sabato 12 settembre 2015

Il diario di P. Pietro


24/12/15
Caro diario, 
bisogna parlare della tv e io sono appassionatissimo di GOTHAM, una serie molto avvincente che narra dello sviluppo della città di Batman, a partire dalla morte dei genitori di Brus, adesso ti parlerò della trama prossimamente dei personaggi.
In ogni puntata di Gotham appare un cattivo nuovo (la maggior parte di questi non faranno parte di Batman) e due ispettori di polizia devono sempre starci dietro e scoprire ciò che accade. Nel frattempo si cerca di scoprire chi sia stato ad aver ucciso i genitori.


òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°

7/1/16
Caro diario,
le mie vacanze di natale si sono svolte in due parti:
parte dal papà,
parte dalla mamma e nel corso di questa settimana ve le racconterò rispettivamente.
Il mio compleanno si svolge in mezzo alle vacanze perciò le calorie si accumulano di giorno in giorno con cenoni, arrosti, patate fritte e coca cole, i regali che ho ricevuto erano cose inglesi come biscotti e bastoncini di zucchero, e una di quelle boccie che nevicano con dentro un elfo e dei regali, ed infine una coperta (non inglese), Questo è l'importante delle vacanze da mio padre

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

8/1/16
Caro diario,
le vacanze da mia mamma si sono svolte 10 km alla volta, perchè ho ricevuto l'attesissimo (da me) swatch tuch zero one!!!
Ora parlo del mio orologio, un orologio con un piccolo display con l'orario e sotto un punto piuttosto grosso con due linee ai fianchi e se tieni premuto il punto centrale si sbloccano le funzioni e se tieni premuto il tasto destro questo si illumina. E' circa così -@- e il mio super orologio può contare i passi data ora e funzioni di base e altre funzioni che trovate nel sito della swatch.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

20/1/16
Caro diario,
l'argomento di questa settimana è youtube, un sito con milioni di visite al giorno e moltissimi guadagni al giorno, per gli youtuber e soprattutto per i creatori del tubo con il marchio di ''fabbrica'' NERO (You) e ROSSO (Tube), che continua ad essere usata sempre di più (anche nelle scuole) dal 14 febbraio 2005. Una persona che possiede uno strumento per viaggiare in internet con il collegamento wifi entra in questo famosissimo sito almeno 2 volte a settimana!
Se solo avessero 1 centesimo per video caricato sarebbero dei multimiliardari! 

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

24/1/16
Caro diario,
ora ti racconto dell'interno dei milioni di ''tubi'' presenti nel grande magazzino di ''tubi'' o meglio alcuni dei maggiori esponenti di You Tube, gli youtuber famosi che conosco e che mi picciono di più con anche come dessert una piccola spiegazione di loro e dei loro video.

  1. Derzh: youtuber  con ben 101.228 iscritti, fa video su 5-10 curiosità su cose random.
  2. Doctor Vendetta: youtuber con ben 156.527 iscritti, conosciuto soprattutto per il fatto di far conoscere in alcuni suoi video alcuni oggetti pazzeschi
  3. Finalcutking: youtuber con ben 1.008.351 iscritti, mago o meglio persona che grazie ad effetti speciali fa il mago
  4. iPantellas: youtuber con ben 1.617.082 iscritti, fanno video divertenti e umoristici per far ridere
  5. MyPersonalPizza youtuber con ben 90.079 iscritti, fanno video un pò di tutti i tipi ma non su giochi etc.
  6. Scottocs: youtuber con ben 1.010.171 iscritti, fa dei fumetti animati che però stà diventando brutto come... youtuber
  7. Tyler Striker: youtuber con ben 407.729 iscritti fa video su prank ma di recente forse ha salvato una vita!
  8. #fiollazzi: youtuber a cui gli iscritti non contano fanno video su farming simulator e hanno anche un blog portaleagricoltura
  9. (anche se non lo guardo più) Favij: youtuber con 2.422.765 iscritti fa video su di tutto ma soprattutto videogiochi 

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

27/1/16
Caro diario,
sapevi che lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate per fini di salute, formativi e di competizione, e con il termine «sport» si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le loro forme e fini? Bé è così e per questo motivo è consigliato nella propria vita dello sport.
Gli sport sono moltissimi e perciò è difficile (ma non impossibile) che a una persona non piaccia nemmeno uno sport, nel mio caso sembrava così ma poi ho scoperto l' hokey su pista e da lorra anche io ho uno sport. Ma quanti sport ci sono e sopratuttuo quali? Lo scoprirete tra tre giorni.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

31/1/16
Caro diario, 
io non sono molto tipo da sport però mi tocca scrivere due volte su un argomento che neppure mi interessa vabene... cosa ti posso dire sullo sport? Un elenco di tutti gli sport che esistono.
Calcio, pallacanestro, pallamano, palla avvelenata, nuoto, tennis, ping pong, pallavolo, pallanuoto, wrestling, pugilato, ippica, cricket, biliardo, baseball, softball, rugby, polo, biathlon, duathlon, triathlon, tiro con l'arco, hockey, atletica, salto in lungo, aalto in alto, salto con l'asta, salto triplo, lancio del martello, lancio del peso, lancio del giavellotto, pentathlon, marcia, maratona, lancio del disco, tuffi, equitazione, scacchi, dama, pesca sportiva, automobilismo, motociclismo, skeet, fossa olimpica, compak, ciclismo, judo, karate, difesa libera, taekwondo, scherma e bowling.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°

3/2/16
Caro diario,
la scelta della scuola è ormai prossima e ho deciso il Max Planck (tecnico) perchè ero indeciso tra Planck e Bersanti... al Bersanti sarei dovuto andare in treno e visto che io odio il treno...
Mi sembra piaciuta questa scuola sopratutto per i robot, la programmazione, i laboratori, la lim presente in tutte le classi (sono troppo viziato :b) e perchè vicino a me ci sarà il piccolo Enrico D. ed Edoardo, non nel mio stesso percorso di studi ma nella stessa scuola . Se penso che tra solo tre mesi circa sarò in quella favolosa scuola con dei nuovi compagni e nuovi insegnanti non sò se sono felice o triste.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

5/2/16
Caro diario,
facciamo un indagine... per farci un'idea della scuola che andrò a fare... vediamo cosa sta succedendo in questo periodo nella mia futura scuola...
Prima cosa che noto, non danno molte circolari, a metà anno sono sono alla circolare numero 204 che dice che ci sarà la potatura degli alberi, perciò nella scuola ci saranno degli alberi recentemente potati, Uscita guidata Teatro “Embassy” rappresentazione teatrale, c'è scritto subito sotto, e recentemente c'era l'incontro con un'astronauta, perciò fanno molte gite!
Successivamente leggo di uno sciopero, non vuol dire niente, possono essere stati presenti gli insegnanti! Variazione calendario scuola-lavoro, anche se lo sapevo già fanno l'alternanza scuola lavoro ma nella successiva notizia scopro che espongono a tutti i progetti dell'alternanza.
infine scopro che l'alternanza inizia a marzo- aprile! Wow, quante cose ho scoperto sulla mia futura scuola!

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

10/2/16
Carissimo diario,
ora devo parlare di uno degli sport più noiosi e lumpacciosi che esistano!
Il calcio!!!
Cosa me ne può fregare a me di dei tizi che rincorrono una palla che sembra che sia foderata di banconote da 500€ e di dei tizi chiamati telecronisti che urlano tutto il tempo come mia mamma quando porto a casa un 4! E comunque se nel pallone non ci sono i soldi, nelle grandi squadre, i soldi sono sul conto in banca degli allenatori.
Coppa del mondo etc... ma che me ne frega, poi se un calciatore sfiora l'altro, caviglia slogata e soprattutto tre mesi di malattia pagata moltissimo. 
(Questo è quello che ho in contrario al calcio a breve i pro)

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*

12/2/16
Caro diario,
ora i lati positivi del calcio è che insegna ad utilizzate molto bene le gambe ed i piedi, il pallone è molto bello, uno sport che permette di correre molto ed è uno degli sport che ti puoi permettere sempre, pantaloni corti una palla, maglietta corta è tutto l'occorrente.
Lo sport ha unificato e unifica tuttora molti popoli, in una battaglia (scusi prof ma non ricordo quale) in un certo periodo che credo fosse a Natale (scusi ancora) i soldati delle diverse parti diventaro le due squadre in partita da calcio.
Se solo non lo odiassi in maniera così terribile (probabilmente) questo sport mi affascinerrebbe, anzi mi incanterebbe!

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

17/2/16
Esimio diario,
quali sono gli oggetti a cui tengo maggiormente, ne scelgo 2, uno oggi e uno domani.
Ti voglio parlare di un pallone, si ribadisco non mi piace il calcio, e perciò non l'ho comprato io bensì la Dany per il mio compleanno, e visto che me ne aveva già regalato uno identico per il compleanno precedente, non mi ricordo se io o un mio compagno, ho o ha avuto la bella idea di firmarlo tutta la classe e logicamente successivamente l'ho messo nel mio personale angolo di tesori o meglio oggetti a cui sono caro.
Lo adoro perchè simboleggia l' affetto reciproco tra me ed i miei compagni!

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

18/2/16
Caro diario,
quali sono due oggetti legati assieme perchè parte di un unico regalo a cui tengo maggiormente?
Dei guanti rossi per hokey dal valore di 70€ (30€ in più di dei guanti normali da hokey) regalati dal mio padrino per la mia cresima con in ''allegato'' un bel biglietto fatto a mano che spiega il significato di PIETRO lettera per lettera:
P:Perzezionista
I: Imprevedibile
E: Entusiasta
T:Trasformista
R:Radioso
O: Onesto
Prima che questo succedesse ho ammesso a mia mamma:<<Mamma mi piacerebbe che una persona mi regalasse invece di uno stupido biglietto comprato un bel biglietto di auguri fatto a mano.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

23/2/16
Caro diario,
ti devo parlare di libri (credo sia inteso anche fumetti) perciò dopo domani ti racconto una piccola storia contenuta nel libro ''Io robot'' di Isacc Asimov la storia intitolata ''Robbie''.
E' la prima storia del libro che porterò all'esame per Italiano. 
Ma parliamo del libro che mi piace di più (sempre che si possa chiamare libro) il ''topolino''
Rivista a fumetti che racconta le avventura di dei famosissimi e divertenti personaggi, te ne elenco alcuni:
Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Zio Paperone, Gastone, Nonna Papera, Pluto, Indiana de Pippis, Pippo, Qui, Quo, Qua, Tip e Tap, Paperoga e molti altri.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°

25/2/16
Caro diario, 
come promesso ora racconto ''Robbie''
Siamo all'inizio della ''Rivoluzione Robotica'' quando il dottor Lenning Inventa un robot quasi umano basato sulle tre leggi della robotica:
Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.
Questo robot ''Robbie'' è il baby sitter della bambina a cui è stato affidato e visto che non parla e non ha emozioni e... si tutto è l'amico perfetto. 
La bambina gli vuole bene ma la madre si lamenta del fatto che la bambina non ha rapporti sociali con altri bambini allora lo spediscono indietro ma... ahahahahahahahah credevate che ve lo dicessi tutto, ora per sapere il resto dovrete leggerlo :b

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

1/3/16
Carissimo diario,
finalmente è il mio turno con le nuove tecnologie!!!!!!!!!!
Ora scrivo di tecnologie non presenti in commercio ma tra pochi giorni quelle che si possono trovare in un normale negozio.
Iniziamo con Scribble Pen, una nuova pena che con solo quella potrete avere tutti i colori esistenti, infatti utilizza i quattro colori primari e da quelli puoi scrivere con tutti i colori, e con un sensore che metti sopra il determinato colore lei lo riproduce perfettamente.
Una sceglia assurda, questa sveglia infatti per fare in modo che smetta di suonare bisogna che fai (correttamente) alcune operazioni e calcoli logici e funziona a presa di corrente e ha un alimentatore incorporato.
Ololence gli occhiali computer che tramite schermata trasparente trasformano lo spazio circostante i quello che si desidera.
Biolite Campstore è un bidone per rifiuti che carica batterie di telefono attraverso acqua e fa fuoco attraverso piccoli bastoncini e ramoscelli.
Il pluriball è molto famoso e alle persone piace scoppiarlo ma... il puchi puchi? E' una cosa tipo calcolatrice che da la senzazione di scoppiare volle vere.
E per ultimo il frigo della miele! Un frigo che in base a quello che programmi ti dice quante calorie hai bruciato, funge da lavagna lim e tutto il resto di un normale frigorifero.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

4/3/16
Tecnologico diario,
ti sei mai accorto che nella nostra vita ci sono dei cambiamenti, prima tu eri di carata adesso sei fatto di codici come questi:
<font color="#252525" data-blogger-escaped-style="color: #252525; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22.4px;" face="sans-serif" style="font-size: 14px; line-height: 22.4px;">òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#</font><font color=
Le cose sono molto cambiate, una volta avevo al polso un orologio a lancette ora... un super orologio digitale (per info guarda a gennaio) e un esempio sono le classi sperimentali della nostra scuola, una volta in cartella si aveva 20 libri, ora si ha 13 app, sul tablet, e il resto libri, e per giunta fini.
Ora come avrai intuito ti parlerò di tutti i cambiamenti che portano alle NUOVE TECNOLOGIE.
Un tempo il computer dell'antenato di Enrico D. era un computer grande come una casa e che per scrivere una lettera dovevi aspettare 3 minuti, ora il nuovo Enrico D. ha il computer (Desktop) della apple che è velocissimo (esegue subito ciò che richiesto) e soprattutto non ha cavi per tastiera e mouse, mouse bluetooth!  Ti ricordi il vecchio telefono da 3 chili del nonno (costoso al tempo come il nostro), il più innovativo di quel periodo? Bene ora nessuno lo vuole (forse per l'oro all'interno, potrebbe essere che interessi) perchè è grosso, lento e soprattutto con solo chiamate e messaggi. Ora perfino il telefono cinese più sfigato ha snake widza. ma comunque nessuno lo vuole il telefono da 5€, ma quasi indistruttibile. Meglio l'iPhone 6s che e ti cade mezza volta è distrutto irrimediabilmente e se a quel punto tocca una goccia d'acqua ti prendi la scossa, ma, tutto questo, alla modica cifra di 1000€. Meglio comprarsi un telefono che un mese di cibo e oro nero.  (oro nero inteso la plastica e benzina)
Ma oltre al negativo bisogna guardare sopratutto il positivo, il fatto delle nuove tecnologie hanno tolto dei consumi ora visti inutili, luci a led, lavatrici a freddo, frigoriferi istantanei, tutto si è evoluto, pensa solo agli autobus ecologici a metano.
Ma oramai anche chi pensa tutto questo finisce per ricevere per natale un telefono da 300€, e pensa che sia una cosa bella, si, sono caduto pure io nelle sabbie mobili dei telefoni alla moda, degli orologi che contano anche le calorie che bruci.
Una tecnologia ha la funzione di semplificare la vita! Lo fa ma non voglio che come sul film ''Io Robot'' i robot capiscano la nostra immensa deficienza, e allora ci chiudano in casa nella speranza che noi non distruggiamo la nostra terra, il nostro mondo, con infatti nuove tecnologie


òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

Amico diario,
come avrai capito ore ti parlerò della cosiddetta ''friend zone'' da non confondere con ''friend zonato'' ovvero quando una persona ti dice <<restiamo solo amici>>.
Devo ammettere che io non sono un tipo che piace molto: poco sportivo, basso, troppo gentile e che a quanto pare non sono abbastanza simpatico da invogliare una persona a chiedermi se mi va di andare al cinema assieme, anche se un amico di recente me l'ha chiesto.
Io per ora cerco di non farmi odiare (cosa che non riesce per Enrico P. Enrico D. e Davide).
Mi domando perché mi odiano, domanda senza una risposta.
Forse è perché sono un pò bugiardo o (a volte) vendicativo, potrebbe essere per i miei atteggiamenti, o perché mi arrabbio troppo.
La verità indiscussa è che il mio più grande difetto, è anche il mio più grande pregio. Un mio amico è davvero mio amico perché, parliamo.
Eppure lo ritengo un difetto, un grande difetto, che non posso fermare, non  posso controllare che però se ha dato benefici non dovrebbe essere un difetto.
Ti lascio oggi con questa frase '' Hai tutti quei pregi che io odio e quei difetti che io amo''.
P.s. Quell'amico è un amico non un'amica.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@

Caro diario,
sono molto triste del fatto che ai miei amici non piace il mio nuovo orologio '' uncle Charlie'' (in realtà è più bello della foto) ma tra amici si deve sforzare di accettare i pregi e soprattutto i difetti.
I miei pregi quali sono: (alcuni possono comparire in tutti i due casi)
fantasioso;
gentile;
ambizioso;
chiacchierone;
geniale.
I miei difetti quali sono :
chiacchierone;
spensierato;
sognatore;
a volte troppo che resto sul sicuro.
Mi sono reso conto che è difficile sapere i propri pregi e difetti, è molto complicato, e per questo, invito tutti quelli che mi conoscono a scrivere un mio pregio e difetto (non serve il nome della persona) e se crederò che siano adeguati li terrò.
Ricordo inoltre che i miei amici (i veri amici) non saranno mai cattivi con me e un litigio non ci allontanerà, se no non saranno veri amici.
Perché un amicizia è fondata e fondamentale, una persona non sarebbe la stessa se non avesse amici. Faccio esempio il film ''Jurassic Wordl'' che l'ibrido ''Indominux Rex'', vissuto solo conosceva solo la morte e il dolore e uccideva ciò che gli veniva contro. Sarebbe stato diverso con un altro ibrido come lui? Non lo sapremo mai (probabilmente). 
Ti saluto. Amico mio.

òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@[]#òè+ùàçé*§°#@[]òè+ùàçé*§°@


17/3/16
Caro diario,
questa settimana c'è un argomento molto vario: gli hobbie.
Credo che ogni uno di noi abbia un hobbie, e magari non si accorgono nemmeno che è un hobbie, se penso che il mio hobbie è camminare mi viene da ridere. Io ogni giorno faccio almeno (se non di più) 10 chilometri di camminata o corsa che mi vengono misurati dal mio swatch touch zero one (vedi Dicembre) il quale mi spinge a farne sempre di più e grazie a lui a partire dal 31 Dicembre ad oggi, ogni giorno della settimana, festivo e non, caldo e freddo, piovoso o meno.
Sinceramente, quando finirà la scuola, aumenterò l'obbiettivo a 13 (credo) e chissà se lo continuerò ad aumentare.
La prossima volta ti parlerò di altri hobbie che esistono.


12479517315 1552632479848942985487479859050

3/3/16
Caro diario,
devo continuare l'argomento hobbie e sinceramente esisisto milioni di e ti parleró di 10 di questi:
footing o passeggiata o corsa ovvero quando una persona nel tempo libero vuole camminare correre o fare semplicemente una passeggiata nel mondo esterno;
voglia di coltivare piante e ortaggi ovvero quando una persona nel tempo libero vuole crescere inodo molto delicato le piante e da questo hobbie nasce anche la voglia di modellare e fare statue di piante;
leggere libri trasformarli in oggetti o fare per divertenti immagini con diverse parti del corpo e questo consistono nella voglia di storie o di conoscenza e poi di trasformarli in un oggetto nuovo;
apicultura o toeletta ovvero la voglia di trasformare un essere vivente in un qualcosa per il tuo piacimento come trofei e miele.



47216i3762736ue6ir7it6u3rh5u8ye6r6fyt76fye5


4/4/16
Caro diario,
il mio argomento è i telefoni e le marche, io ad esempio ti sto scrivendo da uno Zenfone 2 Felix della Asus, un altro mio compagno potrebbe scriverti attraverso un iPhone 6s così famoso che anche il dizionario del telefono lo riconoscono oppure da un vecchio Nokia o da un nuovo Windows altrettanto famoso come l'iPhone anche se meno prestigioso oppure un economico hawawey oppure il peggiore tra questi ovvero il wiko talmente strano che il telefono lo corregge in solo e poi per ultimo ma più importante il Samsung; tu per caso hai la tivù della Samsung? 


3743742563156368w58347 3w357357835874i

Caro diario,
questa volta il mio argomento a scelta è Harry Potter e la pietra filosofale.
Uno sfortunato ragazzino di età media scopre di essere un mago e per giunta famoso e perciò si trasferisce a hoghorts dove gli vengono insegnate la stregoneria e l'incantesimo e assieme a Ermione e Ron salveranno la pietra filosofale dalle mani di Voldemort.


45454152156468489464621684845348548452185486546846515616545484864654541512512


Caro diario,
devo parlare della ricreazione, cosa faccio in ricreazione?
A volte cammino, parlo, mangio la merenda scrocco cibo agli altri ma un tempo la ricreazione che cos' era ?
Era un momento di gioco, di svago, di autogestione, di rapporto, di condivisione.
E per te, te lo ricordi il gioco di nascondino?
E la ricreazione che a volte durava ore?
Ricordi i maestri?
Ricordi?
Sembra quasi un ricordo di un sogno, un sogno da cui non vogliamo svegliarci, il sogno di tempo lontani dal telefono o dalla tastiera che ci incastra, forse è per questo che dimentichiamo il rapporto.
Se in ricreazione per la nostra sicurezza non si può nemmeno correre i giochi si dimenticano e tutto svanisce.

435645847515415487754541637614845415878545454545451541511515615615151515545


Caro diario,
ora la ricreazione è molto breve e a volte non si riesce nemmeno ad andare alle macchinette.
Un tempo la varietà dell cibo era di tutti i tipi ora solo cose confezionate tra cui patatine.
Giocare non è permesso e siamo divisi in classe con qualche piccolo e raro caso di altra gente di altera classe.
L'unico momento di ricreazione lunga è la ricreazione della mensa nella quale però per lo più si ha la pancia vuota.
La ricreazione di un tempo era meglio!


35455454215584512464926595452326536565232984152596599810546260612610424846599

Caro diario,
oggi ti faccio un elenco dei supereroi  che conosco.
Ant-man
Spider man
I power ranger
Paperinik
Paperinika
Super Pippo
Occhio di falco
Lanterna verde
Hulk
Thor
Wonder woman
X-man
Acqua man
Flash
Arrow
La vedova Nera
e molti altri ancora.


551545646516526541615316351341531458685184123552153156411665456456451


Caro diario,
sai che super poteri vorrei avere?
Ad esempio volare, potrei andare a scuola velocissimo e potrei guardare le cose dall'alto;
essere invisibile, potrei guardarmi la tivù per tutto il pomeriggio senza che mia mamma mi sgridi;
essere allungabili, potrei fare scherzi ai miei compagni;
il potere dll'invulnerabilità, non avrei più paura di farmi male;
il potere della vista a raggi X, potrei leggere le pagine del libro durante la verifica;
la super veocità, farei i compiti in un nano secondo e se per caso me li dimentico a casa zap, presi, sarebbe davvero divertente :)

Nessun commento:

Posta un commento