sabato 12 settembre 2015

Il diario di D.M. Elisa

24 settembre 2015

Caro diario,
oggi io e un mio amico abbiamo giocato a un videogame survival horror-psicologico chiamato "Outlast" sviluppato e pubblicato da Red Barrels, una compagnia fondata da persone coinvolte nello sviluppo di altri celebri videogiochi assolutamente da provare come Prince of Persia, uncharted, assasin's creed, questo è uno dei miei videogiochi preferiti!
Questo Outlast parla di un giornalista che va in un manicomio abbandonato perché gira voce che accadono cose strane all' interno di questo manicomio, il giornalista ha il compito di riprendere alcune scene con la videocamera ma soprattutto sopravvivere.

Ora ti darò dei consigli per giocare:
-Usa poco le batterie; si scaricano velocemente
-Usa i condotti dell'aria sono utilissimi
-Se per caso sei costretto a nasconderti negli armadietti resta immobile e non usare la videocamera
-Se il tuo personaggio inizia ad ansimare stai attento corri via e nasconditi bene
-Non prendere paura perché a un certo punto ti iniziano a cadere cadaveri dal soffitto (io sono quasi morta la prima volta)
buona fortuna e spero che il videogame ti piaccia,
ciao

-------------------------------------------------------------------------------------------

25 settembre 2015

Caro diario,
oggi volevo parlarti del mio idolo... Martin Garrix, un DJ molto famoso.
La passione per la musica di Martin Garrix è iniziata quando aveva 4 anni con la chitarra e già  a 8 anni decise di diventare un DJ.
viene dai Paesi Bassi ed è uno dei 4 DJ più forti del momento, come Dj Mag, ed è stato scoperto da lo stesso manager di Justin Bieber.
Sta lavorando con una nuova traccia Usher, il suo percorso è solo all'inizio eppure di strada ne ha già fatta molta.
A soli 10 anni Martin si ritrovò a mettere i dischi per i matrimoni di amici e parenti.
I miei brani preferiti sono "Tremor",  "Forbidden Voices", "Dragon" e "Tsunami", ti consiglio di ascoltarle..ma ovviamente Garrix non è l' unico DJ che mi piace... c'è anche OMFG che è una Dj che non è molto conosciuta (si è una femmina) ma ha fatto dei mix stupendi come "hello"( la mia preferita), "ice cream", "ok", "yeah" e "I love you".
Secondo me la canzone più significativa di Martin è stata "Forbidden voices" perché racconta di tutto il suo percorso dalla scuola alla firma con Spinnin Records  fino all'Ultra Music Festival,inoltre è una canzone stupenda quanto il video.

ciao, Elisa

------------------------------------------------------------------------------------------

1 ottobre 2015

Caro diario,
scusa se in questi giorni non ho scritto ma avevo molti impegni e non avevo argomenti di cui parlarti.
Oggi ti volevo parlare di un libro molto bello intitolato "Città di carta" di John Green, è uscito anche il film al cinema poco tempo fa, molte persone sono rimaste deluse dal film ma in compenso il libro è stato più apprezzato dato che la storia  la era completa mentre nel film c'erano solo alcune parti.
Io quel libro non l'ho ancora letto ma mi piacerebbe molto leggerlo...giusto la trama!
Questo libro parla di una ragazza e un ragazzo che erano vicini di casa e frequentavano la stessa scuola solo che non si conoscevano...poi si conoscono per un fatto accaduto ma se continuo ti rovino il libro/film quindi con questo ti saluto.

------------------------------------------------------------

5 ottobre 2015

Caro diario,
oggi non posso scriverti mi dispiace tanto, ci vediamo un' altra volta ciau!

-----------------------------------------------------------------------------------------------

6 ottobre 2015

Caro diario,
oggi volevo parlarti di una cosa un pò strana che è successa oggi...ecco, vedi come tutti sanno i mesi sono composti da 28-30-31 giorni e ogni 4 anni Febbraio dura 29 giorni...oggi prendendo il diario di una mia amica seduta vicino a me nelle ore di italiano ho scoperto che esiste il 32 Marzo ahah quando mene sono accorta sono scoppiata a ridere, ma possibile che una persona sia così poco intelligente da non sapere che non esistono mesi da 32 giorni?!
Ora capisco a cosa serve la scuola, per oggi è tutto qua1
A domani!!!

----------------------------------------------------------------------------

7 ottobre 2015

Caro diario,
in questo periodo dell' anno ci sono e fiere di San Luca a Treviso, alle fiere ci sono delle attrazioni come il "The king", "Music Express", "Tagadà" ecc.... in più puoi prendere bibite oppure le castagne, le frittelle e le patatine fritte.
Le attrazioni che preferisco sono il "The King" ma anche "Suspiria", anche se non so se ci sia ancora o se l' hanno tolta.
Inoltre ai ragazzi delle scuole danno i biglietti gratis per alcune giostre, io devo ancora andarci ma penso che questo sabato ci andrò con degli amici, adesso vado a fare matematica; ciaooo!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

8 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ho visto "Poltergeist", un film uscito da poco al cinema ovviamente horror altrimenti non l' avrei mai guardato.
Il film parla dei poltergeist che sono dei fantasmi che possono far muovere oggetti.
Una famiglia va ad abitare in una casa che è stata costruita sotto un ex cimitero e quindi la famiglia viene perseguitata da questi poltergeist e rapiscono la figlia più piccola...i genitori cercano di salvare la figlia attraverso al figlio (protagonista).
Adesso vado ciao... spero che il film ti piaccia.

-------------------------------------------------------------------------------------

9 ottobre 2015

Caro diario,
sto ascoltando della musica un po' strana chiamata beatbox, il beatboxing o meglio beatbox consiste nel riprodurre tutti i suoni di una batteria come le percussioni, piatti ecc. e altri strumenti attraverso la voce.
Adesso sto ascoltando in particolare Marcus Perez; ritengo che sia veramente bravo...quanto lo invidio, anchio vorrei essere brava quanto lui.
adesso vado per oggi è tutto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12 ottobre 2015

Caro diario,
oggi sono rimasta a casa da scuola perché stavo male, avevo tosse, mi girava la testa e avevo perso la voce!
Per fortuna adesso sto meglio e domani tornerò a scuola.
comunque sabato sono andata alle fiere di S. Luca di cui ti avevo già parlato, ci sono andata con la mia migliore amica e mi sono divertita un sacco!
P.S.
Oggi stavo preparando la cioccolata calda e mentre la stavo riscaldando nel microonde è esploso il bicchiere...poteva succedere solo a me sta cosa ahahah, ciao adesso vadoooo!

-------------------------------------------------------------------------

14 ottobre 2015

Caro diario,
ieri mi sono completamente dimenticata di scriverti tra una cosa e l' altra.
Prima stavo guardando un programma alla TV che si chiama "4 matrimoni", parla di 4 spose per vincere un viaggio devono avere il matrimonio più bello, io odio quel programma infatti non so perché lo stavo guardando...no ha niente di speciale secondo me tranne per il fatto che ti fa venire fame per il banchetto di ogni matrimonio...preferisco molto di più un film con una bella trama ora vado a vedere come finisce ciaoooo (devo scoprire chi ha vinto scusa)!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

15 ottobre 2015

Caro diario,
oggi volevo parlarti della scuola che vorrei fare dopo le medie, mi piacerebbe fare scienze umane al Duca degli Abruzzi perché la psicologia la pedagogia e tutto quello che c'è dietro mi ha sempre incuriosito tantissimo, poi dopo vorrei iscrivermi a medicina e fare l'università.
da grande vorrei fare la chirurga perché salva la vita a molte persone (è da 3 anni che voglio diventare chirurga ).
Adesso vado ciao!

-----------------------------------------------------------------------------------------

16 ottobre 2015

Caro diario,
ho appena finito i compiti non ne avevamo molti per fortuna.
Oggi abbiamo avuto un incontro con la preside e ci ha parlato degli spostamenti da una classe all'altra e del fatto che dobbiamo tenere in ordine le aule perché vengono usate da tutti adesso e trovare l'aula in disordine non è molto piacevole.
Secondo me la preside ha assolutamente ragione perché è già successo che siamo arrivati in un'aula e l'abbiamo trovata sporca.
Poi non te l'avevo mai detto ma noi abbiamo dei cartellini che dobbiamo indossare a scuola con sopra scritto il nostro nome e cognome, e l'altro giorno ne abbiamo trovato uno tutto rotto dove non si vedeva ne il nome ne la classe, mio non è perché l'ho visto oggi tornata a casa (mi ero dimenticata di metterlo) okay no ho nient'altro da dire, a lunedì; ciao ciao

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
19 ottobre 2015

Caro diario,
tra un po' di giorni avremmo la gita all' Expo di Milano, non vedo l' ora, la partenza sarà alle 6.30 e il ritorno verso le 21.00 e il nostro prof ci ha già prenotato il padiglione dell' Enel, ho un po' paura di perdere l' autobus la mattina ma a parte questo sono felice, la gita sarà stancante immagino, ci sono file sui padiglioni e tante ore di viaggio ma ne vale la pena.
Vorrei  visitare il padiglione del Brasile perché è un paese che amo da quando ero piccola ma che non ho mai potuto visitare; infatti lo vorrei portare come argomento agli esami...adesso devo andare ciao ciao

------------------------------------------------------------------------------------

20 ottobre 2015

Caro diario,
da oggi fino a venerdì dovrò parlare solo di animali e quindi ho deciso di fare un animale a giorni e parlerò dei miei animali preferiti quindi:
-cavallo
-panda
-cane
-koala
Ok questi sono i miei animali preferiti... diciamo, il mio animale preferito in assoluto è il cavallo, è un animale molto intelligente che fa un sacco di cose contemporaneamente, non so come faccia ma oltre ad essere un animale intelligentissimo è anche bello, io amo i cavalli neri anche se quello che avevo era bianco (si facevo equitazione).
Il mio cavallo era bianco e si chiamava Coriandolo, non era ancora adulto e gli mettevano sempre un simpatico cappellino rosa non so il perché...ok adesso però ti devo lasciare ciaoo

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

21 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ti devo parlare del panda ,okay, io amo i panda perché sono adorabili anche se non fanno niente perché mangiano e dormono tutto il giorno, mi dispiace solo che siano in via di estinzione quei poveri animaletti innocenti.
Ok adesso vado perchè non so cosa dire!

---------------------------------------------------------------------------------------

22 ottobre 2015

Caro diario,
mi pare che oggi devo parlarti del cane...okay, allora, i cani sono bellissimi ma anche fastidiosi...però sono anche degli animali molto dolci a cui ti affezioni facilmente, ci sono tante razze di cani...io amo i pastori tedeschi sono bellissimi ma oltre a quello io adoro letteralmente i cani antidroga sono dei cani troppo intelligenti e addestrati benissimo, meritano tanto quei cani secondo me e inoltre sono stupendi!
Ok adesso però vado non ho più voglia di scrivere.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

23 ottobre 2015

Caro diario,
oggi ti devo parlare dell' ultimo animale: il koala, secondo me assomiglia tantissimo al panda tranne per l'aspetto fisico e qualche particolare sono identici.
Sono degli animali bellissimi secondo me, adesso vado ciao.

--------------------------------------------------------------------------------------------

26 ottobre 2015

Caro diario,
domani andiamo all' Expo di Milano che bello!
Tanti nostri compagni di classe ci sono già andati tempo fa con la loro famiglia o con amici.
Andremo con il prof. di tecnologia e con quella di musica, spero di riuscire a vedere il padiglione del Brasileee!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5 novembre 2015

Caro diario,
è da tanto che non ti scrivo e oggi voglio, o meglio devo parlarti dell'agricoltura che è un argomento scelto da un nostro compagno di classe.
Non conosco molte cose dell' agricoltura ma so che esiste l'agricoltura biologica.
L'agricoltura biologica è un tipo di agricoltura conosciuta per lo sfruttamento della naturale fertilità del suolo, non si usano prodotti  geneticamente modificati o si usano in quantità ristrette.
Questo tipo di agricoltura ha sollevato un interesse nei consumatori a causa di alcuni prodotti scandalosi.
I prezzi sono più alti rispetto alla norma, ma gli alimenti sono sani a differenza di altri.
ormai questo tipo di agricoltura è diffuso in tutto il mondo perchè le persone sono disposte a pagare di più per un prodotto biologico.

----------------------------------------------------------------------------------

8 novembre 2015

Caro diario,
avevi mai sentito parlare dell' agricoltura sinergica?
Beh io l' ho scoperta ieri cercando su internet informazioni sull'agricoltura.
Da quello che ho capito è un tipo di agricoltura che fa in modo di restituire alla terra (in termini energetici) più di quello che si prende promuovendo i meccanismi di autofertilità del suolo.
Questo tipo di agricoltura ha 3 semplici principi:
- Nessuna lavorazione del suolo
- Nessuna opera di diserbo
- Nessun composto chimico
Non me ne intendo molto ma a me sembra un tipo di agricoltura semplice e sano, molto meglio di altri tipi che conosco.
Adesso però devo proprio andare, vado a finire matematica! Ciao!
---------------------------------------------------------------------------------------

14 novembre 2015

Caro diario,
in genere ascolto rap, in particolare LowLow che è un rapper di 22 anni che vive a Roma, ha scrittto degli album intitolati "metriche vol.1" e "metriche vol.2" e le mie canzoni preferite sono "sfoghi di una vita complicata" e "imparerai da me".
LowLow si chiama Giulio mentre il suo migliore amico (anche lui rapper) si chiama Giorgio e il suo nome d'arte è Mostro.
Fanno tutti e due parte dell' Honiro Label.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

15 novembre 2015

Caro diario,
sto ascoltando la mia canzone preferita.
Si chiama "Red lips", e fa parte dei mix di "DTB" ("Drop The Bassline") che seguo anche su "Youtube".
"DTB" è un sito dove remixano tantissime canzoni e poi le pubblicano.
Le canzoni che ascolto di più di questo sito sono: "Disarm You", "Red Lips", "Gonna Party Like" e "Born to kill".
Io trovo che siano dei mix fantastici, altri dicono che non sono per niente belli. Tu cosa ne pensi?
------------------------------------------------------------------------------

21 novembre 2015

Caro diario,
l' altro giorno ho visto un film horror intitolato "La madre".
Questo film parla di due bambine che sono state abbandonate.
Queste due bambine si chiamano "Victoria" la sorella maggiore e "Lili" quella minore.
Un giorno il loro zio viene a sapere che queste due ragazze (ritenute morte) sono state trovate, e se ne deve occupare insieme alla sua fidanzata.
Il film si chiama "La madre" perchè Lili e Victoria sono state cresciute da uno spirito che chiamavano appunto "Madre", che ha seguito le due bambine fino a casa dello zio.
"Madre" è un fantasma con un forte istinto materno, è morta buttandosi giù da un precipizio insieme al figlio che poi non ha più ritrovato da "morta".
Questo spirito inizia ad essere geloso della fidanzata dello zio (o mamma adottiva).
"Madre" farà di tutto per riprendersi le sue "finte figlie" da arrivare al punto di volerle uccidere.
Questo film ti prende molto, te lo consiglio!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

22 novembre 2015

Caro diario,
sai che ho visto "Città di carta"?
Questo film parla di un ragazzo che ama una ragazza anche se lei non lo sa.
La ragazza è una persona che amava i misteri, forse li amava così tanto che alla fine ne è diventato uno.
Infatti questa ragazza scappa di casa (non per la prima volta), e lascia degli indizi per far capire al ragazzo dove è andata.
L'obbiettivo del ragazzo è tornare a casa prima del ballo di fine anno.
il film si chiama "Città di carta" perchè la ragazza si nasconde in una città di carta che "non esiste" ma che i geografi aggiungono alle mappe per capire se gli altri le copiano.
Lo ritengo un film bellissimo, tu che ne pensi?
-----------------------------------------------------------------------------

25 novembre 2015

Caro diario,
l'argomento di questa settimana è il cibo.Siccome bisogna scrivere 2 volte a settimana parlerò di 2 cibi.
Oggi parlo dei biscotti di Enrico.
Enrico è molto bravo a cucinare infatti da quello che ho capito gli piacerebbe fare l' alberghiero il prossimo anno.
Io sono ossessionata dai suoi biscotti, sono troppo buoni!
Devo assolutamente avere la ricetta.
Ora mangiate anche voi i biscotti buonissimi di Enricooooo.
Okay ma adesso è meglio se smetto di parlare di biscotti perchè mi è venuta fame!
Ciao ciao.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

28 novembre 2015

Caro diario,
sai che io amo la pizza?
infatti oggi la mangio. Siii che bello!
Sai che una volta io e una mia amica abbiamo comprato una pizza con 7 aggiunte!
Abbiamo speso tantissimo solo per le aggiunte, però è stato divertente, e la pizza era buonissima!
Te la consiglio.
Ciao ciao.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 dicembre 2015

Caro diario,
ti racconto del mio videogame preferito.
Si chiama "Five Nights at Freddy's".
Abbreviato in "FNAF" questo videogioco è un videogioco survival horror indipendente di tipo punta e clicca.
Ideato da "Scott Cawthon" e pubblicato l'otto agosto 2014 su "Desura".
Il 20 agosto 2014 viene approvato  dal servizio "Greenlight" e successivamente su "Steam."
Un port del videogioco è stato pubblicato per android il 27 agosto 2014 su Google Play.
L'undici settembre dello stesso anno è stato pubblicato anche su "App Store".
Ben presto il gioco ottiene critiche estremamente positive e la sua popolarità cresce notevolmente, fino a diventare uno dei titoli più giocati su Desura e su Steam durante il primo weekend del lancio.

L' episodio successivo, "FNAF2", è un prequel del primo gioco.
Narra vicende antecedenti agli eventi raccontati a quest'ultimo.

Il videogioco consiste nel passare una notte intera senza essere "attaccati" da gli "animatronics" che faranno di tutto per spaventarti.
Gli "animatronics"sono:
-Freddy: un orso marrone scuro
-Golden Freddy: un orsetto color oro
-Night Freddy: un orsetto nero
-Bonnie: un coniglio blu
-Chica: una papera
-Mangle: il tortina di chica
-Springtrap: un coniglio marroncino
-Foxy: una volpe vestita da pirata

L'animatronics principale è "Freddy". Però il mio preferito è "Bonnie".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

6 dicembre 2015

Caro diario,
sto giocando a "Happy Wheels".
Questo videogioco è stato sviluppato da "Jim Bonacci" e "Jason Schymick" nel 2010.
Bisogna selezionare un livello e scegliere un personaggio su undici. Ogni personaggio ha un mezzo di trasporto diverso.
C'è un percorso ad ostacoli da superare e un numero di gettoni da raccogliere.
La cosa bella di questo gioco è che i livelli si possono creare da sè.
Il gioco è noto per la sua "violenza" e il suo carattere splatter. Il personaggio infatti durante il gioco, a causa delle acrobazie o degli ostacoli da superare, spesso si procura ferite.
Il personaggio nonostante le ferite continua il suo percorso fino a quando non si ritrova completamente disintegrato.
Nella prima settimana ha raggiunto ben 7000 download tra cui il mio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------

9 dicembre 2015

Caro diario,
oggi ti parlo della moda.
Ultimamente tutti comprano un paio di scarpe dell' "adidas".
Sono scarpe da ginnastica bianche con dietro il simbolo dell' "adidas" e la scritta "Stan Smith".
Tutti amano queste scarpe anche se sinceramente a me non piacciono molto. Preferisco le "superstar", sempre dell' "adidas".
Le "superstar" originali sono bianche e nere, ma ci sono anche tutte nere, bianche e oro, bianche e argento, bianche e verdi, bianche, bianche e rosa, e così via.
A me piacciono solo quelle oro o al massimo argento.
Le altre mi fanno semplicemente schifo.
Non so perchè la gente spende così tanto per un paio di scarpe semplicissime. Neanche fossero interamente fatte di oro.
Ora vado ciao.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

13 dicembre 2015

Caro diario,
oggi devo parlarti di nuovo della moda.
Io non sono una ragazza che segue la moda.
Io mi vesto come mi piace e non mi interessa se è di moda o no.
Io amo le felpe larghe, le camicie, le "Vans", e i pantaloni a vita bassa.
Non so cos'altro dire. Quindi vado, ciao.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

18 dicembre 2015

Caro diario,
oggi ti devo parlare degli animali esotici.
Io conosco un associazione per animali esotici "AAE", che si occupa di questi animali come se fossero "domestici", per migliorare la loro condizione di vita.
Qua ci sono: furetti, cavie, tartarughe, pappagalli, tucani (e anche altri tipi di uccelli), e molti altri animali.
Si possono adottare molti animali ma non tutti. Per esempio le tartarughe non possono essere cedute legalmente alle persone che le vogliono.
Secondo me è un'associazione molto interessante e utile. Ha anche un sito online se vuoi sapere qualcosa in più.
Ora vado ciaociao.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

20 dicembre 2015

Caro diario,
oggi riparlo degli animali esotici.
Il mio animale esotico preferito è la tartaruga. Non so perchè proprio la tartaruga, forse perchè di animali esotici non ne conosco molti.
Ma non importa.
Sai cosa rappresenta la tartaruga? Beh... rappresenta  il mondo: il cielo è la sua corazza ricurva, il corpo è la terra. Questo qua è un mito cosmogonico.
Ora vado a studiare matematica (domani ho un test).
Ciao.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

28 dicembre 2015

Caro diario,
è da tanto che non ti scrivo.
Sono finalmente iniziate le vacanze natalizie e per questo mi sono completamente dimenticata di scriverti.
Anna come argomento di questa settimana, ha scelto le "serie tv".
Beh io non guardo molto la televisione. Però conosco "the secret circle" che è una serie televisiva che mi piace.
Poi conosco "the vampire diaries", "eclipse" che segue molto mia mamma.
Io sono dell' idea che la televisione non è una necessita. Preferisco ascoltare musica come sto facendo adesso.
Adoro i libri, sono decisamente meglio di qualsiasi film o serie televisiva.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 gennaio 2016

Caro diario,
Buon anno nuovo in ritardo!
Dovevo parlare delle serie tv.
Mia mamma in questo momento sta guardando "Grey's anatomy", coincidenze? Io non credo.
Mi piace questa serie tv , ma non troppo.
Vabbeh adesso vado ciauuu.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

15 gennaio 2016

Caro diario,
questa settimana ti parlo di come ho passato le vacanze natalizie.
Il natale l'ho passato a casa di mia nonna con i miei genitori e i miei cugini.
Abbiamo passato questo natale come tutti gli altri.
 Il Natale è fatto dalle più svariate tradizione e curiosità, oggi ti dirò 5 curiosità  sul natale nel mondo.
1- La Statua della Libertà può essere considerata il più grande regalo di Natale mai fatto! Infatti i francesi la donarono agli americani proprio il 25 dicembre come segno di amicizia tra i due popoli.
2- in Germania e in Austria esiste il demone del Natale, la controparte negativa di San Nicola. Questo demone detto "Krampus" ha il compito di punire i bambini cattivi.
Ci sono anche delle persone mascherate da demone che girano per le strade per ricordare ai bambini di "essere buoni".
3- In Repubblica Ceca è tradizione di Natale per le donne single posizionarsi davanti alla porta dandole le spalle e lanciare una scarpa all'indietro. Se quest' ultima cade con la punta rivolta verso la porta vuol dire che entro l'anno troveranno l'amore.
4- In Serbia c'è la strana abitudine di scartare i regali 2 giorni prima di Natale.
Una tradizione è quella che i bambini "rapiscono" le mamme chiedendole come riscatto i regali.
5- e per ultima questa: se pensiamo che in Italia il pranzo natalizio sia particolarmente lungo, c'è chi ci batte alla grande!
In Polonia il pranzo di Natale prevede ben 12 portate, tante quante gli apostoli.
Spero che ti siano piaciute queste curiosità insolite che ho trovato.
Adesso ti devo salutare, vado a ripassare geometria.
Goodbye.
----------------------------------------------------------------------------------------------

17 gennaio 2016

Caro diario,
oggi ti volevo parlare del Natale in Brasile.
Te ne volevo parlare perchè mia cugina quest'anno è andata (per le vacanze di Natale) in Brasile.
Mi ha raccontato che là si pensa che "Papi Noel" (Babbo Natale) venga dalla Groenlandia, pertanto una volta arrivato in Brasile, a causa del forte caldo, egli indossa solo abiti in seta.
Che strano ahahah.
Goodbye.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

21 gennaio 2016

Caro diario,
l'argomento di questa settimana è youtube.
Youtube è un applicazione dove si possono trovare video di ogni genere gratuitamente.
Youtube è una delle applicazione che preferisco, anche se ha i suoi pro e i suoi contro come ogni cosa. Può essere molto utile, ma porta via un sacco di tempo, come tutti i social (whatsapp, instagram, ask... etc.)
Su youtube trovi video di canzoni, video di youtubers, video sulla storia, e così via.
I video che preferisco sono quelli degli youtubers.
Lo youtuber è quella persona che posta suoi video a scopo di far divertire.
Io conosco come youtubers: Favij, Greta Menchi, Sofia Viscardi, Sodin, Zoda, De Carli e Albericoyes .
Il mio youtuber preferito è sicuramente Zoda, che fa video dove gioca a videogame.
Non mi piacciono molto Greta e Sofia, mi annoiano un pò, infatti non le seguo.
Sai che hanno fatto anche un film con degli youtubers famosi, tra cui Lorenzo Ostuni e Daniele Sodano.
Il film si chiama "Game therapy" e parla di un ragazzo che inventa un programma che ti fa entrare in un videogioco di guerra.
Ok ora però devo proprio andare dato che sono a scuola.
Bye.
-------------------------------------------------------------------------------------------

24 gennaio 2016

Caro diario,
anche oggi ti devo parlare di "you tube".
You Tube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2015, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video.
Gli utenti possono anche votare e commentare i video.









questo è il logo di You Tube.
I fondatori di questo sito sono "Chad Hurley", "Steve Chen" e "Jawed Karim".
Oggi ti parlo di YouTube Red.
YouTube Red è un nuovo servizio in abbonamento dal costo di 9,99$ mensili.
Si distingue da Youtube per il beneficio principale, ovvero: la rimozione di tutti gli annunci pubblicitari presenti su youtube.
Poi questa applicazione è in grado di scaricare video offline.
Infine, per gli abbonati, google produrrà dei contenuti speciali ed esclusivi.
che ne pensi?
Io preferisco youtube a youtube red.
----------------------------------------------------------------------------------------------------

28 gennaio 2016

Caro diario,
l'argomento di questa settimana è lo sport.
Credo che tutti parleranno dello sport che preferiscono o che praticano.
Io non ti parlerò dello sport che faccio, perchè se tutti fanno così diventa veramente noioso.
Una volta a scuola, mentre stavamo facendo delle slide per il power point da presentare agli esami di terza, su internet io e una mia amica abbiamo trovato qualcosa di interessante. Questa mia amica porta come argomento di esami le donne. E per scienze stava cercando degli sport.
Abbiamo dato un'occhiata veloce agli sport consigliati per le donne in gravidanza.
C'erano anche gli sport a rischio per la donna incinta, come equitazione, sci e la scalata, dicono che questi ultimi sono da evitare anche per gli esperti. Potrebbero portare a traumi, e di conseguenza aborti naturali.
Poi l'atletica dovrebbe essere sospesa al termine del secondo mese di gravidanza.
Gli sport consigliati invece sono lo yoga, il nuoto, la marcia e pilates.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

31 gennaio 2016

Caro diario,
oggi ti parlo di uno sport un pò strano.
A me piace tantissimo uno sport che si chiama "Parkuor".
Il Parkour, spesso abbreviato in "PK", è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni '90. Consiste nell'eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate, etc.
-----------------------------------------------------------------------------------------------

7 febbraio 2016

Caro diario,
tra un pò tutti dovranno scegliere la scuola superiore.
Ovviamente tutti sceglieranno scuole diverse in base alle caratteristiche della nostra personalità e dei nostri desideri.
A soli 14 anni siamo forse ancora troppo giovani per poter decidere cosa vorremmo fare del nostro futuro, infatti molti si basano sui desideri dei genitori o sui consigli degli amici.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 febbraio 2016

Caro diario
io mi sono iscritta a "Scienze Umane". Mi sono iscritta a quella scuola perchè mi piacciono le materie che ci sono.
Sono felice di aver trovato la mia scuola ideale.
Ma come ogni cosa c'è un pro e un contro.
Mi dispiace per la mia classe, alla fine di quest'anno non saremo più una classe, e quasi sicuramente molti di noi, se non tutti, troveranno nuove amicizie e quindi si "dimenticheranno" della 3B.
Ma per il resto sono felicissima di andare alle superiori, anche se all'inizio avrò un po' di paura (come tutti penso).
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

14 febbraio 2016

Caro diario,
questa settimana ti parlo del calcio.
Intanto a me rispetto a la maggior parte delle ragazze, il calcio mi piace.
Però mi piace più il freestyle.
Il calcio di oggi  non è più uno sport, ma dietro ci sono scommesse e quindi soldi.
Invece il freestyle è molto diverso e lo preferisco.
Nella mia classe tutti tifano per una squadra per esempio... Milan Inter Juve etc.
Io tifo per il Barcellona.
Ma non ci scommetterei mai dei soldi.
Il mio migliore amico fa freestyle per strada e dice che è molto meglio che fare le partite.
Ora ti saluto...ciao ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
15 febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti dirò 6 cose sul calcio che forse non sapevi.
1- Il gioco più giovane è Mauricio Baldivieso.
2- Il giocatore più vecchio è Stanley Matthews
3- il gol più veloce del mondo è stato di 2 secondi (di Nawal Al Abed)
4- il calciatore più alto è Yang Changpeng, 211 cm.
5- il calciatore più basso si chiama Elton Josè, giocatore brasiliano alto 158 cm (come me ahahah)
6-il trasferimento più costoso di  Garetth Bale è costato 109 milioni
Anche se ne so altre ti dico queste che secondo me sono le più interessanti.
Ti saluto, ciao
-------------------------------------------------------------------------------------------

21 febbraio 2016

Caro diario,
tutti hanno degli oggetti che ritengono speciali.
Io ho un braccialetto con i colori della bandiera del reggae.
Ci sono affezionata perchè è da quando avevo 3 anni che in estate vado in una specie di campeggio dove ho conosciuto i miei migliori amici.
Una volta eravamo tutti a una festa in spiaggia e c'era un "vucumprà" ( non so se si scrive così) che ha regalato a tutti lo stesso braccialetto.
Quel giorno c'erano Oscar, Nicholas, Francesca, Beatrice, Anna e Sofia.
Ci vediamo 2 mesi l'anno ma ne vale la pena.
Mi mancano molto in questo periodo e non vedo l'ora che ritorni l'estate per rivederli.
Praticamente tutti noi abbiamo questo braccialetto e non lo togliamo mai.
Ne vado fiera sinceramente.
Ora vado, ciao.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

22 febbraio 2016

Caro diario,
oggi ti parlo di un'altro oggetto che ritengo importante.
Un mio amico una volta mi ha fatto un regalo.
Mi ha regalato un unicorno di peluche che adoro.
Nicholas mi ha regalato questo peluche un giorno che eravamo andati insieme a Jesolo, è bianco con i pois di un pò tutti i colori, e il corno è rosa brillantinoso.
Io amo quel peluche, e lo tengo sempre in camera mia affianco a una foto di me e i miei migliori amici (tra cui Nicholas).
Okay questi erano due oggetti dei tanti a cui sono affezionata.
Non so cos'altro dire...vabbeh ora vado, ciao ciao.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

28 febbraio 2016

Caro diario,
l'argomento di questa settimana sono i libri.
Io amo leggere, e i miei libri preferiti sono i thriller e i romanzi.
Di solito leggo prima di andare a dormire, e ultimamente sto leggendo "After" che è un romanzo.
Ci sono 5 libri sulla serie di "After" e io sono al quarto.
Dopo "After" ho in mente di leggere "Cercando Alaska" di "Jhon Green".
Ho anche un'applicazione sul cellulare chiamata "Wattpad" dove puoi leggere storie che inventano ragazzi.
A me piace più leggere da un libro vero che da un cellulare.
Mi piacciono di più i libri perchè sono semplici e adoro l'odore che ha la carta stampata.
Ora vado ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

29 febbraio 2016

Caro diario,
devo parlarti un'altra volta dei libri.
Ti dico delle cose sui libri che forse non sai.
Per esempio "Moby Dick" non ha un finale perchè c'è stato un errore di stampa.
O anche che "Peter Pan" avrebbe ucciso i bambini sperduti una volta divenuti troppo grandi.
E i libri di "Harry Potter" sono i più vietati in America e quello che mi ha sconvolto di più è questo: "Alice nel paese delle meraviglie" è stato vietato in Cina perchè gli animali possono parlare.
E l'ultima per il prof.
"Le mille e una notte" era in origine cinese.
Sono tutte curiosità sui libri che so...che ne pensi?
Spero ti sia piaciuto quello che ti ho raccontato. :)
------------------------------------------------------------------------------------------

4 marzo 2016

Caro diario,
oggi ti parlo delle nuove tecnologie.
Dicono che entro il 2021 ci saranno nuove invenzioni che potrebbero cambiare il mondo.
La tecnologia fin'ora ha sempre cambiato il nostro modo di vivere.
C'è chi pensa che abbia velocizzato i processi e chi invece ritiene che stiamo inesorabilmente scivolando verso una vera e propria "schiavitù" verso le nostre macchine.
Secondo me la tecnologia non è nè buona nè cattiva, è invece un mezzo che nelle mani giuste può cambiare il mondo: nelle mani sbagliate può generare disastri.
Ci tengo a dire che nessuno sà prevedere il futuro.
Non possiamo sapere cosa ci aspetta domani.
Molte nuove tecnologie sono state però già annunciate e saranno pronte nei prossimi anni.
Io non sò molto di questo argomento perchè non mi interessa particolarmente.
Quindi dirò solo quello che penso, è un'opinione e non va presa alla lettera.
Una cosa che in particolare mi infastidisce è che per alcune persone (non tutte per fortuna) sia più importante l'arrivo di un nuovo modello di I phone che un rimedio a una malattia grave come il cancro.
Evidentemente la tecnologia queste persone la vedono solo come un modo per comunicare, o per scoprire il mondo attraverso internet. Certo serve anche a  quello ma non giustifica il fatto che le ricerche di macchinari che possono salvare la vita a delle persone siano sottovalutate.
Le persone di oggi se pensano alla parola tecnologia, hanno in testa l'immagine di un pc o un cellulare appena uscito, oppure di una cassa costosa.
La cosa più che infastidire secondo me da un senso di tristezza. Le persone di oggi sono diventate superficiali e danno per scontato qualsiasi cosa.
Mi sembra che le uniche persone che possano capire siano quelle che hanno avuto dei problemi, un familiare, un amico o un conoscente con una malattia, riprendo l'esempio del cancro.
Questa è l'idea che ho sulle nuove tecnologie e sulla tecnologia di oggi, ma sopratutto delle persone che fanno uso di quest'ultima.
Ora vado ciao ciao.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

6 marzo 2016

Caro diario,
oggi ti racconterò delle nuove tecnologie previste per il 2016 al ces di Las Vegas.
Partiamo dalla parola "ces" ovvero "consumer electronics show".
Tra queste nuove tecnologie troveremo lo schermo del nuovo LG completamente arrotolabile, come un foglio di carta.
Poi la samsung farà una nuova tv senza cornice, che permette di vedere i film in tre dimensioni senza fare uso degli occhialini 3D.
Queste sono le nuove tecnologie che possono interessare ai ragazzi di oggi.
Ora devo proprio andare, ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

14 marzo 2016

Caro diario,
ti parlo dell'amicizia.
Tutti noi abbiamo delle persone con cui siamo a nostro agio, persone che ci conoscono, che ci vogliono bene. Queste persone sono gli amici.
Il migliore amico è una specie di angelo custode secondo me.
E' quella persona che è capace di rassicurarti, che ti sta sempre vicino nei momenti tristi e in quelli felici.
Un' amico può capire cos'hai anche solo guardandoti negli occhi.
L'amicizia unisce due persone, rendendole uniche.
La mia migliore amica si chiama Denise e la adoro.
Denise è la cosa più bella che mi sia mai capitata.
Ci siamo conosciute 2 anni fa, per caso.
La cosa buffa è che non mi stava molto simpatica all'inizio...e la cosa era reciproca.
Abbiamo continuato a frequentarci e ci trovavamo sempre meglio insieme.
Se adesso è la mia migliore amica ora devo solo ringraziare una canzone.
Eh si proprio una canzone, "scusate per il sangue".
Se non fosse stato per quella canzone io e Denise non ci saluteremo neanche.
Diciamo che quella canzone è diventata nostra in un certo senso, ci appartiene.
Vabbeh questa era più o meno la storia mia e di Denise, la mia migliore amica.
Ora vado, ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

16 marzo 2016

Caro diario,
L'amicizia è un sentimento importante sin dall'infanzia. Nei primi anni di vita i bambini considerano gli amici come dei semplici compagni di gioco ed è molto facile stringere nuove amicizie. Crescendo, poi, si comincia a distinguere tra chi è bene seguire e chi è meglio evitare come amico.
Durante l'adolescenza, spesso, gli amici sono più importanti dei genitori: quando si ha bisogno di qualcuno per sfogarsi, parlare di un problema, fare i compiti o divertirsi, il primo pensiero va proprio al migliore amico, al quale si può dire qualsiasi cosa.
Crescendo, l'amicizia diventa importante anche sul posto di lavoro, per avere qualcuno con cui condividere un caffè o fare 4 chiacchiere. Infine, da anziani, si torna all'amico come un compagno di giochi, proprio come nell'infanzia.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

20 marzo 2016

Caro diario,
ti parlo dei miei hobbies.
Se c'è una cosa che amo fare è disegnare.
Ho degli album per disegnare. Disegno praticamente sempre.
Mi ricordo che quando ero piccola avevo un quaderno dove disegnavo.
Almeno questa era l'idea. In realtà non avevo soltanto un quaderno. Saranno stati 5-6 quaderni con dentro tre disegni ognuno.
Ahahahah non ne ho mai finito uno, ma dettagli.
Almeno i disegni erano belli, dai.
Adesso vado, ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

22 marzo 2016

Caro diario,
l'altro giorno ti ho parlato di un mio hobby.
Oggi ti elenco un po' di hobbies che ho oltre a quello di disegnare.
- dare fastidio a mia sorella
- ascoltare musica
- suonare il pianoforte
- dare ancora più fastidio a mia sorella
- continuare a dare fastidio a mia sorella
- mangiare
Queste cose le faccio ogni giorno.
Ora vado a dare fastidio a mia sorella, ciao.
--------------------------------------------------------------------------------------------

24 marzo 2016

Caro diario,
oggi ti parlo di un cantante che adoro.
Si chiama Wiz Khalifa.
In realtà non è un cantante ma un rapper.
Il suo vero nome è Cameron Jibril Thomaz, è nato a Minot l'otto settembre 1987.
Hai presente "See you again", la canzone che c'è su "Fast and furious 7"?
Beh la canta lui.
Altre sue canzoni che conosco sono: "We own it", "No sleep", "Promises" "Roll up" "KK".










------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

04 aprile 2016

Caro diario,
oggi vorrei parlarti di cos'ho fatto sabato e domenica.
Sabato dopo scuola sono uscita con il mio migliore amico, che vedo una volta a settimana.
Domenica ho avuto la cresima.
Mi sono alzata alle 9.30, anche se dovevo alzarmi alle 9.00.
Siamo stati in chiesa fino alle 13.00 circa.
Poi siamo andati in un ristorante con la mia madrina fino alle 3.00 (non c'è la facevo più).
Alle 5.00 sono andata dalla mia migliore amica, e li ho trovato Gine e Stefano.
Era il compleanno di Stefano e sono rimasta un pò li a festeggiare sia la cresima della Denise che il compleanno di Stefh.
Adesso vado, ciao.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 aprile 2016

Caro diario,
ti devo parlare della ricreazione.
Noi iniziamo la ricreazione alle 11.15, secondo me sarebbe meglio farla prima.
Io inizio ad avere fame verso le 9.30...ma io ho sempre fame!!!
Ritornando al discorso...devi sapere che le prime sono divise dalle terze e dalle seconde. Infatti le prime stanno nel giardino sul retro e noi in quello avanti.
non so cos'altro dire...a dopoooooo!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------

26 aprile 2016

Caro diario,
ti parlo di nuovo della ricreazione.
L'altra volta ti ho raccontato della ricreazione nella nostra scuola, accennando alcune cose.
Oggi ti parlo dell'etimologia di questa parola.
"Ricreazione" significa "nuova creazione."
C'è una poesia sulla ricreazione che fa così:

Tra una campanella di silenzi 
e un'altra
tengo banco ad una assurda speranza
estrarre una voce nuova che non sia più la mia e ancor più mia
non vorrei più accompagnare i miei bambini
alla solita scuola
e tramandare loro nell'ora di ricreazione
della mia amata e delle sue scarpe rotte
e della mia vita consumata
per ricomprargliele nuove. 

A me non piace perchè non l'ho capita. Forse la capirò più avanti... o forse non ha veramente senso.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

27 aprile 2016

Caro diario,
Filippo come argomento di questa settimana ha scelto i supereroi e i supercattivi.
Se penso a questo argomento, la prima cosa che mi viene in mente è "Batman."
Mi è sempre piaciuto Batman, non c'è un motivo, mi piace e basta.
Non lo conosco molto bene ma so questo:
Batman è chiamato anche "cavaliere oscuro."
Dietro la sua maschera si nasconde il volto del miliardario "Bruce Wayne".
Batman è diventato un supereroe perchè da bambino ha assistito all'omicidio dei suoi genitori, da parte di un ladro.
Il suo costume è di un colorito scuro perchè vuole incutere timore.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

04 maggio 2016

Caro diario,
ti parlo un'altra volta dei supereroi e dei supercattivi.
Come ti ho già detto, non mene intendo molto di quest'argomento. Ti dirò quello che so.
Ti faccio l'elenco dei supereroi e i supercattivi che conosco di più.
-SUPERMAN, che ha il potere di volare, ha la superforza e gli occhi-laser.
-SPIDERMAN, ovvero l'uomo ragno che si arrampica ovunque e fa qualcos'altro che c'entra con il mondo degli aracnidi. Mio cugino è ossessionato da questo supereroe.
-PAPERINIK, un papero supereroe ideato dalla Disney che utilizza armi progettate da Archimede.
-JOKER, che è un supercattivo, o meglio ancora l'antagonista della famosa storia di Batman.
-CATWOMAN, che è una donna a differenza dei personaggi che ho citato precedentemente.
- infine abbiamo il nostro BANANA-MAN, un personaggio ideato da Pietro P.
  Questo "supereroe" è il difensore delle banane per eccellenza.
Adesso devo proprio andare, ciao alla prossima.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------





















1 commento: