sabato 12 settembre 2015

Il diario di O. Nicolò

7 Ottobre 2015
Caro diario,
Finalmente ti scrivo qualcosa, anche se obbligato.
Non ti ho mai scritto perchè ero impegnato col montaggio di un video scolastico (Candidato al Premio Oscar).
Oggi siamo andati alla presentazione dei laboratori, non so ancora cosa scegliere, ma visto che ci sarà solo 1 quadrimestre di laboratori molto probabilmente questi saranno intasati di alunni.
 Ora sono a scuola e c'è la Sara che vuole scrivere anche lei quindi ti saluto.
                                                                                                                 
                                                                                                                       Saluti, Nicolò
-----------------------------====================*======================--------------------

8 Ottobre 2015
Caro diario,
oggi abbiamo fatto un lavoro di gruppo su Carlo Goldoni e la sua Riforma Del Teatro.
Dopo io e il mio gruppo abbiamo fatto il cartellone del Lessico di tutta la classe, dove scriviamo le parole che non conosciamo e cerchiamo sul dizionario.
Poi abbiamo improvvisato una scenetta di Arlecchino.... non siamo bravi attori. Decisamente.
Non so che altro scriverti...
Ciaoo
----------========*=========-------------
13 Ottobre 2015
Caro diario,
Beh mi sono accorto che ieri non ti ho scritto niente!
Oggi ti scrivo di sera perché il computer della scuola non si accendeva. Alla fine sono arrivati qualcosa come 4 bidelli diversi e il Professor Pasquale il massimo esperto di informatica della scuola.
Ad un certo punto il computer stava facendo un conto alla rovescia e (ironicamente) la classe stava impazzendo nel panico.
Ora ti saluto ciaoo

------------------=======*========---------------------
14 Ottobre 2015
Caro diario,
Oggi non era presente il professore di tecnica e abbiamo fatto supplenza per due bit (yee).
Al primo bit c'era una professoressa che, una volta chiusa la porta, si è messa a parlare in 5 lingue diverse. Una cosa assurda. Al secondo bit è venuta una professoressa un po più severa.
Ora ti saluto vado a guardare la TV ciaoo!
----------------========*========---------------------
15 Ottobre 2015
Caro diario,
Oggi non so cosa scriverti...
Ah no aspetta in ricreazione una vespa si è posata sulla Sara e ha cominciato a urlare in un modo assurdo con degli acuti che li sentono solo i delfini e i pipistrelli.
Ciaoo
----------------=========*==========---------------
16 Ottobre 2015

Caro diario,
guarda oggi non ho proprio niente da scriverti sono stanco domani c'è il compleanno di Alessandro. ⛄
Ciaooo

---------------=========*===========-----------------
21 Ottobre 2015
Caro diario,
questa settimana dobbiamo scrivere sugli animali.
Io Scriverò sui gatti.
Allora, intanto il mio gatto è un essere superiore alla razza umana. Quando ha fame ti miagola contro per un po poi se non lo ascolti lui ti viene vicino, piega la testa, e ti morde la gamba.
Poi vai alla ciotola e ti accorgi che ci sono già delle crocchette e lui comincia a mangiare tranquillo.
Ho letto che i gatti possono produrre 100+ suoni diversi, mentre i cani solo 8 (Potere ai gattiii).
Adesso c'è Mario il bidello che appende le cartine geografiche. Ha portato una scala alta come la porta.
Ciao non ho più niente da dire ti saluto!
---------------------========*===============--------------
4 Ottobre 2015
Caro diario,
non ti scrivo più perchè non ne ho mai voglia.
Questa settimana dobbiamo parlare di Agricoltura → (''-_-)  → la mia reazione sapendolo.
Non mi interessa l'agricoltura! Al massimo 4 anni fa avevo una piccola serra con dei semi e uno scaffale con circa 52 piccoli cactus diversi che ora sono deceduti!
Però dietro casa mia c'è un campo non so di cosa, credo di foraggio dato che è lasciato incolto ma ogni tanto arriva un trattore a fare le balle di fieno.
Una volta il mio vicino di casa, che abita lì da più tempo, mi ha detto che una volta hanno portato le mucche al pascolo lì.
Un giorno ero nel campo e arriva il mio gatto da dietro correndo verso la  casa ma, dato che tra il campo e la casa ci sono una canaletta e un fosso, il gatto supera il fosso, salta e inciampa sul bordo della canaletta cadendo dentro. Sono stato a ridere per due minuti.
Beh non ho altro da dirti... Ciao!
P.S.: Ho proprio parlato tanto di agricoltura eh prof. ? 
P.P.S.:

---------------------------===============*==================-----------------------------
6 Novembre 2015
Caro diario,
a proposito di agricoltura, mia nonna ha un orto dietro casa. Qualche mese fa ho passato un giorno a tirar su patate. Tra le altre cose coltiva asparagi, peperoni, pomodori, melanzane, fragole, prugne e c'è anche un albero di giuggiole. Una volta ha fatto le patatine fritte con le patate viola (dentro non sono viola), erano molto dolci. Poi ci sono piante e fiori sparsi per tutto il resto della casa, c'è un melograno che ultimamente è sempre pieno di vespe ronzanti, proprio davanti alla porta della casa.
Ora devo andare, ti saluto!
----------------------------===============*=================------------------------------------
13 Novembre 2015
Caro diario,
questa settimana si deve parlare di "musica che ci piace" e io scrivo solo oggi perché questo argomento non mi piace.
Io non ascolto musica, non so cosa scrivere! Non vedo l'ora che cambi argomento della settimana...
Ritornando alla musica, ora va in onda X Factor, che io guardavo, ma non mi interessa più da 2 anni perché adesso sono quasi tutte canzoni rap o qualcos'altro.
Non so cos'altro dire, dubito che scriverò due volte questa settimana...
Ti saluto!
---------------------------===============*====================----------------------------------
4 Dicembre 2015
Caro diario,
questa settimana parliamo di videogiochi.
Ultimamente gioco a uno dei videogiochi più attesi del 2015: Fallout 4.
E' ambientato in un mondo post-apocalittico, dove la Guerra Fredda è durata fino al 23 Ottobre 2077, giorno in cui delle bombe nucleari vengono lanciate sull'America dalla Cina per ottenere il petrolio, la cui unica fonte è ormai l'Alaska. Rispondendo al fuoco le altre nazioni causano un inverno nucleare e tutte le città sono distrutte e ridotte a macerie.
Il gioco inizia con il protagonista che vive tranquillo in una cittadina vicino a Boston con la moglie e il figlio, ma poi cadono le bombe atomiche e lui, per il fatto che era stato nell'esercito, viene scelto per vivere nel Vault locale, un rifugio antiatomico sottoterra.
Lui e la sua famiglia vengono ibernati, a un certo punto viene svegliato dall'ibernazione e vede sua moglie uccisa e suo figlio, che ha poco più di un anno, rapito. Viene nuovamente ibernato e ne esce in un tempo successivo imprecisato.
Uscendo all'esterno trova la sua città distrutta e decide di andare alla ricerca del figlio.
E' molto bello, la storia è avvincente, la grafica eccezionale e ricchissima di particolari.
E' il quarto capitolo della serie Fallout sviluppata dalla "Bethesda",qualcosa del genere.
Ora ti mostro il logo e ti saluto, ciao!




22 Dicembre 2015 
Caro diario,
"animali  esotici" oggi. Ma non l'avevamo già fatto a inizio anno...?
Ok idea. Parlo degli ornitorinchi, i famosi castoripapera.
Vivono in Australia vicino ai fiumi, e sembrano un patchwork di altri animali. Hanno il becco e le zampe da papere, la coda da castoro e il corpo da talpa.
Sembrano goffi ma in acqua nuotano molto veloci. Hanno un organo che riesce a captare gli impulsi elettrici degli altri animali per cacciare e i maschi hanno nelle zampe degli spuntoni che secernono veleno, non letale ma crea un edema in tutto l'arto colpito e può durare per mesi. Fa male. Molto.
Forse la prossima volta te ne disegno uno ma adesso ti saluto, ciao.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
3 Gennaio
Caro diario,
questa settimana "serie TV". Cominciamo.
Io guardo prevalentemente serie di fantascienza, molte volte le guardo in inglese perché non sono ancora uscite in Italia.
Ora sto guardando " Limitless", che parla di un 28enne che per una serie di eventi entra in possesso di una droga che, per 12 ore, gli permette di usare ogni singolo neurone del suo cervello.
Purtroppo l' "NZT" è letale a lungo termine, ma per fortuna un altro personaggio, un politico, gli offre delle iniezioni che lo renderanno immune agli effetti collaterali e in cambio Brian (il 28enne), che per l'immunità agli effetti collaterali viene assunto dall FBI dovrà passargli informazioni.
Alla FBI Brian aiuta a risolvere casi molto complessi e altro.
Fatto sta che dopo essere arrivato a qualcosa come il 13 episodio in inglese, una sera accendo la TV e su Rai 2 leggo "TELEFILM- Limitless - 1ª TV".
Sono sorpreso che la Rai lo abbia già doppiato, negli Stati Uniti la serie non è nemmeno finita!
Guardati qualche episodio in italiano quindi, se ti piace la trama.
Mi congedo, ciao.
-------------------------------------------------------------------
6 Gennaio
Caro diario,
2º Episodio di " Serie TV"!
Questa volta ti parlo di un altra serie, molto più fantascientifica e che viene dagli UK.
"Doctor Who" va in onda dal 1964 e nel 2013 ha compiuto 50 anni!
Parla dell' ultimo "Signore del Tempo", un alieno con sembianze umane che viaggia nel tempo e nello spazio in una cabina della polizia blu.
Strano eh? C'è dell'altro.
La cabina blu è più grande alla interno.
Questo Signore del Tempo si fa chiamare semplicemente " il Dottore " e, invece di morire, può "rigenerarsi": il suo corpo si trasforma (faccia, statura, ...) ma la mente rimane quella di sempre.
È una serie molto avvincente, la settimana scorsa ho guardato la 9ª stagione in inglese, quella in italiano non avranno nemmeno cominciato a doppiarla.
Ora ti saluto, ciao.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Gennaio
Caro diario,
oggi finiscono le vacanze di Natale.
Ti parlo di come le ho trascorse.
Allora, il 25 a pranzo sono andato da mio nonno con zii e cugini, siamo stati li circa 4 ore.
Poi di sera sono andato da mia zia con altri zii e cugini. Finita la cena gli adulti si sono messi a giocare a poker ed io aspettare...Siamo andati via circa alle 23 e arrivati a casa mi sono buttato a letto per la stanchezza.
Domani ti parlo di come ho passato l'epifania, ma ora ti saluto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
8 Gennaio
Caro diario,
il 6 sono andato da mio nonno a festeggiare con zii e cugini... di nuovo.
Abbiamo pranzato e dopo un po' i genitori ci hanno dato dolci.
Come ogni anno ci siamo messi tutti su un tavolo da biliardo a scambiarli, tipo : "Quante caramelle vuoi per quella barretta di cioccolato?".
C'erano delle caramelle a forma di palla da tennis, piccole sfere di cioccolato, ecc...
Ecco ora ho fame. Tutta colpa tua.
Ciao!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12 Gennaio 
Caro diario,
Mi sono un po perso con gli argomenti ma credo che questa settimana so debba parlare della scuola superiore.
Non credo che ci sia molto da scrivere....
Allora, io mi sono iscritto a un liceo scientifico, indirizzo scienze applicate.
Ci saranno molte ore in laboratori come quello di fisica, chimica, informatica,...
Quando l'ho visitato nel laboratorio di chimica c'erano materiali radioattivi. Interessante. Speriamo non mi cresca una mano dallo stomaco ora.
Ora devo andare e ti saluto, ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
14 Gennaio
L'argomento di questa settimana è YouTube.
L'altro giorno ho trovato questo video (dopo metto il link perchè adesso non me lo ricordo, scusa...), molto interessante.
Io YouTube lo guardo il 90% delle volte in inglese, penso che si trovino molte più cose interessanti cercando in inglese, "lingua mondiale", che in italiano, che si parla solo in Italia.
Poi so che ci sono tutti gli "Youtuber" italiani, che alcuni seguono come cani al guinzaglio.
Io sinceramente non li sopporto, specialmente quelli che fanno video solo per i soldi.
Ora vado, ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------













21 Gennaio 
Caro diario,
Non ti scrivo da un po' , ma ti avevo avvisato che non avrei scritto molto sulle scuole superiori.
Comunque, calcio.
Sinceramente, non ho mai seguito il calcio.
Al massimo i mondiali, ma soli perché mio papà aveva preso il controllo della TV e non c'era nulla da fare...
La prossima volta ti racconto di un altra cosa, ciao.
------------------------------------------------------------------
27 Gennaio
Caro diario,
Come ti ho detto, oggi ti parlo di quella volta quando ero in vacanza al mare.
Cosa c'entra con il calcio? Beh, nel bar sotto l'appartamento cerano un sacco di tedeschi che guardavano la famosa partita Germania-Brasile.
Sentivo tedeschi esultanti tipo ogni 5 minuti...
Ora ho fame e vado a cenare. Ciao!
-------------------------------------------------------------------
3 Febbraio
Caro diario,
Oggi ho scelto io l'argomento: libri!
Finalmente qualcosa do decente. Ha ha scherzo.
Il mio libro preferito è quasi sicuramente il Signore degli Anelli di John Ronald Reuel Tolkien. Si chiamava così o ho sbagliato qualche nome...? Non importa, comunque penso che questo libro e il suo autore siano i "padri" del genere fantasy, il mio preferito.
L'ho letto in 3ª elementare, quindi potresti leggerlo anche tu! Solo 1226 pagine!
Forza, comincia! Ciao!
-------------------------------------------------------------------
7 Febbraio
Caro diario,
oggi ti parlo di un libro che devo ancora leggere: sto cercando di farmi procurare " 1984 ".
Parla di un posto chiamato " Oceania" (non credo centri molto con Australia & Co. però) , governato da un dittatore, che si fa chiamare Grande Fratello e che guarda tutti attraverso degli schermi. Ti ricorda qualcosa?
Se non riesco ad averlo leggerò "Fahrenheit 451" , non ho idea di cosa parli ma so che assomiglia molto al primo.
Ciao!
-------------------------------------------------------------------
Caro diario,
A proposito di nuove tecnologie, da un occhiata a questo!
È una specie di telefono, proiettato sul tuo braccio. Sempre che tu ne abbia uno.
Seguo lo sviluppo di questo gadget dal 2015, ora sembra che alla fine del 2016 saranno pronti i primi dispositivi!
Controlla il sito per altre info, ora ho sonno e ti saluto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



























Nessun commento:

Posta un commento