sabato 12 settembre 2015

Il diario di P. Nicole

25 settembre 2015


Caro diario,
è la prima volta che ti scrivo. La scuola è comininciata da appena una settimana e sono già stanca. Quest'anno a scuola c'è una novità, non abbiamo più una classe fissa. Ci sono classi diverse per ogni materia e siamo noi che ci spostiamo mentre i professori sono in classe che ci aspettano. All'inizio la pensavo una brutta idea ma dopo averla provata mi diverte molto, perchè la scuola è diventata una specie di strada con tanto di incroci e precedenze. Ora devo andare perchè stiamo organizzando un video per i ragazzi di prima. Ci sentiamo presto.
Nicole.
----------------------------------------------------------------
09 ottobre 2015


Caro diario,
scusa se non ti ho scritto per giorni, ma tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo. Comunque oggi ti racconto un po' come sta andando qui. Abbiamo fatto l'incontro con la 1B a cui abbiamo fatto un video, che rappresentava le nostre emozioni del primo giorno di scuola della prima media. Durante le riprese ci siamo fatti un sacco di risate per gli sbagli che facevamo. Tutti gli sbagli gli abbiamo messi nel backstage.
Mercoledì ci hanno presentati i laboratori del venerdì e devo dire che non mi piacciono molto ma tanto ne faremo solo gli ultimi due bit del venerdì e solo nel secondo quadrimestre; perché nel primo si fa un laboratorio per la scelta della scuola superiore. Devo dire che mi dispiace fare per così pochi mesi i laboratori ma sinceramente non ho tante idee per la scuola che andrò a fare. Ho solo un'idea, cioè una scuola psicopedagogica. Ora devo andare perché ho un'interrogazione. A presto.
Nicole.
--------------------------------------------------------------------
13 ottobre 2015


 Caro diario, 
sabato sono andata alle Fiere di San Luca con Elisa e un mio amico e mi sono divertita tantissimo, soprattutto su una giostra chiamata music express, è una giostra che gira tre volte. Prima all'indietro, avanti e poi di nuovo all'indietro. va velocissima, tanto che ti devi tenere alla sbarra che fa da cintura per non volare via. Io ed Elisa ci siamo andate tre volte; infatti sta male anche lei, però in più lei ha perso la voce per quanto ha urlato. Ora devo andare perché tra pochi minuti suona la campanella per la mensa. Ci sentiamo presto.
Nicole.
---------------------------------------------------------------------- 
14 ottobre 2015


Caro diario,
oggi sono più stanca del solito perché stanotte non ho dormito bene. Hai presente quando dormi ma quando ti svegli ti sembra di aver dormito solo cinque minuti? Ecco come mi sono sentita stanotte. In più Elisa mi ha passato il raffreddore, io lo odio a morte.
Ma per fortuna oggi non ho materie molto pesanti, i primi due bit avevamo musica, poi abbiamo avuto supplenza di tecnica e ora stiamo facendo grammatica. Il prof sta spiegando il periodo e la proposizione, che non sto qui a spiegarti cos'è.
Ieri sera ho visto la fine di Titanic e ho pianto per un'ora dopo che era finito. Anche se è tragico lo amo.
Domani ho rientro e quindi non sono sicura che ti potrò scrivere, ma comunque ci provo. Ora vado perché se no salto la spiegazione. Ci sentiamo presto.
Nicole.
---------------------------------------------------------------------
16 ottobre 2015


Caro diario,
come tutte le volte che ti scrivo sono in classe nell'aula di italiano, storia e geografia. Oggi alle otto e mezza tutte le terze sono andate in atrio perchè la preside doveva farci un discorso sulla nuova gestione delle aule. Sinceramente non mi trovo molto bene, certo è più bello spostarsi per essere indipendenti, ma stiamo in un'aula per quattro bit con lo stesso prof ed è stancante, mi stancavo meno l'anno scorso il martedì e il giovedì quando avevamo il rientro. Quest'anno il martedì abbiamo quattro bit di seguito con il prof di italiano, e giuro che vado a casa stanchissima. Preferivo la sistemazione dell'anno scorso, in cui erano i professori a spostarsi e noi avevamo una sola per tutte le materie.
Comunque poi la preside ci ha detto che dobbiamo tenere pulito le classi perchè sono di tutti, nel vero senso della parola.
Ieri il prof ha cambiato i posti e ci ha messi un maschio e una femmina, ma adesso siamo in banco da soli perchè ci siamo staccati, per colpa di alcuni che non vogliono stare in banco insieme. Io sono in banco insieme a Nicolò, è tipo un'associale! (senza offesa). Ora vado perchè il prof sta facendo una scenetta troppo divertente. Ci sentiamo presto.
Nicole.
----------------------------------------------------------------------------
22 ottobre 2015


Caro diario,
il prof ha deciso che ogni sabato ci da un argomento su cui scrivere la pagina di diario per una settimana; l'argomento di questa settimana sono gli animali domestici e non. Allora per quanto mi riguarda a casa ho 5 cani e 3 gatti. Lo so che è una cosa da pazzi ma mia mamma ama gli animali, soprattutto gatti e cani, come si può notare. A me piacciono di più i cani, ci sono due razze che amo più al mondo, i San Bernardi e i cani Toy. Lo so, sono completamente l'opposto, ma mi piacciono tantissimo. Mia mamma sarebbe disposta a prendere un San Bernardo, ma mio papà dice che ormai ne abbiamo troppi di cani e quindi mi ha comprato un peluche!
Quando andrò a vivere da sola li prenderò entrambi, giuro.
Ora devo andare perchè il prof sta spiegando geografia. Ci sentiamo martedì.
Nicole.
---------------------------------------------------------------------------
Caro diario,
oggi ti parlo delle novità che abbiamo trovate in questa settimana. Con il professore abbiamo deciso di scrivere sul nostro diario due volte alla settimana, con un argomento che decidiamo noi. Enrico B. ha scelto l'agricoltura. L'unica agricoltura con cui ho avuto a che fare è l'orto dei miei nonni. Dietro casa hanno tre specie di campetti dove coltivano, o meglio mio nonno ora coltiva; comunque dicevo, coltiva tutta la verdura che servono a lui o alla nostra famiglia. Ogni anno con il raccolto che fa "sfama" tre case: la sua, la mia e quella di mia sorella. La cosa che preferisco sono i pomodorini ciliegina e i cetrioli. Gli ortaggi d'orto sono mille volte meglio di quelli comprati al supermercato, e poi fanno molto meno male perchè sono senza conservanti ecc ecc.
Ora vado perchè il prof sta spiegando. Ci sentiamo presto. Buona giornata.
Nicole.
------------------------------------------------------------------------------
10 novembre 2015


Caro diario,
questa settimana ti parlerò della musica. Io amo la musica. Ho sempre le cuffiete nelle orecchie. Amo qualsiasi tipo di musica, da quelle più ritmate a quell più dolci e depresse. 
Da poco è uscita una canzone di Marco Mengoni, si chiama "ti ho voluto bene veramente". E' la canzone più bella che abbia mai ascoltato. C'è una frase che è bellissima, "e non esiste luogo dove non mi torni in mente", è una frasepiena di significato e di dolcezza.
Poi c'è la nuova canzone di Fedez "21 grammi", che parla dell'anima che pesa 21 grammi. La frase più bella in questa canzone è "siamo l'effetto collterale di una vita tagliata male", è magnifica!
Ora vado che stiamo leggendo il libro di narrativa. Ci sentiamo presto.
Nicole.
------------------------------------------------------------------------------------ 
16 novembre 2015


Caro diario,
questa settimana ti parlo di un film che ho visto sere fa, si chiama "cappuccetto rosso sangue". E' un film ambientato tanti anni fa, parla della classica storia di Cappuccetto rosso, solo che il lupo cattivo è suo padre, quindi uccide tutti per portarla via con se e trasformarla in un lupo come lui. La storia è considerata horror, ma è quasi impossibile perchè c'è la storia d'amore tra lei e un taglialegna che alla fine la salva, però viene morso e quindi diventando anche lui un lupo completamente.
E' un film che ti attrae molto, è avvincente perchè vuoi sapere come va a finire tra i due innamorati. Lo consiglierei a tutti quelli a cui piace l'avventura, ma anche le storie d'amore.
Ci sentiamo presto.
Nicole.
---------------------------------------------------------------------------------------------
18 settembre 2015


Caro diario,
oggi ti parlo i velocità di un film d'amore. Si chiama "l'amore non va in vacanza". Parla di queste due ragazze, una riccona che vive a Los Angeles, Amanda, che lascia il ragazzo, invece l'altra che vive in campagna in Inghilterra, Iris, che è da tre anni innamorata di un suo collega che si sta per sposare.
In un sito di "scambio casa" si contattano e si scambiano la casa per le vacanze di Natale. Amanda si innamora del fratello di Iris, mentre Iris di un amico dell'ex fidanzato di Amanda.
E' il mio film preferito e lo consiglierei a tutti quelli a cui piacciono i film d'amore.
A presto.
Nicole.
----------------------------------------------------------------------------------------------
20 settembre 2015


Caro diario,
oggi ti parlo di cibo, o meglio, di dolci. Il mio dolce preferito è il tiramisù. Lo amo perchè mia madre ama fare i dolci di tutti i tipi e il tiramisù lo fa davvero superando se stessa. In più lo fa per tutte le feste che festeggiamo in famiglia, Natale, i compleanni, la Pasqua. Lo amo tantissimo. In più mia mamma lo fa anche con le fregole che è ancora più buono.
Ora vado. A presto
Nicole.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
25 settembre 2015


Caro diario,
oggi ti parlo del mio cibo preferito. Devi sapere che io vado matta per la pasta al ragù. Mia nonna ogni domenica a pranzo me la faceva, ma quando è venuta a mancare ha iniziato a farmela più spesso mamma.
Quella di mamma è buonissima ma quella di nonna era fantasticamente fantastica! Non so come la faceva, forse ci metteva un ingrediente speciale, o magari era il ragù speciale; boh non lo so ma comunque era magnifico, e nessuno riuscirà mai a superare quella pasta.
Ora vado perchè devono scrivere. Ci sentiamo presto.
Nicole.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
1 dicembre 2015


Caro diario,
oggi ti devo parlare di videogiochi. Indovina chi l'ha deciso questo argomento? La Elisaaaa!!
Allora io non amo i videogiochi, non ci ho mai giocato a quei cosi, comunque l'unica cosa con cui ho giocato è l'intendo DS, ancora di anni fa. Con quello giocavo con i cagnolini, dovevo accudirli, dagli da mangiare, da bere, portargli a spasso e farli giocare. Era divertente, però ci giocavo anni fa, circa quando avevo nove o dieci anni.
Per il resto non ho mai giocato ai videogiochi, a parte a just dance!
Ora vado perchè sta per suonare. A presto.
Tua Nicole.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
 11 dicembre 2015


 Caro diario,
oggi ti parlo di moda. Io non amo la moda, anzi, non la seguo per niente. Ma io adoro i vestiti, fare shopping per me è la cosa più bella che ci sia. Amo entrare nei negozi per poi uscire con ottomila borse, piene di cose. Amo le scarpe e le borse. 
Per me vestirmi bene, essere bella è fonte di sicurezza. Se so di essere bella esco di casa tranquilla, ma se so di non esserlo non mi muovo dalla mia stanza.
I miei negozi preferiti sono Tezenis e l'H&M. Mi piace anche l'OVS ma le linee di questi ultimi anni non mi piacciono molto. 
Ora vado, tanto c'è supplenza!
Nicole
----------------------------------------------------------------------------------------------------- 
20 dicembre 2015


Caro diario,
oggi ti parlo di animali esotici! Devo dire che non mi sono mai interessata mai di animali esotici ma quelli che mi piacciono di più sono le tigri, soprattutto quelle bianche e i cuccioli. Ne vorrei aver una in casa, la farei dormire con me!!!!


Guarda che belliiiiii!!!!
Tua Nicole
----------------------------------------------------------------------------------------------------
10 gennaio 2016


Caro diario,
finalmente l'anno nuovo è arrivato e questa settimana ti parlo delle serie televisive.
Ti confesso che io amo i thriller, odio gli horror ma i thriller li adoro. La serie tv che amo di più si chiama "Pretty little liars" parla di 4 ragazze la cui loro migliore amica era morta e loro sono tormentante da una persona che le vuole uccidere perchè stanno indagando sull'omicidio. Lo guardo ogni giorno dopo pranzo ed è sempre più bello e avvincente.

Un'altra serie tv che amo è un poliziesco e si chiama "Low & order unità speciale". E' una serie televisiva americana che parla di una squadra di detective che indaga su crimini sessuali.













Ora vado ci sentiamo presto.
Nicole.
-------------------------------------------------------------------------------------------
19 gennaio 2016


Caro diario.
oggi ti parlo di come ho passato le vacanze di Natale. Dal 2 al 7 gennaio sono andata insieme ai miei genitori siamo andati a Roma, o meglio a Genzano, uno dei sette colli di Roma dove vive la mia migliore amica.
E'stata la vacanza più bella del mondo, l'ha rifarei mille volte!!!
Ora devo andare purtroppo, ci sentiamo appena posso.
Tua Nicole.
----------------------------------------------------------------------------------------------
24 gennaio 2016


Caro diario,
oggi ti parlo di un social network famoso in tutto il mondo: YOUTUBE.
Io lo uso per ascoltare musica o per vedere i youtuber più famosi come Greta Menchi o Just Zoda, che fanno video divertenti, raccontano la loro vita o si filmano mentre giocano a giochi horror.
Ma su youtube ci sono tutti i tipi di video possibili e immaginabili. Per esempio mia mamma guarda video ricette di dolci, oppure mio papà guarda video sulla muratura o su altre cose riguardo il suo lavoro (fa il muratore).
Ora devo scappare. A presto.Un bacio.
Nicole.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
26 gennaio 2016

Caro diario,
oggi ti parlo dello sport. Premetto che io non faccio nessuno sport, ma quand'ero più piccola ne ho fatti molti, ginnastica artistica, nuoto, equitazione, danza ecc.
Comunque lo sport che mi piace di più in assoluto è il ballo. Qualsiasi tipo di ballo, adoro vederlo e praticarlo.
 La mia migliore amiche fa danza contemporanea e qualche volta mi insegna i balletti, mi diverto un mondo!
A presto.
Nicole.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
4 febbraio 2016

Caro diario,
ho deciso la scuola superiore! Dopo tante indecisioni mi sono decisa. Vado al Besta Sociale. Ero molto indecisa, pensa che sono passata da fare l'estetista, all'avvocato.
La scuola in cui andrò è quella che ha frequentato anche mia sorella, e ha detto che come scuola da davvero tanto anche se è un po' disorganizzata; io volevo andare andare in un'altra scuola con lo stesso indirizzo ma è troppo distante.
Speriamo che vada tutto bene l'anno prossimo.
Ci sentiamo presto.
Tua Nicole.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
12 febbraio 2016

Caro diario,
Matteo ha avuto la geniale idea di scegliere il calcio come argomento di questa settimana.
Allora, diciamo che di calcio io non ne capisco granchè, le partite non le seguo mai e non ti tifo per nessuna squadra; ma malgrado questo ogni tanto tanto di domenica mattina vado a vedere giocare un mio amico, che gioca con il Paese. Lo ammetto, è molto avvincente, e adoro fare il tifo.
A presto.
Nicole.
------------------------------------------------------------------------------------------------
17 febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti parlo di un oggetto che porto sempre con me, in qualsiasi momento le ho sempre in tasca o in borsa; sono le mie CUFFIETTE.
Le porto davvero ovunque, addirittura al cinema.

Amo la musica quindi senza il mio amato telefono, non chè il mio oggetto preferito, le cuffiette non mi servono a niente. Quest'ultimo lo adoro in un modo pazzesco, ce l'ho sempre tra le mani. Pensa che prima di andare a dormire lo metto sotto carica accanto al letto e alla mattina mi è automatico prenderlo per guardare l'ora.
Ora devo scappare che il prof sta spiegando.
Nicole.
------------------------------------------------------------------------------------------------
26 febbraio 2016

Caro diario,
ti parlo di libri. Mi piace abbastanza leggere perchè mi immergo nella storia. Per esempio in estate ho letto After 1, e ho solo iniziato il secondo perchè ero davvero troppo presa.
Un altro libro che amo si chiama "Il bambino di vetro" che ho letto in prima con la classe e mi piace tantissimo.
I libri che preferisco sono i gialli e i romanzi d'amore.
A presto.
Tua Nicole.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
3 marzo 2016

Caro diario,
Pietro come argomento ha scelto "le nuove tecnologie".
Una cosa che mi piacerebbe avere a casa sarebbe un robot che mi porti tutto quello che li chiedo, per esempio il telecomando, il cellulare, da bere ecc.
 Invece con la classe abbiamo pensato ad un I Phone che prepari da mangiare. Sarebbe una cosa meravigliosa!
A presto.
Nicole.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento