare. Dovresti mangiarlo.
Okay, ora vado.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

 2 dicembre 2015

Caro diario,
dovrei parlarti dei video games ma non so che dirtiiiiiiiii.
Io possiedo la Wii con cui però non gioco quasi mai perché mi annoio da sola. Ho dei giochi come per esempio Mario Kart e Super Mario Galaxy. A giocarci sono forte, solo che lo sono contro un bambino di 6 anni e contro una bambina di 9 anni. Quando gioco contro mio fratello che ha 19 anni, PERDO. Ma la cosa è normale, lui ha anche la Play Station.
Va bene, ora vado a fare inglese.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

4 dicembre 2015

Caro diario,
come stai? Io bene dai. Comunque, ti devo parlare del mio Nintendo. Me lo hanno regalato alla comunione i miei genitori ed è un Nintendo 3DS rosa, perché ero in 4^ elementare.
Ormai non ci gioco più per scarso interesse verso di lui però fino alla 1^ media circa ci giocavo. Avevo diversi giochi, ma quelli a cui giocavo di più erano un gioco dei cani e gatti e un altro che in questo momento non ricordo.
Okay, ora vado.
Ciao, Serena.
_________________________________________________________________________________

12 dicembre 2015

Caro diario,
ormai il Natale si avvicina (per fortuna) e anche più o meno il mio compleanno!
Comunque, oggi e domani ti parlo della moda.
La moda è una cosa che adoro ma non mi piace il modo in cui trasforma una persona. Oggi, una ragazza della mia età deve per forza essere vestita bene perché altrimenti rischia di non essere accettata dal suo gruppo di amiche e perfino di essere presa in giro per il modo che si veste.
Un'altra cosa, è che ormai ci vestiamo tutte alle stesso modo e in pratica non abbiamo personalità.
E' una cosa brutta il fatto che la moda condizioni le amicizie e la diversità.
Comunque la moda non è solo questo. La moda è un divertimento.
Se penso a come mi vestivo in 3^ elementare per esempio i rido dietro, questo perché la moda cambia in continuazione e perché era mia mamma che mi vestita.
Ora vado.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

16 dicembre 2015

Caro diario,
scusa se non ti ho scritto in questi giorni ma 4stata davvero occupata.
Comunque in quanto alla moda oggi ti voglio dire il mio stile a grandi linee. Di solito seguo la moda, ma siccome cambia spesso non mi vesto sempre uguale.
In questo momento adoro le felpe larghe, le camicie di jeans sotto una felpa e i jeans.
In quanto a scarpe non mi piacciono quelle da ginnastica perché ti rendono un piede strano.
Non so più cosa dirti in quanto al mio stile, quindi vado a fare i compiti.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

19 dicembre 2015

Caro diario,
come stai? Io non molto bene perché ho la febbre.
Comunque, parlando di animali esotici...non so cosa dirti!
Allora gli animali esotici che conosco sono: il leone, il gorilla, la zebra, la gazzella, la scimmia, lo scimpanzé, la giraffa, ecc.
Magari mi piacerebbe andare nella savana o nella giungla per vedere questi animali, ma mi piacerebbe anche tornare viva e quindi preferisco rimanere a casa mia.
Ormai non serve andare nella savana o nella giungla per vedere questi animali, basta andare allo zoo. La cosa è molto utile dato che posso vederli tornando a casa viva.
Okay, ora vado perché ho un mal di testa terribile.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

21 dicembre 2015

Caro diario,
tanto per cominciare la febbre mi è passata ma ho ancora il raffreddore e la tosse. Comunque, nonostante questo, domani andrò a scuola...che peccato. Domani inoltre, forse ritorna il prof. Stecca, quindi ho intenzione di fucilarmi...no dai scherzo.
Parliamo un po' degli elefanti. Sono degli animali gigabnormi che hanno una lunga proboscide e delle zanne. Ora lo so che è una cosa ridicola quella che ti sto per dire, ma quanto grande è la cacca di un elefante?? Io dico che se già quella di una mucca, che è un'animale enorme, è grande come sarà quella di un elefante??? Spero no scoprirlo mai, per non rimanere scioccata da sua immensità.
In ogni caso, l'elefante è un'animale molto carino e gigantesco che deve essere anche molto affettuoso.
Ora ti faccio vedere una sua foto:

Lo so, lo penso anche io che quest'elefante sia davvero carinissimo.
Okay, ora ti lascio perché domani ho verifica e quindi devo andare a ripassare.
Ciao, Serena.

_________________________________________________________________________________

30 dicembre 2015

Caro diario,
lo so che è da tempo che non ci scriviamo ma sai ero in vacanza. lo sono ancora ma ti devo scrivere quindi ecco a te le serie televisive.
Non guardo molte serie televisive perché se dopo comincio a guardarle non smetto più e finisce che perdo la puntata più bella e a quel punto la mia carissima vita è finita. Questa è solo un ipotesi del mio futuro se guardassi una: non ci sarebbe un futuro per me...morirei!
Okay, vado a fare colazione.
Ciao, Serena.

__________________________________________________________________________________ 

19 gennaio 2015

Caro diario,
scusa se è da un po' che non ti scrivo ma non ne ho avuta tempo durante le scorse settimane. Stasera ti parlo di come ho passato le vacanze natalizie. In generale bene. Il 24 sono andata a prendere i regali per i miei genitori con la mia migliore amica Miriam, la sera sono andata a una cosa strana con Babbo Natale e poi a messa. Il 25 invece sono andata al ristorante con i miei parenti paterni e con la mia cugiiii Alessia (é sempre dalla parte di mio papà). Sono rimasta lì fino alle 16 circa e poi siamo andati a casa di mia nonna fino alle 19....che palle.....
Okay, ora vado.
Ciao, Serena.

___________________________________________________________________________________

20 gennaio 2016

Caro diario,
in verità ti sto scrivendo lo stesso giorno della pagina prima, ma sai com'è la vita.....
Parlando delle vacanze di Natale, il resto le ho passate normalmente e con la Miriiii. Il 6 gennaio, il giorno dell'epifania, sono andata in montagna a "sciare". Te l'ho messo tra virgolette perché siccome non sono in grado di sciare e non voglio imparare perché so che mi romperei una gamba, sono andata con lo slittino. Nonostante il fatto che non ho sciato, mi sono rotta il fondo schiena per motivi di alta velocità...ero molto indolenzita.
Il 7 sono, tristemente, tornata a scuola:(
Ti dico una cosa, il 26 é il mio compleanno cioè tra 6 giorni....Happy Birthday to me.
Ciao, Serena. 

___________________________________________________________________________________

29 gennaio 2016

Caro diario, 
 comincio con il fatto che martedì ho compiuto gli anni!!!! Wow...okay...
Comunque, oggi ti parlerò due volte di Youtube e due volte dello sport.
Youtube...non so niente al riguardo a parte il fatto che su Youtube ci sono gli Youtubers come Favij. Riguardo a lui non è una cosa personale ma non mi piace per niente.
Okay, siccome non so più cosa dirti me ne vado.
Ciao, Serena.

___________________________________________________________________________________

29 gennaio 2016

Caro diario,
da quanto tempo che non ci scriviamo, circa un minuto...wow! Lo so, ho una simpatia ed modo di far ridere che sono impressionanti...hahaha.
Youtube, non so cosa dirti e questo te l'ho già detto. Beh, questo è un sito in cui puoi guardare video, ascoltare canzoni come "All of me" o non fare niente. 
Non ce la faccio più, prenderò 4 per scarso interessamento verso l'argomento. Ma su con la vita che è bella! Sorridi.
Ti lascio altrimenti potresti ritenermi una persona con seri problemi.
Ciao, Serena. 

___________________________________________________________________________________

29 gennaio 2016

Caro diario,
ahhhhhhhh...ora invece, ti parlo dello "Sport". Argomento molto interessante se fossi un'atleta fiera dei miei muscoli ma siccome non sono un'atleta e non ho un accenno di muscoli, non lo è.
Cominciamo. Ora ti racconto la mia emozionante carriera sportiva. Quando avevo 4 anni i miei genitori mi hanno portato a fare danza ma io mi sono messa a piangere perché non volevo e quindi dopo un anno ci sono riandata e l'ho fatta. Facevo danza moderna con delle bambine un po' più grandi di me. In seguito, ho fatto danza classica, danza moderna e nuoto....che atleta, tutto contemporaneamente! L'anno scorso mi sono stancata della danza e ho fatto solo nuoto e ora lo faccio ancora. Sono una nuotatrice abbastanza disinteressata e sinceramente ci vado perché i miei genitori mi obbligano per il motivo che fa bene alla salute. Quanto sono carini i miei genitori.
Okay, vado a mangiare.
Ciao, Serena.

___________________________________________________________________________________

31 gennaio 2016

Caro diario, 
oggi ho fatto la festa di compleanno con le mie friends femmine: Miriam, Sara, Giada, Giulia e Daniela. Ora sono le 3:35 di notte e siccome non ho niente da fare ti sto scrivendo.
Riguardo allo sport, posso dirti quelli che mi piacciono oggi. Da piccola come ti ho già detto mi piaceva la danza classica e moderna, in seguito ma anche contemporaneamente a quella mi piaceva il nuoto. Non vado d'accordo con gli sport che usano la palla, come: la pallavolo, la pallacanestro e la pallamano. 
Odio il calcio. E' divertente se ci giochi tu ma se lo guardi è la cosa più noiosa del mondo.
Okay, ora sai ancora più dettagli sulla mia vita...RIPOSAAAAAA!!!
Ciao, Serena. 

___________________________________________________________________________________

3 febbraio 2016

Caro diario,
prima di parlarti delle scelta sulla scuola superiore, voglio farti sapere una cosa. Venerdì, sabato e domenica sono a....ROMAAAAA!!!!!
Okay, ora passo alla parte più noiosa. Mi sono già iscritta alla scuola superiore, ma non è stato per niente facile scegliere. 
All'inizio pensavo di andare a fare il Da Vinci indirizzo scientifico o il Mazzotti indirizzo turistico. Il primo volevo andarlo a fare perché mi piaceva e mi piace la matematica e ho anche dei bei voti, ma quando sono andata all'Open Day non mi è piaciuto perché sembrava molto noioso. Il secondo volevo andarci perché le lingue mi piacciono e quindi l'avevo preso in considerazione. 
Erano due indirizzi completamente diversi, ma riguardavano le cose che mi piacciono di più. 
Ora vado, ma la prossima volta ti racconto la scuola che ho scelto. 
Ciao, Serena.

___________________________________________________________________________________

4 febbraio 2016

Caro diario,
come ti ho detto ieri oggi ti dico quale scuola superiore ho scelto.
Dopo aver escluso il Da Vinci dalle mie opzioni, ho preso in considerazione anche il Liceo Canova indirizzo linguistico, sempre per le lingue ovviamente. Mi sembrava e mi sembra una buona scuola e siccome io vorrei andare a fare l'università, credo mi prepari meglio rispetto a un indirizzo tecnico. 
Quindi alla fine ho scelto il Canova e mi sono iscritta, anche se non sono del tutto convinta. Il motivo è che questa è una scuola molto impegnativa e io non so se riuscirò a stare al passo con lei, difatti ho molta paura che potrei venire bocciata alle superiori. Nonostante questo, mi piace la mia scelta e spero che sia quella giusta per il mio futuro.
Ciao, Serena. 

_____________________________________________________________________________________

12 febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti parlo di uno sport di cui non mi intendo molto: il calcio. Cominciamo dalle basi. In questo sport è richiesta una palla per giocare e si usano i piedi per calciarla. Okay, mi sa che sai come si gioca quindi passo oltre, anche perché oltre al fatto che bisogna calciare una palla e fare goal nella porta avversaria non so nient'altro. 
Mio papà e mio fratello Riccardo tifano per la squadra Juventus, e quindi il resto della famiglia tifa questa squadra anche se non ce ne frega niente.
Il calcio non è uno sport che mi piace, quindi non ho molto da raccontarti su questo.
Ora studiare spagnolo che domani c'è verifica.
Ciao, Serena.

_____________________________________________________________________________________

17 febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti devo parlare di una delle cose più importanti per me. 
Uno dei miei oggetti preferiti sono le mie punte di danza classica. Da piccola, fino all'anno scorso, facevo danza classica e mi piaceva molto anzi moltissimo. Queste scarpette significano molto per me, perché sono il simbolo di quanto ho lavorato per averle. 
Ecco questo è un mio oggetto preferito. 
Ci sentiamo.
Ciao, Serena.

_____________________________________________________________________________________

18 febbraio 2016

Caro diario,
ora ti parlo del mio secondo oggetto più importante. 
Questo oggetto è il mio pupazzo cagnolino. Si chiama Fuffy e i miei genitori "me lo hanno regalato" quando avevo cinque anni. Ho messo tra virgolette "me lo hanno regalato" perché in realtà non lo hanno regalato a me. Ora ti spiego la storia. Quando mia sorella ha compiuto due anni le hanno regalato tre pupazzi: un orsacchiotto che suonava  e due cagnolini tra cui Fuffy. Io allora siccome ero gelosa che le avessero regalato tre pupazzi e a me neanche uno, (logicamente perché non era il mio compleanno) le ho preso un cagnolino e da quel momento è stato mio. 
Mi ricordo che quando avevo paura del buio lo stringevo forte a me e così dopo un po' mi addormentavo. 
Mia sorella non sa ancora di quella storia perché se scoprirebbe tutto si infurierebbe con me per il fatto che le ho rubato un pupazzo.
Nonostante questo, Fuffy è mio per motivi affettivi.
Ora vado.
Ciao, Serena. 

___________________________________________________________________________________

27 febbraio 2016

Caro diario,
questa volta ti scriverò dei libri.
A me non piace molto leggere perché è noioso e stancante. Ultimamente però ho letto un libro di nome "After" e  ho continuato a leggere la saga. 
Questo libro racconta di una ragazza, Tessa, che è un'ottima studentessa e una ragazza acqua e sapone santarellina. Lei sembra avere le idee chiare sul suo futuro: andare al college e poi lavorare a Seattle in un'editoria. Questi piani vengono sconvolti quando all'università incontra un ragazzo scontroso, arrabbiato con il mondo e carino di nome Hardin. All'inizio Tessa, siccome la sua compagna di stanza Steph è nel gruppo di amici che frequenta Hardin, andrà a varie feste della confraternita a cui è iscritto lui. A queste feste farà cose che non avrebbe mai pensato di fare, e di questo sua madre e il suo ragazzo Noah che ha lasciato nella sua città, non saranno per niente contenti.
Tessa comincia a capire che Hardin le piace, e lo stesso lui. Hardin con lei proverà emozioni nuove, e cambierà in meglio. 
Lei e lui si mettono insieme ma, per colpa di una scommessa che ha fatto Hardin su di Tessa prima che la frequentasse, si lasceranno.
Questo è la trama del primo libro, domani ti racconterò del secondo e per gli altri ti dico: leggiteli.
Ciao, Serena.

___________________________________________________________________________________

28 febbraio 2016

Caro diario,
come va? Io sto bene e mi sto veramente annoiando, per questo ho voluto scriverti.
Ieri ti ho detto che oggi ti avrei raccontato di "After 2" ed è quello che farò.
Nel secondo volume di After Tessa dopo aver saputo della scommessa lascerà Hardin e andrà a casa di sua madre per circa una settimana. Questi sette giorni circa saranno difficili per entrambi, perché nonostante la scommessa i due si amano molto. Hardin in questo periodo deciderà di confortarsi nel suo fratellastro Landon. Lui è il migliore amico di Tessa ed è il figlio della moglie del padre di Hardin. Landon è il classico bravo ragazzo e secchione che per certi versi è identico a Tessa. 
Nel frattempo Tessa proverà a sopportare la madre, ma un giorno la mamma le dirà che suo padre è tornato in circolazione ma che ha detto per suo rispetto che non verrà a cercarla. Dopo questa notizia data con molta freddezza, Tessa scappa e l'unico posto dove può andare a dormire è l'appartamento di Hardin, che fino a una settimana fa era "il loro appartamento". Anche se non vorrebbe incontrare Hardin, non ha scelta e ci va. Poco dopo che è entrata la porta si apre e vede Hardin con sua madre, Trish. Tessa non sa come reagire e nemmeno Hardin, ma non vuole andarsene perché non sa se la madre sa che si sono lasciati. Hardin allora dopo lunghi tentativi riesce a farsi perdonare ma una sera che rientra a casa dopo lavoro, sente Tessa pronunciare nel sonno il nome di Zed. Zed è un ragazzo che frequenta lo stesso gruppo di amici di Hardin, ma non è amico di Hardin per due motivi: il primo anche a lui piace Tessa e non vuole arrendersi e lasciarla al suo nemico, il secondo è che è sempre in competizione con Hardin. 
Così Hardin decide di andare a bere fuori in un locale dove c'è una sua amica da cui resta a dormire. Tessa per tutto il giorno seguente non riceve notizie di Hardin e non sa dove sia finito ma finalmente mentre sta guidando, riceve un suo messaggio con scritto che era andato a bere con Landon e che era rimasto a dormire in macchina. Tessa allora si sente presa in giro e ha un incidente stradale. 
Tessa e Hardin si mollano di nuovo ma poi si rimettono insieme, e lui fa un tatuaggio per lei.
Fine.
Ciao, Serena.   

____________________________________________________________________________________

3 marzo 2016

Caro diario,
questa volta ti devo raccontare delle nuove tecnologie che vorremmo avere o di quelle che già esistono. Sinceramente, io non so niente al riguardo, quindi, anche se andrò un po' fuori tema, ti racconterò della tecnologia in generale. 
La tecnologia ha cambiato completamente le vite di ognuno di noi. Si è cominciato dai computer giganteschi a quelli sottilissimi, come, per esempio, il MacBook Air della Apple, cioè una grande società di tecnologia. Si è passati dallo scrivere i propri stati d'animo, le proprie giornate e la propria vita su un semplicissimo pezzo di carta, a digitare queste cose su una tastiera del computer. 
Beh, per il momento è tutto. Fatti una ricerca sull'argomento, dato che sei così intelligente, così la prossima volta sarai molto informato al riguardo. 
Ho sonno... hahahaha:)
Ciao, Serena. 

____________________________________________________________________________________

4 marzo 2016

Caro diario, 
ti sei informato sulle nuove tecnologie? Beh, io si... più o meno.
Sai da piccola non pensavo, e ora invece non riesco a crederci, che sarebbe mai esistito quel futuro che mostrano nei cartoni o nei film, Quel futuro nel quale c'è un sacco di tecnologia, dei robot che fanno tutto al posto tuo, delle macchine volanti. Insomma, non pensavo che tutte queste cose così tanto ridicole e al tempo stesso fantastiche, potessero mai esistere. Ma evidentemente mi sbagliavo, perché come ti ho mi sono un po' informata. Non so se sia vero o meno, ma ho letto che nel 2020/2021 ci saranno i robot, le macchine che non fanno gli incidenti, ecc. Ho anche letto che il computer col passare del tempo diventerà allo stesso livello del nostro cervello. Pensa che brutto, magari finiamo anche in via di estinzione perché questi computer fanno una rivoluzione. Non ho niente in contrario con la tecnologia, anzi adoro le cose che ha creato, ma non penso che quest'ultimo che ti ho detto, vero o no, sia una cosa bella.
Okay, ora devo proprio andare.
Ciao, Serena.

____________________________________________________________________________________

9 marzo 2016

Caro diario,
come stai? Io benissimo difatti spruzzo felicità da tutti i pori per non so quale motivo. Comunque, sta di fatto che sono allegra. Oggi ti racconterò dei miei amici.
Cominciamo. In questa pagina di diario ti voglio raccontare i miei tre anni di amicizia alle medie. 
All'inizio della prima media stavo molto con una mia compagna di classe di nome Miriam. Con lei ero stata anche alle elementari, ma siccome c'erano due gruppi di compagni a quell'epoca, non ci siamo mai parlate. Così in prima media abbiamo cominciato a socializzare, e siamo diventate migliori amiche. Ad un certo punta un'altra nostra compagna di classe di nome Giada, ha cominciato a stare con noi allontanandoci. Ma, un giorno io e la Miriam abbiamo detto tutto a lei, così si è scusata e siamo diventate migliori amiche. Poi, dopo un po' si è aggiunta al nostro gruppo di migliori amiche la Elisa, un'altra nostra compagna di classe. Siamo rimaste migliori amiche fino a metà Maggio, quando io e la Giada ci siamo legati di più fra noi due e abbiamo abbandonato la Miriam e la Elisa, rimanendo amiche con loro due. Questa è stata la prima media...che disastro!
In seconda media, più o meno verso metà Ottobre, a me e la Giada si è aggiunta la Sara, un'altra mia compagna di classe, e siamo diventate migliori amiche. In quel periodo ero molto felice, perché avevo delle migliori amiche perfette con cui andava sempre molto bene. Credo che sia stato il periodo migliore della scuola media. Però anche questa felicità immensa ad un certo punto finisce, e loro due cominciavano ad essere sempre più unite e hanno finito per quasi escludermi. Così ho deciso di rimanere amica con loro due e sono tornata migliore amica della Miriam. Mi è costata molto quella scelta, perché alla Sara e alla Giada ero molto legata, ma le cose non andavano più come a Novembre o a Dicembre. Era cambiato tutto.
Nonostante ciò, la Miriam mi fa divertire, forse anche troppo, e mi piace stare con lei.
Ora vado a fare antologia.
Ciao, Serena.

_____________________________________________________________________________________

11 marzo 2016

Caro diario,
come stai? Io non molto bene. Comunque, oggi ti racconterò della mia migliore amica Miriam; ma non credo che ti scriverò molto per via della mia salute.
Miriam ed io ci siamo conosciute in 1* elementare a Porcellengo, ma non credo che ci siamo mai parlate. Questo perché alla scuola primaria, noi ragazzi eravamo divisi in due "gruppi": in uno c'ero io e altre mie amiche, nell'altro c'era la Miriam e altre bambine. Per questo non ci frequentavamo molto.
Alle medie invece, abbiamo legato molto e difatti il risultato è che ora siamo migliori amiche. Le voglio molto bene, anche se è abbastanza irritante. Mi fa quasi sempre ridere e c'è nei momenti peggiori e migliori.
Io e lei abbiamo un "simbolo" che ci rappresenta, più o meno: un pesciolino rosso. Lo abbiamo comprato quest'estate mentre stavamo facendo un giro al centro commerciale di Paese. Lo abbiamo visto e abbiamo voluto comprarlo. Non so perché ci rappresenti, ma è insolito e quindi mi piace.
Okay, ora vado a riposare.
Ciao, Serena.

_____________________________________________________________________________________

21 marzo 2016

Caro diario,
oggi è il primo giorno di primavera e piove...che tristezza!!!
Comunque, oggi ti parlo di un mio hobby o passione.
Credo che la mia più grande passione sia la danza classica. Mi sono sempre sentita pura, leggera non so spiegarti cosa la danza classica suscita in me, però posso provare a parlarti un po' di lei. Io ritengo che lei sia una vera e propria forma d'arte, perché oltre al fatto che sia bellissima, ti aiuta ad esprimere il tuo stato d'animo o almeno ti fa esprimere qualcosa.
La danza classica ritengo sia una cosa molto elegante e fine.
Ora ti faccio vedere due cose che la riguardano.

Ti piacciono? Nella prima foto ci sono le mie punte, e nella seconda ci sono io un po' di anni fa ad un saggio.
Okay ora vado a fare i compiti.
Ciao, Serena.

____________________________________________________________________________________

30 marzo 2016

Caro diario,
ormai è finito anche marzo e tra poco più di due mesi ci sono gli esami...non ce la posso fare!
Oggi ti parlo di come ho passato la Pasqua quest'anno. Innanzitutto l'ho festeggiata in famiglia: con i miei zii, mia nonna, mia cugina e la mia famigliola. 
La mattina non sono andata a messa perché ci ero già andata la sera prima con il catechismo, però la mia famiglia non è venuta quindi è andata il giorno seguente. Tu non sai che inferno ho passato a messa quella sera. Ora ti racconto. Innanzitutto ci sono andata la sera solo perché ero con il catechismo altrimenti non l'avrei mai fatto, la messa è durata DUE ORE cioè era veramente da spararsi! Però questo non bastava durante queste due ore ero in piedi e stavo morendo di sonno, una mia compagna di catechismo durante la messa ne ha mollate due e io stavo svenendo. 
Comunque la mattina mi sono svegliata alle 10:30 circa, ho fatto colazione, mi sono fatta la doccia e ho tentato di piastrarmi i capelli. Devo dire che per la prima volta nella mia vita erano venuti abbastanza bene, ma io da stupida non vado a vedermi che tempo fa fuori se c'è umidità o meno, no vero?!? Mi vesto, cosa che ha richiesto mezz'ora e poi quando i miei tornano è ormai mezzogiorno e devo andare da mia zia. Esco e volevo tirarmi uno schiaffo. Ogni volta che mi piastro i capelli c'è sempre l'umidità, alla Cresima di mia cugina che non mi sono piastrata i capelli, indovina cosa c'era?!? Il sole. Ma dimmi te. 
Comunque sono andata a casa dei miei zii e la ho passato la Pasqua.
Ho ricevuto due uova molto molto buone, che ho già finito.
Okay, ora vado.
Ciao, Serena. 

____________________________________________________________________________________

31 marzo 2016

Caro diario,
oggi ho deciso di parlarti della giornata che ho trascorso. 
Tanto per cominciare stamattina mi sono svegliata in ritardo e ho perso l'autobus, ma niente di anomalo dato che lo perdo quasi sempre. Nel terzo e quarto bit abbiamo avuto un incontro con l'autore del libro "Il bacio della buonanotte". Questo signore ci ha spiegato alcuni aspetti della prima guerra mondiale come ad esempio il modo in cui si vestiva un soldato e la gioia che provava nel vestirsi così bene. Ci ha fatto anche toccare degli oggetti come: un fucile, un elemento, una tromba e una pinza che tagliava il filo spinato. 
Il resto della scuola è stato normale e noioso.
Nel pomeriggio sono andata a casa della Miriam e ci sono andata in bici...che vera atleta. Comunque, a casa sua abbiamo parlato dei nostri problemi e ad un certo punto è successa una cosa che ha fatto troppo ridere, ma che non ti posso raccontare.
Okay, ora vado a dormire.
Ciao, Serena.

____________________________________________________________________________________

5 aprile 2016

Caro diario,
questa settimana ti devo parlare di un argomento alquanto insolito: la ricreazione.
Sinceramente, non so proprio cosa dirti, ma ci proverò. 
Per me la ricreazione è il momento migliore di una giornata a scuola, perché è quando stacchi dalle lezioni noiose e vivi la tua vita sociale. Mi piace anche perché in questo momento si mangia e questa è una cosa molto positiva.
Okay, ora vado perché siccome ti devo parlare di lei anche la prossima volta è meglio che non consumi tutte oggi le poche cose che ho da dirti riguardo questa.
Ciao, Serena. 

____________________________________________________________________________________

13 aprile 2016

Caro diario,
oggi ti racconto di supereroi e super cattivi.
Al riguardo non so molto quindi ti scriverò pochissimo.
Ho sempre visto il supereroe come una persona intelligente, bella e buona; quindi di conseguenza, ho sempre ammirato i supereroi. 
Di questi non ne conosco molti ma alcuni si, come per esempio: Spiderman, Superman, Batman (che non ho mai capito se era buono o cattivo) e Wonder Woman.
Okay, ora vado.
Ciao, Serena.

____________________________________________________________________________________

18 aprile 2016

Caro diario,
come va? A me molto bene dato che domani parto per Napoli. 
Oggi ti parlo di super cattivi dato che la scorsa volta ti ho raccontato dei supereroi.
Non so perché, ma i super cattivi mi hanno sempre fatto pena. Ho sempre pensato che loro fossero delle persone buone, che per qualche ragione si comportavano male per attirare l'attenzione. Non so se hai capito. Per esempio c'é un bambino che viene abbandonato dal padre e così lui per vendetta, diventa cattivo. In pratica questo bambino è buono in fondo è solo una corazza che si è creato per non rischiare di soffrire ancora.
Di super cattivi non ne conosco neanche uno.
Ora vado.
Ciao, Serena.



Nessun commento:

Posta un commento